Grand Canyon 8.9

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

ormai la febbre da 29 sta contagiando anche me.
In particolare ho visto il modello 2012 di Canyon, la 8.9 che mi piace molto sia come estetica che per come è montata.

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2545

Cosa ne pensate? Alternative con lo stesso rapporto qualità/prezzo o addirittura migliore?
La Canyon purtroppo non sarà disponibile prima di marzo...
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
La bici coi pedali peserà 11.5 kg, quindi come una stumpjumper ht.
Ora, ti consiglio se decidi di andare di 29" di acquistare una bicicletta che prima hai provato.
Io ad esempio ho provato niner e non mi sono trovato affatto bene, poi ho preso specialized dopo la prova.
Essendo un cambio di geometrie abbastanza sostanziale rispetto alla 26" fare un "salto nel vuoto" del genere non penso convenga, visto la misera differenza di prezzo. Io il mese corso ho preso l'ht comp 2011 nuova a 1200 €.
ciao
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,

ormai la febbre da 29 sta contagiando anche me.
In particolare ho visto il modello 2012 di Canyon, la 8.9 che mi piace molto sia come estetica che per come è montata.

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2545[/URL]

Cosa ne pensate? Alternative con lo stesso rapporto qualità/prezzo o addirittura migliore?
La Canyon purtroppo non sarà disponibile prima di marzo...


Con lo stesso rapporto qualita'/prezzo vedo ben poche alternative...:spetteguless:

La 29er della Canyon mi piace veramente tanto.....
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Esteticamente in effetti è molto bella.
Devo però eccepire che dal vivo al bike expo di Riva del Garda quando vidi le bici non mi fecero lo stesso effetto...

Ho potuto ammirarla a Padova e mi ha molto colpito,del resto l'estetica in una bici e' una cosa soggettiva,tanto per dire a me' le guaine colorate mi inorridiscono,saro' un po' troppo all'antica ma a me' piacciono nere,stessa cosa per i portaborraccia e per la sella.o-o
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
il prezzo è davvero ottimo, difficlmente si trova una bike a 1500 con forcella dt-swiss, e ottime componenti (forse la guarnitura nn è il massimo).
Io la prenderei senza problemi, anche esteticamente è davvero molto bella. Per il peso poi, puoi intervenire sulle ruote e su altre piccole cose, ma và bene anche così com'è.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
OT: esco di casa con un filo di luce e torno col buio: ho la testa sul nuovo lavoro, la cosa non aiuta a fare scelte oculate sulla nuova biga. Mi sono dato fine novembre come deadline, se l'indecisione continua RR 8.2 per il 2012, risparmio un botto e poi scelgo con calma :-). Fine OT
Beh, saranno anche crucchi, però sotto il metro e settanta c'è una fetta di mercato che valuta ora la sua prima 29". L'anno prossimo potrebbe essere troppo tardi, saltare un giro significa aspettare mediamente 2,5 anni a cliente. Affari loro, le alternative non mancano.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

ormai la febbre da 29 sta contagiando anche me.
In particolare ho visto il modello 2012 di Canyon, la 8.9 che mi piace molto sia come estetica che per come è montata.

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2545

Cosa ne pensate? Alternative con lo stesso rapporto qualità/prezzo o addirittura migliore?
La Canyon purtroppo non sarà disponibile prima di marzo...

Valuta questa

http://www.cube.eu/en/29er/ltd-pro-29/

e la trovi subito......non a marzo!!!!!!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Con tutta sincerità, da concorrente, pensavo fossero montate molto meglio, per quel prezzo..soprattutto Canyon non si è sperecata, 2000 grammi di ruote...
Spero almeno che la forcella sia un top di gamma e non la solita forcella "vuota dentro" come le Fox F32 R che hanno solo il pistone del ritorno....
Sulle scelte geometriche, almeno Canyon, e si vede dal perno passante posteriore, ha voluto puntare sull'escursionismo "pesante", per gente che pesta sul veloce, enfatizzare le caratteristiche di stabilità.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Non pesano 1900 gr le dt 1800x? Mi piacerebbe avere qualche feedback sul telaio, sembrerebbe un po troppo granitico dietro, qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao
Francesco
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Non pesano 1900 gr le dt 1800x? Mi piacerebbe avere qualche feedback sul telaio, sembrerebbe un po troppo granitico dietro, qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao
Francesco

Dopo averlo visto dal vivo direi che i tubi superiori del carro si presentano relativamente esili, questo "dovrebbe" renderla relativamente comoda e assorbente. Comunque qualche rivista mi sembra l'abbia già provata...
 

Classifica mensile dislivello positivo