Granfondo Argentario 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Salve a tutti.
Coloro che hanno già affrontato questo evento hanno da dare qualche consiglio?
è la prima volta che faccio questo giro e non vedo l'ora. Però essendo appunto la prima volta non vorrei essere del tutto impreparato a qualche sorpresa.
Chi altro partecipa?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
La parte iniziale è stata cambiata per evitare un tratto che l'anno scorso faceva da imbuto e si rimaneva imbottigliati, è stata modificata anche la parte finale, adesso credo più dura e tecnica.
Qui il percorso 2018 https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/gf-argentario-2018-22823934
Se fai il lungo dosa bene le energie, perché fino alla fine è tosto, soprattutto quando da P.Ercole si ritorna verso le antenne.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Occhio alla discesa dopo i ripetitori, intorno al 28 km. La prima parte è sassosa, poi single track e poi dentro al sottomacchia (tipo bosco) ci arrivi dopo il gpm e ci vuole molta lucidità
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Occhio alla discesa dopo i ripetitori, intorno al 28 km. La prima parte è sassosa, poi single track e poi dentro al sottomacchia (tipo bosco) ci arrivi dopo il gpm e ci vuole molta lucidità

Il pezzo è cambiato.
Adesso la parte che chiami sassosa è eliminata, si rientra da dove prima si usciva per prendere la discesa sterrata, però si fa il s.t. della Madonnina fino in fondo per poi risalire dalla sterrata fino alla Soda, da li altro pezzo nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

jacoale01

Biker popularis
13/10/15
66
8
0
53
Visita sito
Ciao a tutti. Si trova il gpx del percorso 2018? Se ho capito bene quello sul sito è il 2017 e quindi non include la modifica riportata sopra. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Bella gara con scenari mozzafiato e percorso duro con molti strappi adatto a far venire i crampi che fortunatamente non mi sono toccati. Belle le discese della Madonnina e Gasseinfondo che valgono la gara. Peccato per qualche tappo dovuto ai numerosi partecipanti.
Qualcuno sa chi ha fatto il servizio fotografico?
Grazie cmq
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Bella gara con scenari mozzafiato e percorso duro con molti strappi adatto a far venire i crampi che fortunatamente non mi sono toccati. Belle le discese della Madonnina e Gasseinfondo che valgono la gara. Peccato per qualche tappo dovuto ai numerosi partecipanti.
Qualcuno sa chi ha fatto il servizio fotografico?
Grazie cmq

La penultima discesa che scendeva a Pozzarello con i tornanti stretti e' tanta roba....bellissima gara!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Bella gara con scenari mozzafiato e percorso duro con molti strappi adatto a far venire i crampi che fortunatamente non mi sono toccati. Belle le discese della Madonnina e Gasseinfondo che valgono la gara. Peccato per qualche tappo dovuto ai numerosi partecipanti.
Qualcuno sa chi ha fatto il servizio fotografico?
Grazie cmq

Della Madonnina è stato fatto solo la prima parte, quella meglio è la seconda!

Per le foto appena le pubblicano ti metto il link.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019

Classifica mensile dislivello positivo