Grand canyon al sl 8.0 vs 9.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_tommi

Biker novus
8/8/19
15
1
0
Cortona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 4400
cambiare lo spessore della ruota da 29 puoi assolutamente, e puoi anche mettere delle ruote da 27,5 senza esagerare con lo spessore, se hai la Grand Canyon AL SL hai carro largo e quindi puoi mettere ruote molto larghe, ma stringere è sempre possibile.
Ok grazie, sicuramente appena farò un acquisto cambiero la gomma da 29 a 27,5 perchè preferisco maggiore agilità (essendo ancora abituato a una 26 addirittura). L'acquisto a cui pensavo era proprio il modello di quest'anno della Grand Canyon 8 al.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok grazie, sicuramente appena farò un acquisto cambiero la gomma da 29 a 27,5 perchè preferisco maggiore agilità (essendo ancora abituato a una 26 addirittura). L'acquisto a cui pensavo era proprio il modello di quest'anno della Grand Canyon 8 al.
Si, così abbassi il movimento centrale di 4-5 cm e rischi di toccare per terra con i pedali molto facilmente...
 

Gioarmy

Biker popularis
13/1/13
50
11
0
Firenze
Visita sito
Bike
Grand Canyon 8 2021
Un saluto a tutti. Sto uscendo pazzo per riuscire a comprare un mtb.Il mio budget è di 1.400. Sia la Cube reaction tm 2021 e la GT zaskar Expert 2021 se ne parla dopo Aprile 2021.Abito in provincia di Firenze. Adesso sto guardando la canyon
La Canyon comprandola oggi dovrebbe arrivare a Gennaio 2021... Ho qualche dubbio. Il primo è sulla taglia. Sono 1.93 ed altezza cavallo è di 88 cm. In tutti i negozi che sono andato,mi hanno detto che la mia taglia di bici è la XL. Ma usando il programma di Canyon mi dà come taglia la L. Il secondo è comprare online. Io vengo da 11 anni di 26, quindi per me è tutto nuovo.
Grazie
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Un saluto a tutti. Sto uscendo pazzo per riuscire a comprare un mtb.Il mio budget è di 1.400. Sia la Cube reaction tm 2021 e la GT zaskar Expert 2021 se ne parla dopo Aprile 2021.Abito in provincia di Firenze. Adesso sto guardando la canyon
La Canyon comprandola oggi dovrebbe arrivare a Gennaio 2021... Ho qualche dubbio. Il primo è sulla taglia. Sono 1.93 ed altezza cavallo è di 88 cm. In tutti i negozi che sono andato,mi hanno detto che la mia taglia di bici è la XL. Ma usando il programma di Canyon mi dà come taglia la L. Il secondo è comprare online. Io vengo da 11 anni di 26, quindi per me è tutto nuovo.
Grazie
Ciao, qualche tempo fa stavo valutando anche io marchi tedeschi online (Canyon e Rose) ed entrambe "vestono grande"! Saranno probabilmente pensate per popolazione tedesca-nordica mediamente più alta, ma come hai notato tu la XL di questi marchi è per persone molto alte, mentre le XL di tanti altri marchi americani, italiani, o la stessa cube, sono per altezze già tra 1.85 e 1.90.
Io sono 1.88, ho provato una front canyon L di un amico e mi ci sono trovato bene.
Spero che qualche possessore di canyon possa darti Info più precise delle mie
 

Gioarmy

Biker popularis
13/1/13
50
11
0
Firenze
Visita sito
Bike
Grand Canyon 8 2021
Grazie Guernellone. Sono quasi convinto a comprarla nella taglia consigliata da Canyon. Aspetto ancora qualche giorno,sperando in qualche possessore di Canyon che mi dia info piu dettagliate...
 

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
concessa la possibilità di acquisto con il bonus mobilità sto valutando questa mtb.
ho un dubbio che non riesco a risolvere.
grand canyon al 8 o 9 che differenze hanno dalla grand canyon 8 o 9?

la sigla AL non capisco cosa possa indicare. Tra l'altro se clicco su uno dei vostri link compare la pagina con l'indicazione esaurito(ovviamente).

saluti!!
 

il_tommi

Biker novus
8/8/19
15
1
0
Cortona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 4400
Ciao a tutti,
concessa la possibilità di acquisto con il bonus mobilità sto valutando questa mtb.
ho un dubbio che non riesco a risolvere.
grand canyon al 8 o 9 che differenze hanno dalla grand canyon 8 o 9?

la sigla AL non capisco cosa possa indicare. Tra l'altro se clicco su uno dei vostri link compare la pagina con l'indicazione esaurito(ovviamente).

saluti!!
Ciao!
Allora tra Canyon 8 e 9 la differenza sta nel gruppo del cambio credo. La 8 monta un XT\SLX e credo che la 9 monti tutto XT. La forcella dovrebbe essere la stessa (io mi informati solo per la 8, ma a logica dovrebbe essere questo l'upgrade).
La sigla AL indica il materiale, cioè Alluminio. Nei modelli 2021 la sigla è sparita ma il materiale è sempre alluminio.
Ovviamente il prodotto 2020 è andato esaurito e quindi devi vedere sulla scheda 2021.

Ma per quanto riguarda il bonus, come funziona? Che mio fratello è riuscito ad averlo, però il sito Canyon rientra tra i negozi in cui puoi usarlo??
 

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Ciao!
Allora tra Canyon 8 e 9 la differenza sta nel gruppo del cambio credo. La 8 monta un XT\SLX e credo che la 9 monti tutto XT. La forcella dovrebbe essere la stessa (io mi informati solo per la 8, ma a logica dovrebbe essere questo l'upgrade).
La sigla AL indica il materiale, cioè Alluminio. Nei modelli 2021 la sigla è sparita ma il materiale è sempre alluminio.
Ovviamente il prodotto 2020 è andato esaurito e quindi devi vedere sulla scheda 2021.

Ma per quanto riguarda il bonus, come funziona? Che mio fratello è riuscito ad averlo, però il sito Canyon rientra tra i negozi in cui puoi usarlo??
Ciao e grazie delle info,
sul sito Canyon se vai su "CERCA" troverai delle info e dei prodotti. Il mio dubbio sta nel fatto che i prodotti sono pochi e a stok, come li definiscono loro e per il resto???? Poi ho provato a mettere a carrello la Grand Canyon 8 e non sono riuscito a trovare una voce da aggiungere per il "bonus".
Proverò a chiamare ma dubito si possa usare. Credo era solo possibile avere la fattura e richiedere il 3 novembre il rimborso da sito bonusmobilita.it.
 

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
Ciao e grazie delle info,
sul sito Canyon se vai su "CERCA" troverai delle info e dei prodotti. Il mio dubbio sta nel fatto che i prodotti sono pochi e a stok, come li definiscono loro e per il resto???? Poi ho provato a mettere a carrello la Grand Canyon 8 e non sono riuscito a trovare una voce da aggiungere per il "bonus".
Proverò a chiamare ma dubito si possa usare. Credo era solo possibile avere la fattura e richiedere il 3 novembre il rimborso da sito bonusmobilita.it.
Novità per quanto riguarda il bonus ?
 

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
No. Canyon l'ho abbandonata perche non mi fa usare il bonus. Posso suggerire orbea e trek che al momento a Milano prendono il buono. Devi cmq verificare se il negozio sostiene l'iniziativa.
 

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Da quanto ho capito, anche leggendo nel forum, potevi acquistare la bici prima del 3 novembre chiedendo la fattura.
Canyon però non aderisce al Voucher. Purtroppo
 

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Si è una fregatura perché anni fa ho frequentato un gruppetto per uscire in bici e uno di loro aveva una Canyon. Non era appariscente come le Commencal o altre marche che hanno delle bellissime grafiche ma per quanto io ne capisca poco mi sembrava ben fatta.
Ora con il Bonus mi sono arenato su Orbea, perché mi piacciono 2 modelli e sono indeciso tra la Laufley e la Alma. Devo solo capire cosa sarà più indicato per quello che Vorrei fare.
Come riserva ho decathlon che anni fa mi ha regalato una bella esperienza. Poca appariscenza ma qualità prezzo ho letto nel forum che è ottima.
 

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
Si è una fregatura perché anni fa ho frequentato un gruppetto per uscire in bici e uno di loro aveva una Canyon. Non era appariscente come le Commencal o altre marche che hanno delle bellissime grafiche ma per quanto io ne capisca poco mi sembrava ben fatta.
Ora con il Bonus mi sono arenato su Orbea, perché mi piacciono 2 modelli e sono indeciso tra la Laufley e la Alma. Devo solo capire cosa sarà più indicato per quello che Vorrei fare.
Come riserva ho decathlon che anni fa mi ha regalato una bella esperienza. Poca appariscenza ma qualità prezzo ho letto nel forum che è ottima.
Per quanto riguarda me invece avrei due rivenditori a cui dovrebbe arrivare qualche pezzo di scott scale 965 o 970. Volevo osare troppo potrei azzardare e comprare la canyon . Sperando che rinnovino io fatto dei bonus . Volevo potrei annullare quello vecchio e attuare il secondo ovvero quello del rimborso su conto corrente .
 

biasion

Biker novus
24/5/14
27
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ero intenzionato all'acquisto della Grand Canyon 9 2021 usata 1 mese, con forcella sempre Fox 34 e tutto il gruppo deore XT tranne cassetta slx, per la garanzia vale solo la fattura di acquisto anche se non sono il proprietario intestato in fattura? O bisogna fare una sorta di passaggio di proprietà alla canyon ? Grazie
PS. Con angolo sterzo 67.5 e sella 74.5 è considerata una xc o Trail ?
 
Ultima modifica:

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ciao a tutti, ero intenzionato all'acquisto della Grand Canyon 9 2021 usata 1 mese, con forcella sempre Fox 34 e tutto il gruppo deore XT tranne cassetta slx, per la garanzia vale solo la fattura di acquisto anche se non sono il proprietario intestato in fattura? O bisogna fare una sorta di passaggio di proprietà alla canyon ? Grazie
PS. Con angolo sterzo 67.5 e sella 74.5 è considerata una xc o Trail ?

Garanzia vale solo per il 1o proprietario.
Per l'usato, quindi, decade di fatto.
Per il resto, considerala pure una XC "addomesticata"...
 

biasion

Biker novus
24/5/14
27
0
0
Visita sito
Garanzia vale solo per il 1o proprietario.
Per l'usato, quindi, decade di fatto.
Per il resto, considerala pure una XC "addomesticata"...
Ho appena parlato in chat con canyon e mi hanno detto che non conta il proprietario ma la registrazione del numero seriale della bici per l'attivazione della garanzia
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ho appena parlato in chat con canyon e mi hanno detto che non conta il proprietario ma la registrazione del numero seriale della bici per l'attivazione della garanzia
io ho avuto un problema di garanzia proprio su una canyon al sl 8.0, ho fornito la fattura di acquisto (la bici è mia) e però non mi hanno richiesto (ne ho fatto) nessuna registrazione del numero seriale della bici per l'attivazione della garanzia.
 

Classifica mensile dislivello positivo