Granfondo del Durello

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,
ho visto che domenica c'è questa gara, qualcuno l'ha mai fatta?
merita?
L'ho fatta l'anno scorso...prima parte un pò noiosa,molto meglio la seconda più panoramica...nel complesso una buona gara,consigliata...ma vista la concomitanza con il Bike Festival di Riva del Garda quest'anno ho scelto quest'ultima...
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Fatta domenica, che dire, organizzazione e percorso di buon livello.
Nessun tratto impossibile in discesa, salite a volte impegnative (rampe belle ripide su cemento nella parte iniziale).
Single track verso la fine davvero da urlo.
Non so se il percorso è percorribile tutto l'anno ma da rifare il giro anche fuori gara in quanto ci sono delle belle viste sulle colline!
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
il percorso è in versione Reverse con delle varianti iniziali per sfoltire il Gruppo e in altri punti dove è stato addolcito leggermente (altrimenti superava i 1700 metri di dislivello) ..
l'ho provata 2 volte abitando in zona (praticamente si passa difronte casa mia):mrgreen:
Mi ha sorpreso in senso positivo il fatto che dopo una settimana di pioggia il percorso ha tenuto molto bene .. quindi sono abbastanza fiducioso che sia cosi anche in Gara
Il percorso come da tradizione è molto selettivo la Salita è tanta ed anche impegnativa ma non si mette mai il piede a terra . discese tecniche degne di nota ce ne sono 2 (Val Tanara e Zona Rugolotti) ma ho anche dei dubbi nel definirle "Tecniche" ..
Percorso che in generale è adatto a tutti .. più per scalatori puri che biker tecnici
Anni scorsi sono stato molto critico nel giudicare questa gara ma invece quest'anno (come l'anno scorso) si vede più che mai l'impegno del C.O. nella ricerca di un percorso selettivo ma adatto al biker medio che vuole divertirsi .. quest'anno il mio giudizio è molto positivo :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Nikol@

Biker novus
27/8/14
4
2
0
Visita sito
provata un paio di volte , la versione REverse di quest'anno è leggermete meno tecnica ma molto bella e divertente , prima parte impegnativa seconda parte piu guidata e scorrevole , mi è piaciuto molto !
speriamo nel bel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Classifica mensile dislivello positivo