Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Grande delusione RCZ bike

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da 5cento27, 21/1/19.

1. 5cento27

5cento27 Biker superis

Per la seconda volta sono rimasto deluso da RCZ bike che per mia esperienza ritengo un sito FARLOCCO!!!!
    Qualche anno fa acquistai una forcella Formula 33 venduta come 27.5", arriva il corriere UPS me la consegna apro il pacco con grande soddisfazione tutto sembra come descritto. Entusiasmato dall' acquisto smonto la ruota anteriore 27,5" con copertoni da 2.25 della mia bici e la provo con il "nuovo" arrivo. Subito mi accorgo che lo spazio tra l' archetto della forcella e il copertone e molto ridotto. Possibile ??!!??
    Contatto la Formula via email per chiarimenti, mi chiedono un codice presente sul o ring, invio il numero di codice che mi è stato richiesto e foto della forcella via email alla Formula. Aspetto con ansia la risposta che arriva puntualmente che confermano i miei dubbi si tratta di una forcella da 26".
    Contatto immediatamente RCZ bike dicendo che si tratta di una forcella da 26" incollando integralmente la risposta della Formula. Accettano il reso rispedisco la forcella al mittente con Pacco Internazionale delle poste italiane, se ricordo bene mi costò 25 euro. Dopo circa un mese dal reso mi arrivò il rimborso tramite Paypal per il costo della forcella senza rimborso per il reso, anche se molto deluso me ne faccio una ragione.
    Il 13 dicembre 2018 sempre su RCZ bike ordino dei copertoni ONZA Svelt 2.25 provvedendo immediatamente al pagamento sempre con Paypal. Attendo un mese 30 gg invece dei 20 gg dichiarati per la consegna e contatto via email RCZ bike con puntuale risposta ricevuta in 48 ore che allego integralmente:

Gentile cliente,
    Purtroppo siamo ancora in attesa di ricevere la merce dal nostro
    fornitore. Pur non conoscendo la data precisa di arrivo, le garantiamo
    che l'ordine le è riservato. Facciamo del nostro meglio per ridurre il
    tempo di attesa La ringraziamo per la comprensione.
    Saluti,
    Pierre
    RCZ Team

Stanco di aspettare chiedo il l'annullamento dell' ordine, rimborso ricevuto ma nessuna traccia dei copertoni ...

2. Ivo

Ivo Biker velocissimus

Bike:
    Enduro Expert 2010
    rimborso ricevuto ma nessuna traccia dei copertoni ...

Tutto chiaro tranne la conclusione, se hai ricevuto il rimborso perchè dovresti avere traccia dei copertoni?

3. 5cento27

5cento27 Biker superis

... volevo i copertoni non il rimborso !!!!

4. scossa75

scossa75 Biker forumensus

Ovvio, se hai annullato l'ordine è ovvio che ti rimborsano e non ti arrivano i copertoni, poi che abbiano avuto un ritardo ok

5. marcus69

marcus69 Biker celestialis

Bike:
    Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
    Purtroppo gli articoli in "vendita privata" hanno tempi molto lunghi. Cmq alcuni buoni affari si riescono a fare anche se, spesso, quando ci clicchi l'articolo è esaurito.fra le pecche c'è sicuramente l'alto costo delle SS rispetto alla concorrenza e, il prezzo iniziale esagerato di certi articoli che riduce quindi la % dello sconto .

6. cispugliaio

cispugliaio Biker poeticus

Bike:
    TROY CARBON 2017 - STEREO HYBRID 140 2016
    Io ho comprato delle m1700 boost modello 2016, era luglio inoltrato, a 169 euro + spedizione, con consegna a gennaio. Finalmente arriva gennaio, non arrivano le ruote ma una email in cui mi scrivono che la consegna è in ritardo, che non sanno quando arriveranno le ruote, ma mo assicurano che arriveranno. Gli rispondo che aspetterò ancora un mese e poi chiederò casomai il rimborso. Tutto regolare, finché non scopro, pochi giorni dopo, che invece di contattare le persone della lista ordine per comunicare la nuova data, mettono le stesse ruote in vendita a 149 euro con consegna a 18 settimane. Gli scrivo impermalito lamentando una gestione approssimativa e scorretta e mi prendono in giro offrendo un rimborso di 10 punti fedeltà, oppure annullamento ordine e rimborso. Taglio corto e chiedo il rimborso. Dopo 10 giorni mi chiedono l'IBAN. Era forse 20 giorni fa, arriveranno pure sti 197 euro..mah

Ad un mio amico hanno mandato un ammo della misura errata, e via una trafila infinita pure li. L'idea è che siamo 4 gatti, mal organizzati. Ho fatto discreti affari con loro, ma mai ho atretto la superoccasione in in private selling, li affidatevi a un santo, temo che raramente tutto vada liscio. Vendita privata da evitare a meno che non si abbia molto tempo da perdere. Considerate pure che su consegne oltre 180/giorni PayPal non vi copre...

#6 cispugliaio, 17/2/19
    Ultima modifica: 17/2/19
  7. surale

surale Biker novus

ciao ragazzi,devo dire che sono cliente rcz da circa 3 anni ho preso parecchie cose in vendita privata,fino a qualche mese fa (non so se sia stata fortuna)ho sempre ricevuto la merce nei tempi prestabiliti, ma ora purtroppo le cose sono un po cambiate,ordine con consegna prevista 20 giorni, mi dicono che invece hanno sbagliato e sono 3 mesi,un altro che sto ancora aspettando sempre 20 giorni sono passati il doppio ho mandato 3 messaggi e non ho ricevuto nessuna risposta, mah...

8. Patrunne

Patrunne Biker cesareus

Prima di Pasqua ne ho approfittato per acquistare un manubrio Answer Carbon in super sconto.
    Pensavo di aspettare 20 - 30 GG ed invece dopo una settimana il pacco è arrivato . SAVE_20190503_114351.jpeg

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app

9. marcus69

marcus69 Biker celestialis

Bike:
    Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
    da un pò tempo hanno articoli con spedizione 12 settimane.lavorano con i preordini.sicuramente hanno alcune lacune ,vedi descrizione articoli diversa dal reale.Purtroppo bisogna valutare bene se ne vale la pena aspettare cosi tanto.Io per un loro errore ho dovuto spendere altri 40€ ma alla fine ho cmq risparmiato molto.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina