Granfondo d'autunno verona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
DOVE SI PUO VEDERE L'ALTIMETRIA?
LA TRACCIA GPS?
QUANTO è LUNGO IL PERCORSO E IL DISLIVELLO?
CI SONO TRATTI PERICOLOSI O ESTREMAMENTE TECNICI?

gRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO
CI VEDIAMO DOMENICA
 

francrist

Biker novus
6/10/08
35
0
0
verona
Visita sito
Io ho letto 38 km e 1300 di dislivello, altro sul percorso non so.. aspetto che commenti qualcuno che lo conosce


Gara storica da non perdere.
Si sale sulla parte alta delle Torricelle attraverso una strada asfaltata con buona pendenza nei tratti finali per poi prendere nelle vicinanze di Montecchio una serie di sentieri e sigle track protagonisti della Legend 2010 e della bellissima Verona-Bosco sempre di quel periodo. Il tracciato trasferisce poi la gara sul versante ovest della collina da dove si scende per una veloce discesa mozzafiato fino in zona Novare di Arbizzano. Da qui si risale in località Montericco dove vi è una corta ma dura rampa che fa scollinare di nuovo e riporta il percorso al punto di partenza.

Con terreno asciutto gara molto semplice nel percorso. Col bagnato tutto si complica e si trasforma. Le discese principali sono su fondo terra e molto veloci e diventano molto insidiose in caso di fango.
L'anno scorso c'era bagnato e ci sono stati molti incidenti.

FRA:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Gara storica da non perdere.
Si sale sulla parte alta delle Torricelle attraverso una strada asfaltata con buona pendenza nei tratti finali per poi prendere nelle vicinanze di Montecchio una serie di sentieri e sigle track protagonisti della Legend 2010 e della bellissima Verona-Bosco sempre di quel periodo. Il tracciato trasferisce poi la gara sul versante ovest della collina da dove si scende per una veloce discesa mozzafiato fino in zona Novare di Arbizzano. Da qui si risale in località Montericco dove vi è una corta ma dura rampa che fa scollinare di nuovo e riporta il percorso al punto di partenza.

Con terreno asciutto gara molto semplice nel percorso. Col bagnato tutto si complica e si trasforma. Le discese principali sono su fondo terra e molto veloci e diventano molto insidiose in caso di fango.
L'anno scorso c'era bagnato e ci sono stati molti incidenti.

FRA:
Va bene grazie mille, speriamo il tempo regga
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
gran gara! organizzazione eccellente con pacco gara super, docce calde, che dire spettacolo.....peccato che ho bucato sull'ultima salita a 2km dalla fine e il fast nn ha funzionato!
 
Gara bellissima, come sempre. Il percorso di quest'anno era un vero e proprio Bignami della MTB, in 38 km. c'era tutto: salite toste, discese tecniche, toboga spettacolari, tratti pianeggianti dove "non tirare il fiato".
Location perfetta, come perfetta è stata la macchina organizzatrice.
Per noi veronesi, questo è un appuntamento immancabile.
A parte essere stato travolto da un altro concorrente a poche centinaia di metri dall'arrivo, mi sono proprio divertito.
Rinnovo anche qui i complimenti a tutti i Ragazzi dell'Organizzazione.
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Gran bella gara, divertente, con un bel tracciato, il tempo è stato clemente e ci ha permesso di passare una bella giornata di sport. Organizzazione ottima.
Per me una foratura a 2 km dall'arrivo ma tutto sommato la giornata è stata positiva.
Alla prossima
 

Classifica mensile dislivello positivo