Grande delusione RCZ bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.074
255
0
irpinia
Visita sito
Per la seconda volta sono rimasto deluso da RCZ bike che per mia esperienza ritengo un sito FARLOCCO!!!!
Qualche anno fa acquistai una forcella Formula 33 venduta come 27.5", arriva il corriere UPS me la consegna apro il pacco con grande soddisfazione tutto sembra come descritto. Entusiasmato dall' acquisto smonto la ruota anteriore 27,5" con copertoni da 2.25 della mia bici e la provo con il "nuovo" arrivo. Subito mi accorgo che lo spazio tra l' archetto della forcella e il copertone e molto ridotto. Possibile ??!!??
Contatto la Formula via email per chiarimenti, mi chiedono un codice presente sul o ring, invio il numero di codice che mi è stato richiesto e foto della forcella via email alla Formula. Aspetto con ansia la risposta che arriva puntualmente che confermano i miei dubbi si tratta di una forcella da 26".
Contatto immediatamente RCZ bike dicendo che si tratta di una forcella da 26" incollando integralmente la risposta della Formula. Accettano il reso rispedisco la forcella al mittente con Pacco Internazionale delle poste italiane, se ricordo bene mi costò 25 euro. Dopo circa un mese dal reso mi arrivò il rimborso tramite Paypal per il costo della forcella senza rimborso per il reso, anche se molto deluso me ne faccio una ragione.
Il 13 dicembre 2018 sempre su RCZ bike ordino dei copertoni ONZA Svelt 2.25 provvedendo immediatamente al pagamento sempre con Paypal. Attendo un mese 30 gg invece dei 20 gg dichiarati per la consegna e contatto via email RCZ bike con puntuale risposta ricevuta in 48 ore che allego integralmente:

Gentile cliente,
Purtroppo siamo ancora in attesa di ricevere la merce dal nostro
fornitore. Pur non conoscendo la data precisa di arrivo, le garantiamo
che l'ordine le è riservato. Facciamo del nostro meglio per ridurre il
tempo di attesa La ringraziamo per la comprensione.
Saluti,
Pierre
RCZ Team

Stanco di aspettare chiedo il l'annullamento dell' ordine, rimborso ricevuto ma nessuna traccia dei copertoni ...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Purtroppo gli articoli in "vendita privata" hanno tempi molto lunghi. Cmq alcuni buoni affari si riescono a fare anche se, spesso, quando ci clicchi l'articolo è esaurito.fra le pecche c'è sicuramente l'alto costo delle SS rispetto alla concorrenza e, il prezzo iniziale esagerato di certi articoli che riduce quindi la % dello sconto .
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io ho comprato delle m1700 boost modello 2016, era luglio inoltrato, a 169 euro + spedizione, con consegna a gennaio. Finalmente arriva gennaio, non arrivano le ruote ma una email in cui mi scrivono che la consegna è in ritardo, che non sanno quando arriveranno le ruote, ma mo assicurano che arriveranno. Gli rispondo che aspetterò ancora un mese e poi chiederò casomai il rimborso. Tutto regolare, finché non scopro, pochi giorni dopo, che invece di contattare le persone della lista ordine per comunicare la nuova data, mettono le stesse ruote in vendita a 149 euro con consegna a 18 settimane. Gli scrivo impermalito lamentando una gestione approssimativa e scorretta e mi prendono in giro offrendo un rimborso di 10 punti fedeltà, oppure annullamento ordine e rimborso. Taglio corto e chiedo il rimborso. Dopo 10 giorni mi chiedono l'IBAN. Era forse 20 giorni fa, arriveranno pure sti 197 euro..mah

Ad un mio amico hanno mandato un ammo della misura errata, e via una trafila infinita pure li. L'idea è che siamo 4 gatti, mal organizzati. Ho fatto discreti affari con loro, ma mai ho atretto la superoccasione in in private selling, li affidatevi a un santo, temo che raramente tutto vada liscio. Vendita privata da evitare a meno che non si abbia molto tempo da perdere. Considerate pure che su consegne oltre 180/giorni PayPal non vi copre...
 
Ultima modifica:

surale

Biker novus
12/2/11
3
11
0
trieste
Visita sito
ciao ragazzi,devo dire che sono cliente rcz da circa 3 anni ho preso parecchie cose in vendita privata,fino a qualche mese fa (non so se sia stata fortuna)ho sempre ricevuto la merce nei tempi prestabiliti, ma ora purtroppo le cose sono un po cambiate,ordine con consegna prevista 20 giorni, mi dicono che invece hanno sbagliato e sono 3 mesi,un altro che sto ancora aspettando sempre 20 giorni sono passati il doppio ho mandato 3 messaggi e non ho ricevuto nessuna risposta, mah...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ciao ragazzi,devo dire che sono cliente rcz da circa 3 anni ho preso parecchie cose in vendita privata,fino a qualche mese fa (non so se sia stata fortuna)ho sempre ricevuto la merce nei tempi prestabiliti, ma ora purtroppo le cose sono un po cambiate,ordine con consegna prevista 20 giorni, mi dicono che invece hanno sbagliato e sono 3 mesi,un altro che sto ancora aspettando sempre 20 giorni sono passati il doppio ho mandato 3 messaggi e non ho ricevuto nessuna risposta, mah...
da un pò tempo hanno articoli con spedizione 12 settimane.lavorano con i preordini.sicuramente hanno alcune lacune ,vedi descrizione articoli diversa dal reale.Purtroppo bisogna valutare bene se ne vale la pena aspettare cosi tanto.Io per un loro errore ho dovuto spendere altri 40€ ma alla fine ho cmq risparmiato molto.
 

raven 63

Biker novus
30/4/08
26
1
0
Lucera (FG)
Visita sito
Buongiorno a tutti,

premetto che sono stato loro cliente dalla prima ora sin da quando nacquero come Fizz-bikes.

Ho perso il conto degli acquisti fatti presso di loro ogni anno.

Mai un problema, spesso veri e propri affari.

Il 24 aprile di quest'anno però ho ordinato una Forcella Fox da 27,5 per "up-gradare" la bici di mio figlio (€233,99 comprese spese spedizione).

Tempo di consegna indicata sul sito 20 giorni.

Ricevo conferma d'ordine con tutti i dati corretti e completi, pagamento vedo dal conto della carta subito addebitato.

Aspetto metà maggio e scrivo per chiedere aggiornamenti tempi spedizione.

Il giorno dopo ricevo risposta da una certa Nieves : "essendo proposti in vendita privata ... I prodotti da lei acquistati sono sottomessi ad un tempo d'attesa di 25-30 giorni lavorativi prima dell'invio. Le confermeremo l'evasione dell'ordine non appena avremo ricevuto i prodotti dal nostro fornitore".

Il 6 giugno riscrivo; giorno dopo risposta : "pur non conoscendo la data precisa di arrivo, le garantiamo che l'ordine le è riservato. Facciamo del nostro meglio per ridurre il tempo di attesa La ringraziamo per la comprensione. Saluti, Pierre RCZ Team".

L'8 luglio gli scrivo per chiedere se possibile ricevere altro modello di forcella Fox che vedo disponibile pronta spedizione sul sito.

Il 10 luglio ricevo riscontro, mi viene comunicato che “il pacco è già stato spedito, ma secondo il codice di tracciabilità CB457852899FR , c'è qualche problema con la spedizione al momento. Siamo in cotatto con lo spedizioniere per sapere quale sia il problema e le faremo sapere al più presto. Saluti, Pierre RCZ Team”.

Il 12 gli scrivo che dal codice di tracciabilità ricevuto ho verificato che la spedizione è ferma in Italia dal 3 luglio per “indirizzo incompleto” !

Il 15 mi rispondono che sono in contatto con Colissimo per risolvere.

Qualche giorno dopo mi confermano che l’indirizzo è incompleto e mi chiedono indirizzo per la spedizione (che nella conferma d’ordine era correttamente riportato, da anni lo stesso indirizzo dove ho sempre ricevuto le spedizioni).

Il 18 gli riscrivo perché la spedizione risulta ancora bloccato per “indirizzo incompleto”.

Il 22 mi rispondono : “abbiamo già comunicato l'indirizzo allo spedizioniere, purtroppo non possiamo fare altro. Se il suo ordine rimane bloccato, la rimborseremo. Saluti, Pierre RCZ Team”

La spedizione in Italia è stata gestita da Poste Italiane. Telefono al numero verde. Parlo con una operatrice che, verificati i dati, mi dice di aver sbloccato la spedizione per la consegna. Finalmente !!!

Due giorni dopo però torno sul sito delle Poste Italiane visto non avevo ricevuto ancora niente e vedo che la spedizione era in rientro a Colissimo !

Gli scrivo e mi rispondono : “in questo caso, la rimborseremo. Essendo la nostra contabilità chiusa fino al 12.08, io rimborso verrà effettuato a partire da tale data. Grazie per la comprensione. Saluti, Pierre RCZ Team”.

Gli ho scritto il 13 ed il 16 di agosto per avere aggiornamenti e non mi hanno risposto.

Forse sono troppo incasinati con i rimborsi ? Aspetto ancora qualche giorno e poi ricorro ad un amico avvocato ? o ci sono associazioni consumatori a cui ricorrere in questi casi ?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una odissea.
Che RCZ sia lungo nelle sue procedure è certamente e tristemente vero.
Ma qui sembra essersi aggiunto il problema riferito a Colissimo, il metodo di spedizione che forse funzionerà anche in Francia, ma con l'estero deve avere più di un problema.
Un pacco di un ordine da me fatto su un altro sito, partito dal sud della Francia era finito in Belgio. Solo dopo giorni e l'intervento del venditore era stato reindirizzato verso l'Italia.
Una spedizione che era stata promessa in 48 - 96 ore è stata quindi consegnata in due settimane.

RCZ solitamente fornisce anche l' opzione di spedizione con UPS se non sbaglio.
Non era disponibile stavolta?
 

raven 63

Biker novus
30/4/08
26
1
0
Lucera (FG)
Visita sito
Ciao Hot,
al momento della conferma ordine la scelta praticamente obbligata è corriere UPS, non mi compaiono alternative (tra l'altro è il sito componenti bici con i costi spedizione più alti).
Da RCZ avevo sempre ricevuto con questo corriere in tempi ragionevoli, max 5 gg. lavorativi.
Adesso aspetto per vedere se mi rispondono al messaggio inviato tramite Paypal.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Hot,
al momento della conferma ordine la scelta praticamente obbligata è corriere UPS, non mi compaiono alternative (tra l'altro è il sito componenti bici con i costi spedizione più alti).
Da RCZ avevo sempre ricevuto con questo corriere in tempi ragionevoli, max 5 gg. lavorativi.
Adesso aspetto per vedere se mi rispondono al messaggio inviato tramite Paypal.
Ciao a te.
Esattamente come dicevo...
E concordo sui costi, anche se qualche inglese che chiede 15 sterline li batte alla grande.
Ma se il corriere è UPS, come è possibile che il pacco sia finito nelle (inette) grinfie di Colissimo?
 

raven 63

Biker novus
30/4/08
26
1
0
Lucera (FG)
Visita sito
Buonasera Hot,
cosa dire, non mi è chiaro nemmeno perchè il 6 luglio mi scrivono che non sanno ancora tempi consegna e comunque "le garantiamo che l'ordine le è riservato" quando poi ho verificato che la spedizione era già stata effettuata e dal 3 luglio era ferma in Italia con indirizzo incompleto.
Altre volte comunque ordinando su altri siti francesi non avevo avuto problemi con Colissimo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io posso parlare di una sola esperienza con Colissimo. E quindi siamo al 100% di negativo ;-)
Per il resto credo che l'organizzazione di RCZ sia pari, o vicina, a zero
 

Classifica mensile dislivello positivo