GRAND CANYON WMN AL SLX 8.0 VS Trek Procaliber 6 donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Ciao a tutti,
mia moglie vorrebbe cambiare bici e siamo indecisi tra GRAND CANYON WMN AL SLX 8.0 e Trek Procaliber 6 donna.
Mia moglie è alta 168 cm. La trek adatta sarebbe una 17.5" quindi da 29", mentre la Canyon adatta sarebbe una S, da 27.5".
Io ho una grand Canyon AL slx 7.9 2016 e mi trovo benissimo. Ho visto che in 2 anni, a parità di prezzo, i componenti sono scesi di categoria, la mia ha quasi tutto xt, mentre questa ha molto slx. Non so se le Canyon siano ancora convenienti...
La trek non la conosco, questa costa 100 € in più ed è quasi 1 kg più pesante...
A livello di telaio non so quale sia il migliore.
Le principali differenze:

Trek - Canyon
Forcella RockShox Recon Gold RL - RockShox Reba RL
Cerchi Bontrager Duster Elite Tubeless Ready - Mavic XA
Gomme Bontrager XR2 Team Issue,Tub. Ready - SCHWALBE NOBBY NIC ADDIX SPEEDGRIP | ROCKET RON ADDIX SPEEDGRIP
Freni Shimano M425 - SHIMANO BR-M500
Peso 12 kg - 11.3 kg

Qualcuno mi sa dare un consiglio?
 
Ultima modifica:

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
visto che sei orientato ad acquistare anche online... prova a vedere Radon, a me sembra che il rapporto qualità/prezzo sia buono ed è un ottimo mezzo ;-)

Tra le 2 prenderei Trek
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Grazie, le Radon le avevo già guardate, ma non le piacciono...
In cosa è meglio la trek?

Peccato perchè le Radon a livello di montaggio sono una spanna sopra... a parità prezzo (+o-)

Mentre la Trek è interessante per l'isospeed (sistema di "ammortizzazione" posteriore) e in ottica rivendibilità un domani rimane cmq più appetibile... di tutte e 3 (Trek, Canyon, e Radon) ;-)
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Peccato perchè le Radon a livello di montaggio sono una spanna sopra... a parità prezzo (+o-)

Mentre la Trek è interessante per l'isospeed (sistema di "ammortizzazione" posteriore) e in ottica rivendibilità un domani rimane cmq più appetibile... di tutte e 3 (Trek, Canyon, e Radon) ;-)

Ho provato a fare un confronto tra Canyon, Radon, e Trek, stando sempre sui 1.300 - 1.400 euro ma a me (per quel poco che ne capisco) sembra che come componenti vincano le Canyon... Ad esempio la forcella con Reba - Judi - Recon, Freni e, soprattutto peso, con le Canyon che sono sempre quasi 1 kg più leggere... La mia l'ho pesata e corrisponde. Certo che in 2 anni a parità di prezzo i componenti sono scesi di livello, ma mi sembra che il rapporto qualità/prezzo delle Canyon sia ancora migliore.

Per la rivendibilità forse hai ragione, ma non credo che la cambierà prima di 6-8 anni e allora la differenza sarà trascurabile.
Comunque a novembre sono stato a Riva del Garda (patria dei tedeschi in mtb) e sono rimasto sorpreso nel constatare che la maggior parte dei tedeschi "cavalcava" una Canyon...
 

Classifica mensile dislivello positivo