Grand Canyon al 29" 9.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Ordinata il 21-12-2011 Arrivata oggi 08-03-2012 apro questo topic per impressioni/pareri e consigli.
Beh ora non ci resta che pedalare.....Stay Tuned!!:celopiùg:

20120308054.jpg


Taglia- M
Colore-Balck ano White
-Pedali Look Quarz carbon (non compresi)
-Montato portaborraccia Elite race comp
-Montato pipa da 100
-Montato piega manubrio da 695 easton lite xc
-In prova reggisella arretrato raceface
-Iniettato 80 ml di cafèlattex per camera d'aria

nb. la borraccia da 75 passa a filo dell'abliquo da provare nel verticale
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Oltre che bella, la trovo anche molto interessante, nel senso che stò valutando un prossimo acquisto di 29er, nell'ottica di trovare la "biga definitiva" (se esiste), cioè quella utilizzabile per l'escurionismo a 360° (dall'asfalto ai single track tecnici) ma con la partecipazione anche a qualche garetta (gran fondo e marathon), ovviamente senza ambizioni di classifica ma anche senza dover soffrire più del necessario, quindi.......provala bene e dacci le tue impressioni! :prost:
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Oltre che bella, la trovo anche molto interessante, nel senso che stò valutando un prossimo acquisto di 29er, nell'ottica di trovare la "biga definitiva" (se esiste), cioè quella utilizzabile per l'escurionismo a 360° (dall'asfalto ai single track tecnici) ma con la partecipazione anche a qualche garetta (gran fondo e marathon), ovviamente senza ambizioni di classifica ma anche senza dover soffrire più del necessario, quindi.......provala bene e dacci le tue impressioni! :prost:

Ecco hai detto tutto!! siamo sulla stessa onda!!!:celopiùg:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ordinata il 21-12-2011 Arrivata oggi 08-03-2012 apro questo topic per impressioni/pareri e consigli.
Beh ora non ci resta che pedalare.....Stay Tuned!!:celopiùg:

20120308054.jpg


Taglia- M
Colore-Balck ano White
Pedali- Look Quarz carbon (non compresi)

complimenti per la MegaBiga e che forcella da paura la Terralogic mi fa' sbavare!!!

e' un opinione personale ma le 29ers non mi piacciono
ne ho provate un paio e non mi hanno affascinato!!!

Oltre che bella, la trovo anche molto interessante, nel senso che stò valutando un prossimo acquisto di 29er, nell'ottica di trovare la "biga definitiva" (se esiste), cioè quella utilizzabile per l'escurionismo a 360° (dall'asfalto ai single track tecnici) ma con la partecipazione anche a qualche garetta (gran fondo e marathon), ovviamente senza ambizioni di classifica ma anche senza dover soffrire più del necessario, quindi.......provala bene e dacci le tue impressioni! :prost:


una MTB totale c'e' ............... :hail:Nerve XC 8-)
basta pedalare e ti scarrozza ovunque
e in gara e' devastante come entra ed esce dalle curve!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Bella Mario!
Io son tornato al 26" dopo un anno di 29" ma entrambe full.
Dopo che avrai preso confidenza con le ruotone, mi interesserebbe un tuo parere/confronto con l'Alpinist particolarmente sulla velocità di entrata in curva e percorrenza della stessa.

:celopiùg:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Molto bella, il problema delle Canyon è che ti fanno aspettare una vita prima di averle.... oramai nessuno fa più magazzino, è una cosa ridicola!
Vero! Aspetti una vita ma lo sai dal momento dell'ordine e solitamente sono Tedeschi nella puntualità.
Altri marchi blasonati danno tempi di consegna ma poi realmente li mantengono? Per la mia esperienza e per ciò che leggo sul forum NO.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Molto bella, il problema delle Canyon è che ti fanno aspettare una vita prima di averle.... oramai nessuno fa più magazzino, è una cosa ridicola!

ma veramente di Magazzino lo fanno se guardi in Express Bike
piu' che altro e' l'attesa del modello desiderato che diventa ridicolo!!!



Vero! Aspetti una vita ma lo sai dal momento dell'ordine e solitamente sono Tedeschi nella puntualità.
Altri marchi blasonati danno tempi di consegna ma poi realmente li mantengono? Per la mia esperienza e per ciò che leggo sul forum NO.


un mio amico per la sua Specy ha dovuto aspettare 3 mesi e per di piu' 1 settimana prima di montargliela !!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ecco hai detto tutto!! siamo sulla stessa onda!!!:celopiùg:
:prost:
sono decisamente propenso a scegliere una 29 e, in effetti, preferirei anch'io una front (ho avuto una full 26 sino a pochi giorni fa e, tutto sommato, per i miei gusti gli svantaggi superavano i vantaggi), però non vorrei che fosse troppo "limitante" nelle uscite di tipo trail, quindi stavo valutando anche qualcosa del genere:
TNAEq.jpg
Rose Dr. Z
l'avevi considerata? e, in caso affermativo, perchè hai optato per la Canyon?
 

Classifica mensile dislivello positivo