GranCROCINA 18 ott 2015 - VII raduno dei Botoli Ringhiosi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao a tutti,

Anche quest'anno vogliamo caparbiamente fare tutti insieme il nostro raduno autunnale, anche se la logistica e l'organizzazione sarà più "tranquilla" e meno orientata all'enogastronomia ;_) rispetto agli anni scorsi.

Domenica 18 ottobre con partenza da Ponte Buriano comune di Arezzo (AR) coi Botoli Ringhiosi si organizza un bel giro autunnale in una bella zona che chiamiamo "Pratomagno basso": la meta stavolta, in occasione del VI° raduno dei Botoli, è fissata nella Crocina,Tra Arezzo e Pratomagno: siamo leggermente fuori Arezzo, e si comincia ad apprezzare il bosco e l’aria di montagna!

Ritrovo h 8,45 al parcheggio Ponte Buriano sopra citato, con partenza raduno prevista alle 9 max 9,15.

Le info tecniche e logistiche le trovate qui:
Il tracciato si attesta sui 40 km circa, con un dislivello sui 1000-1200 m. Il percorso è sostanzialmente crosscauntristico con alcuni bei trail, fattibile ampiamente sia con front che con full: chi può scegliere meglio eviti escursioni generose che non servono più di tanto. Faremo un tratto di salita su strada sterrata e su sentiero poi breve tratto asfaltato per raggiungere la Fonte Archese, quindi immergerci nei boschi e nei prati della Crocina, e percorrendo la tecnica "ZuhferStrasse" (qui attenzione!) per poi risalire dietro Castiglion Fibocchi e percorrere la velocissima "discesa della morte".
Speriamo che il meteo ci possa far godere gli splendidi panorami su Arezzo, e Valdarno Aretino, anche se non è escluso che la giornata possa essere umida e brumosa, nel qualcaso anche la temperatura potrebbe essere un po' + rigida.

Ovviamente le salite non pongono difficoltà tecniche particolari, è auspicabile un po’ di allenamento considerando che il fondo potrebbe essere non agevole (soprattutto se ci sarà il fango).

La base di partenza e di arrivo sarà la zona di Ponte Buriano, dove sarà possibile parcheggiare le auto (vedremo di predisporre un servizio di vigilanza delle auto memori delle brutte esperienze passate!!); partiremo da qui ed a fine giro, verrà offerto a tutti i partecipanti un ristoro frugale e autoprodotto da parte dei Botoli.

Infine, vi sarà anche in questa edizione una raccolta fondi da devolvere a scopi benefici, come abbiamo fatto tutti gli anni passati! (disponibile un'urna per raccogliere un' OFFERTA LIBERA che verrà destinata in beneficenza)

Per qualsiasi info potete contattare me [MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION] (il cell è nel profilo con gli altri miei contatti), il [MENTION=105725]carne2000[/MENTION], il [MENTION=39275]cispugliobike64[/MENTION] oppure qualunque Botolo, anche nel "nostro" thread.

holaaaa
Nik
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Mannaggia mi spiace molto ma mi tocca saltare, mi son segnato al Triancriatrail che inizia propriio il 18
Ci vediamo il prossimo anno, per il raduno, in bici spero prima !!

Buon divertimento
:prost:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
1) Nikthenightfly
2) Carne2000
3) [MENTION=24325]lex[/MENTION]58
4) Cispugliaio
5) Cisp
6) dido
7) popa
8) Rob Shox
9) Rignolo
10) Fiacca
11) fabri
12) paupau
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
1) Nikthenightfly
2) Carne2000
3) [MENTION=24325]lex[/MENTION]58
4) Cispugliaio
5) Cisp
6) dido
7) popa
8) Rob Shox
9) Rignolo
10) Fiacca
11) fabri
12) paupau
13) Alemas75

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
1) Nikthenightfly
2) Carne2000
3) [MENTION=24325]lex[/MENTION]58
4) Cispugliaio
5) Cisp
6) dido
7) popa
8) Rob Shox
9) Rignolo
10) Fiacca
11) fabri
12) paupau
13) Alemas75
14) Max Padellone
15) Claudio Togna



Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo