Graffio stelo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Mi son accorto di aver un piccolo segno sullo stelo della fox float evolution come se un sassolino fosse saltato e avesse scheggiato lo stelo, se passo il dito sento lievemente che nn ce la vernice, secondo voi si sistema? Può compromettere il funzionamento?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi son accorto di aver un piccolo segno sullo stelo della fox float evolution come se un sassolino fosse saltato e avesse scheggiato lo stelo, se passo il dito sento lievemente che nn ce la vernice, secondo voi si sistema? Può compromettere il funzionamento?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

La vernice????? Dubito fortemente che il tuo stelo sia verniciato. Comunque se noti una perdita di olio da quello stelo ho paura che non ci sia altro da fare che sostituirli...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prendi della carta telata grana 1000, bagnala con acqua o meglio olio e poi carteggia delicatamente la zona, in modo da eliminare eventuali bave che possono danneggiare il parapolvere o le boccole interne.
Se sei fortunato ed è un segno piccolo non avrai nessun problema. Ci ho fatto anni con uno stelo in questo stato.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Prendi della carta telata grana 1000, bagnala con acqua o meglio olio e poi carteggia delicatamente la zona, in modo da eliminare eventuali bave che possono danneggiare il parapolvere o le boccole interne.
Se sei fortunato ed è un segno piccolo non avrai nessun problema. Ci ho fatto anni con uno stelo in questo stato.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

concordo! anche se meglio grana 1200! poi se il segno è un po' più importante...prima del "trattamento",si può usare magari fregandolo alla morosa, lo smalto trasparente da unghie ..e con questo si può otturare con buon risultati il segno, ma questo se è profondo , se invece non lo si sente meglio limitarsi a eliminare eventuali bave se dovessero esserci! logico che una volta indurito lo smalto...vale il trattamento già menzionato da Alfredoss.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
No non è profondo diciamo che si sente se passi il dito, sicuri che xon la carta vetrata non tolgo il lucido (rivestimento).?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
No non è profondo diciamo che si sente se passi il dito, sicuri che xon la carta vetrata non tolgo il lucido (rivestimento).?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se usi la 1000 o 1200 "bagnata" in modo molto delicato no si percepisce ... al più controluce nel punto che ci dai può risultar poi leggermente più opaco!logico che il TUTTO,vuol fatto in modo mirato e con molta calma, altrimenti si rischia i far una porcata. ma come ti abbiamo già detto questo vuol fatto solo se c'è o senti la bava sul segno x evitar un usura precoce del parapolvere ,altrimenti meglio lasciar stare....come meglio lasciar stare anche con lo smalto se vedi che alla fine non esce lubrificante dal segno.questi son rimedi che se necessario posso risolvere l'inconveniente avuto....se fatto BENE!
ciauz
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
se usi la 1000 o 1200 "bagnata" in modo molto delicato no si percepisce ... al più controluce nel punto che ci dai può risultar poi leggermente più opaco!logico che il TUTTO,vuol fatto in modo mirato e con molta calma, altrimenti si rischia i far una porcata. ma come ti abbiamo già detto questo vuol fatto solo se c'è o senti la bava sul segno x evitar un usura precoce del parapolvere ,altrimenti meglio lasciar stare....come meglio lasciar stare anche con lo smalto se vedi che alla fine non esce lubrificante dal segno.questi son rimedi che se necessario posso risolvere l'inconveniente avuto....se fatto BENE!
ciauz
Esatto, fai così che se è un graffio superficiale lo sistemi senza nessun danno e sopratutto senza spendere soldi o quasi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
03edd80493916f1723755f454245d1dd.jpg

E rimasto il segno bianco però non c'è sbavatura
Si nota in basso dove c'è l ombra

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
03edd80493916f1723755f454245d1dd.jpg

E rimasto il segno bianco però non c'è sbavatura
Si nota in basso dove c'è l ombra

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vai tranquillo, ho visto di peggio[emoji16] [emoji16]
Ps. Ti consiglio di montare un parafango di quelli che si trovano in commercio, servono più che altro a proteggere la zona steli dall'accumulo di terra e sassi...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
03edd80493916f1723755f454245d1dd.jpg

E rimasto il segno bianco però non c'è sbavatura
Si nota in basso dove c'è l ombra

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

da quel che si può notare da una foto.... direi che non è x nulla preoccupante e al di là del lato estetico, non pregiudica in nessun modo il funzionamento.
ciauz
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Grazie, quel parafango l ho comprato e l ho venduto perché una volta montato tra il parafango e la gomma c era pochissimo spazio, in caso di fango sarebbe un disastro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie, quel parafango l ho comprato e l ho venduto perché una volta montato tra il parafango e la gomma c era pochissimo spazio, in caso di fango sarebbe un disastro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No,... e' proprio li' il fatto ,... in caso di fango ,detriti, sassolini o altro para evitando che arrechi danni agli steli,obliquo... e al viso del biker...
Vedi quale modello avevi montato e in che modo,... lo spazio resta a sufficienza con qualsiasi modello di parafango se correttamente montato.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Sono rimasti i "crateri" io li tapperei con lo smalto cmq.
X i parafanghi sono daccordo con te ma come confermato più su servono. Me li sono fatti belli grandi ..cerca nel forum li trovi.

L'uomo non smette di giocare xché invecchia, invecchia xke smette di giocare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tutti che dicono,vai tranquillo,ho visto di peggio...ma io onestamente da quella foto non vedo nulla (sarò accecato :nunsacci:...),la tua forca non ha assolutamente niente,se poi non lo senti al tatto a ragion veduta...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo