Granfondo Paola Pezzo 2009

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
io il gps lo uso come ciclocomputer, poi a casa mi scarico i dati per le tabelle di allenamento e per le tracce che poi pubblico sul sito del mio gruppo, tu non preoccuparti che a far girare le mie gambe ci penso io e se per te c'è troppa tecnologia perchè non corri con una forcella rigida, freni cantilever e sei pignoni? E' il progresso...
pessio non volevo dar contro o offendere nessuno, attenzione!
era solo per dire che molte volte ci affidiamo fin troppo a questi gingilli, di per se fichissimi eh, al posto di 'ascoltarci' veramente..nulla di piu'! :celopiùg:
io giravo fino a qualche tempo fa con il Garmin 205 ed e' bello vedere tutti quei dati da confrontare volta per volta, ma lo guardavo decisamente troppo! :paur:

ps: la mia prima Pezzo, nel 2002 l'ho fatta con una trek850 rigida e con i cantelever :spetteguless:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
...ripeto...questa è una mia abitudine...e mi trovo bene così..anche perchè non ho mire di classifica...ma penso solo divertirmi...
cmq...sebbene ho un 305...io non sto li a toccare lo strumento...non uso il cardio...non uso la cadenza di pedalata...non leggo la velocità, non guardo la media o altro...semplicemetne carico la traccia del percorso (se è disponibile) e metto il profilo altimetrico con una scala di 400mt circa (ossia vedo sullo schermo circa 1,5km davanti a me)....faccio start all'inizio e stop alla fine...basta...non perdo tempo a "giocare" con lo strumento.....poi a casa guardo il resto..(scusate OT)
Sarò OT...
Io (anche se non sempre, in genere ricognizione o allenamenti) uso CompeGPS (o Noni, etc) abbinato ad un palmare con GPS integrato (ma mai in gara dove mi ritaglio solo l'altimetria che plastifico e metto con una fascetta sul manubrio. Tracce e carte (in ecw, sia sat che topo) me le faccio io. A tal proposito se interessa posso fornire i "tagli" (1:25K e/o sat/aeree, UTM o LATLONG) delle GF a cui partecipo. La prossima sarà la Soave Bike. Se ho tempo posso preparararne anche qualcun altra (distribuzione via rapidshare. o altro, vediamo).
Keep in touch
PS A dicembre le fascette di sicurezza del palmare sono "saltate" (discesa in asfalto con ghiaccio - improvviso - da Azzago a Grezzana dopo l'ascesa a Santa Viola via cardiologica) e il palmare m'è frullato via...paura:maremmac:...ma pericolo scampato.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Sarò OT...
........................(ma mai in gara dove mi ritaglio solo l'altimetria che plastifico e metto con una fascetta sul manubrio....................


...alla fine non fai altro che quello che faccio io...vuoi vederti l'altimetria...per capire dove sei e sopratutto cosa ti aspetta davanti.... o-o
...del resto mi rendo conto che un conto è usare un palmare, che non è nato per stare in bici, mentre l'edge è prefetto per la bici, piccolo, impermeabile con un attacco sicuro per qualsiasi percorso anche accidentale....
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Io al sabato ho provato l ultima salita e arrivato su inizio la discesa, dopo 50m c era la macchina dell organizzazione in mezzo al sentiero, mi guardo in giro e li vedo dall altra parte della rete che stavano ancora discutendo coi proprietari del terreno (penso io) per far passare di li la gara.Dunque penso che le tracce per il gps le avrebbero dovute cambiare il sab sera.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Io al sabato ho provato l ultima salita e arrivato su inizio la discesa, dopo 50m c era la macchina dell organizzazione in mezzo al sentiero, mi guardo in giro e li vedo dall altra parte della rete che stavano ancora discutendo coi proprietari del terreno (penso io) per far passare di li la gara.Dunque penso che le tracce per il gps le avrebbero dovute cambiare il sab sera.

ecco...questo probabilmente è il motivo delle differenze tra le tra le tracce...in effetti le settimane scorse giravano notizie che qualche proprietario si era lamentato del passaggio dei bikers....forse ha messo un veto definitivo al passaggio da cui è stato necessario cambiare un po' il percorso...ed a me è risultato essere di 40km esatti anzichè 41,3km indicati dalla traccia originale
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
per quanto riguarda i punti non segnati non penso sia colpa dell'organizzazione ma di alcuni furboni che hanno pensato bene di togliere alcune fettucce prima della gara...
c'e' un articolo su questo sul magazine online solobike, dove si dice che anche il russo vincitore ha avuto qualche problema di orientamento. purtroppo mi sembra di capire che questi stronxi si erano divertiti a togliere le indicazioni anche nei giorni prima.
ma ! non so che gusto ci sia a rompere le palle in questo modo.....
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
per quanto riguarda i punti non segnati non penso sia colpa dell'organizzazione ma di alcuni furboni che hanno pensato bene di togliere alcune fettucce prima della gara...
c'e' un articolo su questo sul magazine online solobike, dove si dice che anche il russo vincitore ha avuto qualche problema di orientamento. purtroppo mi sembra di capire che questi stronxi si erano divertiti a togliere le indicazioni anche nei giorni prima.
ma ! non so che gusto ci sia a rompere le palle in questo modo.....

Beh guarda la nostra squadra ha realizzato una pista permanente di DH in provincia di Bergamo, con tanto di autorizzazzioni e quant'altro e ogni 2 giorni ci tolgono e ci imbrattano i cartelli...
La mamma degli stroxxi e sempre incinta...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Essendoci in mezzo "fino al collo" :smile: nella tematica Granfondo & GPS, voglio precisare un dettaglio che forse a molti sfuggisce: la traccia GPS viene rilasciata essenzialmente per dare la possibilità ai biker di testare in anticipo il percorso di gara, nel pieno rispetto di divieti, permessi e autorizzazioni esistenti sul territorio; di conseguenza questa traccia non sempre rispecchia al 100% il tracciato di gara perchè, appunto , alcuni passaggi possono venire utilizzati solamente il giorno della GF. Sapete che contento che dev'essere il contadino che si ritrova bikers tutto l'anno solcare il giardino sotto casa?!?:nunsacci:

Quindi non farei troppo caso all'esattezza del GPS sui vari siti, anche perchè magari pubblicato settimane prima della gara, settimane durante le quali sono più che probabili variazioni e modifiche dell'ultimo momento dovute ai motivi più svariati. E sono più che convinto che, a 10-15 giorni dalla manifestazioni gli organizzatori abbiamo ben altro a cui pensare che aggiornare un file sul sito...:hahaha:

Tutto questo, ovviamente, dal mio personalissimo punto di vista da biker e... "addetto ai lavori" :sborone:(non di paola pezzo ma di altro...:spetteguless:)
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
pessio non volevo dar contro o offendere nessuno, attenzione!
era solo per dire che molte volte ci affidiamo fin troppo a questi gingilli, di per se fichissimi eh, al posto di 'ascoltarci' veramente..nulla di piu'! :celopiùg:
io giravo fino a qualche tempo fa con il Garmin 205 ed e' bello vedere tutti quei dati da confrontare volta per volta, ma lo guardavo decisamente troppo! :paur:

ps: la mia prima Pezzo, nel 2002 l'ho fatta con una trek850 rigida e con i cantelever :spetteguless:

Ok, :prost:no problem io in gara il gps lo uso solo per vedere quanti km mancano all'arrivo , ed è qui che casca l'asino, mai una volta che i km dichiarati corrispondano alla distanza effettiva, ho riscontrato differenze anche di 6-7 km, tu sei li che ti tieni un pò di benzina perchè sei convinto di dover fare ancora 7-8 km e ti ritrovi davanti il cartello "ultimo km"... ecco, questo si mi fa inca..are
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
ecco...questo probabilmente è il motivo delle differenze tra le tra le tracce...in effetti le settimane scorse giravano notizie che qualche proprietario si era lamentato del passaggio dei bikers....forse ha messo un veto definitivo al passaggio da cui è stato necessario cambiare un po' il percorso...ed a me è risultato essere di 40km esatti anzichè 41,3km indicati dalla traccia originale

e poi leggi

Raggiungiamo e costeggiato un campo da golf. Secondo voi ho resistito alla tentazione di tagliare la curva e farmi 30 mt sul green? "'An cred!" Non credo.

cosi la prossima volta non fanno passare nemmeno li.. Ma bravo!!!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ecco...questo probabilmente è il motivo delle differenze tra le tra le tracce...in effetti le settimane scorse giravano notizie che qualche proprietario si era lamentato del passaggio dei bikers....forse ha messo un veto definitivo al passaggio da cui è stato necessario cambiare un po' il percorso...ed a me è risultato essere di 40km esatti anzichè 41,3km indicati dalla traccia originale

e poi leggi

Raggiungiamo e costeggiato un campo da golf. Secondo voi ho resistito alla tentazione di tagliare la curva e farmi 30 mt sul green? "'An cred!" Non credo.

cosi la prossima volta non fanno passare nemmeno li.. Ma bravo!!!!!

quoto....se andiamo avanti così a rompere le balle in giro nelle proprietà altrui ci troveremo a gareggiare solo sulla tangenziale
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Visto il bel posto vorrei tornare da quelle parti i primi di giugno, c è qualcuno che conosce altri giri sempre vicino a Garda magari con traccia gps?
denkiu
 

Classifica mensile dislivello positivo