Grand Canyon AL SL 6.9 - Alcuni dubbi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrFazzo

Biker novus
22/1/16
11
0
0
Visita sito
Salve a tutti, scrivo qua perché lo ritengo più idoneo, ho provato a fare una ricerca ma non ho risolto i miei dubbi.. Sono alle prime armi, scusate (se il topic é aperto nella sezione errata invito i moderatori a spostarlo in quella più opportuna, grazie).
Ho acquistato e ricevuto ieri la mia prima Canyon.. Ho due dubbi, probabilmente si tratta di paranoie mie, dovute alla mia inesperienza, però vorrei togliermele visto che comunque non é una bici da pochi soldi..
Ho montato la bici e notato due cose: il disco freno della ruota anteriore striscia leggermente nelle pastiglie, é normale che al montaggio succeda? Basta regolare?
E seconda domanda.. La gomma posteriore non é centrata con il telaio ma spostata sulla destra sul lato del pignone.. Anche questo é regolare? Ho cercato sul forum e in internet, trovo alcune discussioni sul carro posteriore asimmetrico (anche su una GC 7.9 del 2013), quindi immagino di sì, vero?
Scusate, probabilmente sono domande stupide, ma cerco di capire le cose e confido nelle forza di questo forum per togliermi i dubbi, dato che ho già imparato tanto in questi mesi leggendo qua e là.. Grazie mille
 

MrFazzo

Biker novus
22/1/16
11
0
0
Visita sito
Ho provato a contattare anche la ditta attraverso la chat ma non mi hanno saputo rispondere, dicendomi di fare delle foto e inviare tutto via email :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve a tutti, scrivo qua perché lo ritengo più idoneo, ho provato a fare una ricerca ma non ho risolto i miei dubbi.. Sono alle prime armi, scusate (se il topic é aperto nella sezione errata invito i moderatori a spostarlo in quella più opportuna, grazie).
Ho acquistato e ricevuto ieri la mia prima Canyon.. Ho due dubbi, probabilmente si tratta di paranoie mie, dovute alla mia inesperienza, però vorrei togliermele visto che comunque non é una bici da pochi soldi..
Ho montato la bici e notato due cose: il disco freno della ruota anteriore striscia leggermente nelle pastiglie, é normale che al montaggio succeda? Basta regolare?
E seconda domanda.. La gomma posteriore non é centrata con il telaio ma spostata sulla destra sul lato del pignone.. Anche questo é regolare? Ho cercato sul forum e in internet, trovo alcune discussioni sul carro posteriore asimmetrico (anche su una GC 7.9 del 2013), quindi immagino di sì, vero?
Scusate, probabilmente sono domande stupide, ma cerco di capire le cose e confido nelle forza di questo forum per togliermi i dubbi, dato che ho già imparato tanto in questi mesi leggendo qua e là.. Grazie mille



Che le pastiglie possa strisciare è normale; basta centrare la pinza/disco

Per la seconda domanda bisognerebbe vedere le foto
 

MrFazzo

Biker novus
22/1/16
11
0
0
Visita sito
Grazie per aver risposto..
Allego alcune foto, non so se si riesce a capire l'entità del non allineamento con il telaio..
nwm2kk.jpg
 

MrFazzo

Biker novus
22/1/16
11
0
0
Visita sito
A me sembra che la ruota sia montata correttamente.. La dima in casa non ce l'ho..
Oggi ho mandato una email all'assistenza, mi hanno detto di mandare altre foto perché non riuscivano a valutare, ma purtroppo ho potuto inviare nel tardo pomeriggio e fino alla prossima settimana non mi risponderanno..

Domani volevo fare la prima girata con questa nuova bici.. ma fino a che non capisco questa cosa non potrò essere tranquillo! :(
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A me sembra che la ruota sia montata correttamente.. La dima in casa non ce l'ho..
Oggi ho mandato una email all'assistenza, mi hanno detto di mandare altre foto perché non riuscivano a valutare, ma purtroppo ho potuto inviare nel tardo pomeriggio e fino alla prossima settimana non mi risponderanno..

Domani volevo fare la prima girata con questa nuova bici.. ma fino a che non capisco questa cosa non potrò essere tranquillo! :(



Effettivamente il posizionamento della ruota è anomalo :nunsacci:

Fossi in te eviterei di usarla; non tanto per un discorso sicurezza ma quanto per evitare e prevenire qualsiasi eccezione possa sollevarti Canyon
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

MrFazzo

Biker novus
22/1/16
11
0
0
Visita sito
Vi ringrazio per le informazioni.. Data la mia inesperienza aspetto le risposte dell'assistenza e uno dei primi giorni della prossima settimana vedo ti portarla anche da un meccanico, sperando nella sua buona fede, per una valutazione..
 

Classifica mensile dislivello positivo