Grand Canyon al 29" 9.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Finita di montare adesso(22.15).
Che dire.... Bellissimaaaa..
35.gif
..e la Taglia L è perfetta (in barba al pps che mi consigliava la M ).
Adesso stò latticizzando le ruote ,ho già fatto l'anteriore,domani la post e poi foto.
04.gif

20.gif

 

eaman

Biker popularis
16/7/11
45
0
0
casa mia
Visita sito
Avete notato quanto sia delicata la striscia bianca sull tubo orizzontale delle bici nere anodizzate? Io l'ho immediatamente segnata il primo giorno salendoci sopra...

Il mio carozzaio dice che' data dal fatto che e' opaca / ruvida: cioe' non ha ricevuto ne il trasparente (doveroso: e' un telaio anodizzato) ne una lucidatura.

Mi dice che la soluzione piu'pratica potrebbe essere applicarci sopra una striscia di pellicola trasparente adesiva per proteggierla, mi sconsiglia di lucidarla perche' per altro toglierebbe materaiale (e' una verniciata molto leggera quella della striscia bianca).

Le vostre se sono in giro da piu' tempo come sono messe ora?
...stan bene vissute o varrebbe la pena farci qualcosa per chi ha la bici ancora nuova?
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Avete notato quanto sia delicata la striscia bianca sull tubo orizzontale delle bici nere anodizzate? Io l'ho immediatamente segnata il primo giorno salendoci sopra...

Il mio carozzaio dice che' data dal fatto che e' opaca / ruvida: cioe' non ha ricevuto ne il trasparente (doveroso: e' un telaio anodizzato) ne una lucidatura.

Mi dice che la soluzione piu'pratica potrebbe essere applicarci sopra una striscia di pellicola trasparente adesiva per proteggierla, mi sconsiglia di lucidarla perche' per altro toglierebbe materaiale (e' una verniciata molto leggera quella della striscia bianca).

Le vostre se sono in giro da piu' tempo come sono messe ora?
...stan bene vissute o varrebbe la pena farci qualcosa per chi ha la bici ancora nuova?

se i problemi fossero la verniciatura!!! magari...... :nunsacci:
 

eaman

Biker popularis
16/7/11
45
0
0
casa mia
Visita sito
Avete notato quanto sia delicata la striscia bianca sull tubo orizzontale delle bici nere anodizzate? Io l'ho immediatamente segnata il primo giorno salendoci sopra...

Anzi no.
Oggi ho preso l'acqua e quando sono rientrato ho lavato alla buona la bici: e' andata a finire che con la spazzola ad acqua il segno non c'era: era la gomma della suola delle scarpe grattata sulla vernice "rivida" :)
 

BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
Scusate vorrei sapere per quale motivo on line si trovano articoli e recensioni sull'allestimento 9.9 "SL" mentre sul sito Canyon non c'e' questa versione?? E' fuori produzione? Grazie
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Premesso che ho provato senza alcun risultato tutti i detersivi presenti in casa, qualcuno potrebbe suggerirmi un prodotto per la pulizia dell’inserto in PVC a protezione del tubo obliquo macchiato dal fango e dal lattice fuoriuscito in seguito ad una foratura della ruota anteriore? (Col senno di poi consiglio vivamente di proteggere l'inserto con una pellicola trrasparente)
 

Allegati

  • 2013-05-15-546.jpg
    2013-05-15-546.jpg
    39,2 KB · Visite: 15
  • 2013-05-15-545.jpg
    2013-05-15-545.jpg
    27,8 KB · Visite: 14

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Premesso che ho provato senza alcun risultato tutti i detersivi presenti in casa, qualcuno potrebbe suggerirmi un prodotto per la pulizia dell’inserto in PVC a protezione del tubo obliquo macchiato dal fango e dal lattice fuoriuscito in seguito ad una foratura della ruota anteriore? (Col senno di poi consiglio vivamente di proteggere l'inserto con una pellicola trrasparente)

ma e' adesivo?perche' sull'adesivo c'e anche la pellicola
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
domanda:capita anche a voi che i comandi del cambio toccano sul tubo orizzontale girando il manubrio??ho pipa da 90 in negativo

sono quasi costretto a provare pipa da 100 in positivo...non vorrei trovarmi sorprese in seguito per esempio a una caduta
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Premesso che ho provato senza alcun risultato tutti i detersivi presenti in casa, qualcuno potrebbe suggerirmi un prodotto per la pulizia dell’inserto in PVC a protezione del tubo obliquo macchiato dal fango e dal lattice fuoriuscito in seguito ad una foratura della ruota anteriore? (Col senno di poi consiglio vivamente di proteggere l'inserto con una pellicola trrasparente)


hai provato ad usare lo chanteclair?!
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
hai provato ad usare lo chanteclair?!
Chanteclair, viakal, spray per forno, aceto, gasolio etc. Domani faccio un tentativo con il polish ma è come se la protezione adesiva in pvc morbido si fosse macchiata in maniera indelebile con il lattice che invece è venuto via da tutte le altre parti della bici. Navigando su internet ho scoperto che lattice e PVC morbido sono parenti neanche tanto lontani ed ecco quindi spiegato come l'uno possa essere penetrato così tanto in profondità nell'altro.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Premesso che ho provato senza alcun risultato tutti i detersivi presenti in casa, qualcuno potrebbe suggerirmi un prodotto per la pulizia dell’inserto in PVC a protezione del tubo obliquo macchiato dal fango e dal lattice fuoriuscito in seguito ad una foratura della ruota anteriore? (Col senno di poi consiglio vivamente di proteggere l'inserto con una pellicola trrasparente)

domandina:il-saggi:
ma che sigillante usi???
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Premesso che ho provato senza alcun risultato tutti i detersivi presenti in casa, qualcuno potrebbe suggerirmi un prodotto per la pulizia dell’inserto in PVC a protezione del tubo obliquo macchiato dal fango e dal lattice fuoriuscito in seguito ad una foratura della ruota anteriore? (Col senno di poi consiglio vivamente di proteggere l'inserto con una pellicola trrasparente)

Hai la pellicola di protezione sul tubo obliquo?
Sulla mia 9.9 non c'era
44.gif
perciò ho messo una pellicola di protezione per il tubo obliquo di un kit della 3M dove c'era anche quello per il movimento centrale nella parte bassa più altri adesivi per altre parti (kit pagato 8 euro in negozio) .
Ti consiglio di togliere quello vecchio e di metterne uno nuovo visto il costo.
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Vorrei spezzare una lancia per la fantastica forcella Terralogic montata sulla 9.9
Io la trovo eccezionale per uso XC ma anche AM leggero e il blocco automatico oltre ad essere comodo funziona perfettamente.

La Fox pare che non le produca piú a partire dai modelli 2014, peccato.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Vorrei spezzare una lancia per la fantastica forcella Terralogic montata sulla 9.9
Io la trovo eccezionale per uso XC ma anche AM leggero e il blocco automatico oltre ad essere comodo funziona perfettamente.

La Fox pare che non le produca piú a partire dai modelli 2014, peccato.
Io devo ancora trovare la giusta regolazione, mi sembra sempre troppo rigida quando entra in azione lo sblocco, dipenda dalla pressione?

Io per avere un sag di 20mm devo tenere a 90 psi per 76-77 kg di peso che sia corretta?
Farò altre prove
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Uso anch'io questo.
Volevo anche provare questo visto che ne ho sprecato un bel pò nella prima prova di latticizzazione.
[url]http://www.ridewill.it/p/it/joes-no-flat-309551020-sigillante-elite-racers-500-ml/32772/[/URL]

Che ne dici? M i sembra uno scalino in più rispetto al Super Sealant.
[url]http://www.joes-no-flats.com/?categoryId=13904[/URL]
Sicuramente è più performante il secondo. Da quando lo uso ho forato due volte. Con il primo foro tutto ok, dopo qualche minuto il lattice ha otturato il buco e ho potuto riportare il pneumatico alla dovuta pressione. La seconda foratura, un taglietto da tre/quattro mm, non ha voluto saperne di chiudersi. Per tornare a casa sono stato costretto a smontare il pneumatico e mettere la camera d'aria. Da allora porto con me l'attak gel (che uso a casa per incollare le pezze all'interno del pneumatico bucato) per dare una mano al lattice a otturare i fori un po più grandi.
 

Classifica mensile dislivello positivo