Gran fondo del Durello 30 Aprile 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Ciao a tutti
La gara praticamente passa dal cortile di casa mia :) e vivendo in quella Zona conosco tutto il percorso perfettamente
Il Percorso è stato totalmente cambiato rispetto l'anno scorso
A mio parere è Bellissimo ..
percorso da scalatori
 
  • Mi piace
Reactions: iceblue and cocoku

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti
La gara praticamente passa dal cortile di casa mia :) e vivendo in quella Zona conosco tutto il percorso perfettamente
Il Percorso è stato totalmente cambiato rispetto l'anno scorso
A mio parere è Bellissimo ..
percorso da scalatori

Bene!
Comparandolo con la tre valli?

La zona me la ricordo critica in caso di pioggia; confermi?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao a tutti
La gara praticamente passa dal cortile di casa mia :) e vivendo in quella Zona conosco tutto il percorso perfettamente
Il Percorso è stato totalmente cambiato rispetto l'anno scorso
A mio parere è Bellissimo ..
percorso da scalatori
Intendi che ha diversi strappi in salita?

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Bene!
Comparandolo con la tre valli?

La zona me la ricordo critica in caso di pioggia; confermi?

Rispetto la TREVALLI è molto diversa molto sottobosco nella prima parte e ripercorre solo per 3-4 km nel ritorno la Trevalli
molto più tecnica con strappi più impegnativi in salita
In caso di pioggia il terreno diventa complicato ma dovrebbe essere migliore rispetto l'anno scorso
Spero che riescano a deviare su asfalto in qualche punto (perché quest'anno è possibile farlo) ..
Personalmente non credo che quest'anno anche se dovesse piovere creerebbe tanto fango perché la zona è molto secca in questo periodo (non piove da molto) per farti un esempio 3 anni fa la neve era appena andata via
Consiglio anche con asciutto tassellato anteriore e scorrevole al posteriore .. anche con l'asciutto , perché nel Sottobosco e le pietre sono sempre umide
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Gigi81

__Raptor__

Biker serius
Bene!
Comparandolo con la tre valli?

La zona me la ricordo critica in caso di pioggia; confermi?


Io l'ho fatta tutta appositamente il giorno seguente alle ultime piogge. Ho trovato qualche tratto scivoloso sono negli ultimi 2 chilometri vicino a San Giovanni dove cambia il terreno. Sul resto del tracciato invece si ha una base di pietra ed è molto drenante, a parte qualche pozzanghera non ho trovato grosse difficoltà ( io che sono uno stradista.. poi ognuno la vede a proprio modo). Posso consigliare solo una cosa, ALIMENTARSI BENE!!. Il percorso anche se in salita è pedalabile e se uno lo fa a proprio passo con calma rimane senza benzina... A me è successo. Tempo totale di percorrenza fermandomi a fontane e a far foto: 3 ore e 10 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Gigi81

Nikol@

Biker novus
27/8/14
4
2
0
Visita sito
quest'anno bisogna fare i complimenti all'organizzazione e al gruppo Basalti per l'impegno nel tracciare e rivoluzionare il percorso della Durello , l'anno scorso sono stato duro nei commenti nel post gara, in quanto eccessivamente fangoso se si partiva nelle retrovie(essendo caduto e rotto un dito a causa del fango nella gara di casa che conoscevo bene ) , per quel che riguardava il percorso in caso di pioggia (che puntualmente èra arrivata ). Questo nuovo percorso dovrebbe tenere anche in caso di pioggia, impegnativo , molto bello anche perché si sale come quota rispetto agli scorsi anni .
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
@mdaldosso grazie per la descrizione (quasi quasi vengo a provarlo prima) :volo:


ps: ops, ho visto solo ora con BaseCamp che per un pezzo le tracce 3Valli-Durello si sovrappongono :-|

Mi associo ankio ai complimenti al Gruppo Basalti per il nuovo percorso ..
Anche se fosse come gli anni scorsi a livello fango c'è da applaudire allo sforzo fatto per cercare di migliorare il percorso e ricercare nuovi passaggi e single più paesaggistici
Se avrai la possibilità di venire a provarlo sono certo che ti Piacerà
 
  • Mi piace
Reactions: Nikol@ and cocoku

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Fatta edizione epica nel 2013 fango da paura,sono arrivato primo tra gli individuali.più' della meta' ritirati.c'era gente che si ritirava xche' temeva di danneggiare il mezzo.mai visto niente del genere.la catena non si vedeva.jo pulito la bici con acqua a pressione,appesa la bici nel box,il lunedì non giravano i pedali.....
Giornata indimenticabile.
Non so ora il percorso come sia cambiato.

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nikol@

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Fatta edizione epica nel 2013 fango da paura,sono arrivato primo tra gli individuali.più' della meta' ritirati.c'era gente che si ritirava xche' temeva di danneggiare il mezzo.mai visto niente del genere.la catena non si vedeva.jo pulito la bici con acqua a pressione,appesa la bici nel box,il lunedì non giravano i pedali.....
Giornata indimenticabile.
Non so ora il percorso come sia cambiato.

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app

Il percorso è cambiato rispetto il 2013 diciamo che anche il clima di quest'anno è diverso .. nel 2013 aveva fatto un inverno piovoso e nevoso .. quest'anno invece molto asciutto e secco
Se piove ci saranno sicuramente punti fangosi ma molto meno del percorso vecchio ..
io cmq spero sempre che l'organizzazione in caso di pioggia tagli qualche punto anche difficile da Raggiungere in caso di cadute (Val Tanara) e non si intestardiscono con il percorso originale ... sarebbe un peccato .. tanto poi cmq si può riproporre nel 2018 originale .. Cioè da località San Bortolo si va per Asfalto fino a località Sprea dove si riprende il percorso originale sono 2 km di asfalto e 200 metri di dislivello in meno che in caso di condizioni avverse non sarebbe neanche male .. io incrocio le dita per il bel tempo .. spreiamo
cmq l'ho provata anche sabato scorso .. ed è per scalatori .. non ci si può nascondere si deve avere la gamba ! e a me piace un sacco :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Nikol@

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Il percorso è cambiato rispetto il 2013 diciamo che anche il clima di quest'anno è diverso .. nel 2013 aveva fatto un inverno piovoso e nevoso .. quest'anno invece molto asciutto e secco
Se piove ci saranno sicuramente punti fangosi ma molto meno del percorso vecchio ..
io cmq spero sempre che l'organizzazione in caso di pioggia tagli qualche punto anche difficile da Raggiungere in caso di cadute (Val Tanara) e non si intestardiscono con il percorso originale ... sarebbe un peccato .. tanto poi cmq si può riproporre nel 2018 originale .. Cioè da località San Bortolo si va per Asfalto fino a località Sprea dove si riprende il percorso originale sono 2 km di asfalto e 200 metri di dislivello in meno che in caso di condizioni avverse non sarebbe neanche male .. io incrocio le dita per il bel tempo .. spreiamo
cmq l'ho provata anche sabato scorso .. ed è per scalatori .. non ci si può nascondere si deve avere la gamba ! e a me piace un sacco :) :)
Avendo poca gamba e non essendo abituato a questi strappi (nelle Dolomiti salite lunghe) credo patirò moltissimo...ma tant'è,voglio provare una nuova gara...quì da noi hanno previsto da oggi e fino a Sabato delle piogge,anche consistenti,con neve a 1100mt...invece laggiù in quanto a previsioni e di conseguenza sul percorso?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ha piovuto molto in questi giorni? Tutto regolare a livello di percorso? A chi è del posto o ha avuto modo di provare il nuovo percorso, chiedo se possano bastare i Rocket Ron oppure davanti qualcosa di più aggressivo, tipo i Nobby Nic... [emoji6]

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Qualcuno ha provato il percorso oggi ?
Come è il fondo dopo le abbondanti piogge ? .. Ci sono tratti fangosi, scivolosi ?
Grazie
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Giornata tosta, purtroppo le condizioni del terreno hanno condizionato pesantemente la gara.
Il "lancio" era veramente terribile, tutti in blocco e con l'inversione di marcia proprio non andava fatto (2/5min tra le varie griglie e passaggio sulla provinciale)
la birra fortunatamente era buona! Ah si...e anche le miss, bone! :mrgreen:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
A me non è dispiaciuta...un pò "chiusa" e parecchio asfalto nella prima parte,molto meglio nelle seconda quando si girava per tornare indietro...il lancio è stato carino secondo me,ha permesso a parenti e amici di vedere due volte l'atleta,abbiamo "perso" 2mn,che volete che siano?
Non so quanto abbia piovuto in settimana,però io non ho riscontrato difficoltà nel percorso,era si umido in qualche punto anche con sassi nel terreno,però assolutamente nella norma,è mtb in fondo,nessuna discesa pericolosa,il fondo ha tenuto bene,quindi complimenti agli organizzatori...
Pasta party un pò "povero",una pasta e un pezzo di pane,poco secondo me...
Ho apprezzato la bottiglia del prodotto vinicolo locale,assieme alle tagliatelle,ottime...
Da rivedere però il ritiro pacchi gara alla mattina della partenza,troppa fila da fare...
Era la mia prima gf del Durello,per cui non posso fare paragoni con le edizioni precedenti,ma questa nel complesso mi è piaciuta...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo