granfondo Paola pezzo

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
No praticamente se io ho capito bene le foto ti arriveranno comunque (una cosa simile la hanno fatta alla gimondi lo scorso anno) poi tu deciderai dopo averle visionate se comprarle alla modica di 6 euro a foto + 1.5 di spedizione (assurdo) o rispediglele, comq puoi sceglierne una e rispedire le altre quindi tipo tra una settimana ti vedrai arrivare la busta con le foto
pensavo che quel sistema fesso di promuovere le foto fosse andato in pensione ....
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
inpossibile...sanno che esistono gli scanner...e tutti le rispedirebbero indietro!secondo me devi comunicare il numero e pagare le foto e poi te le mandano!

comunque se devo pagare 6€ a foto non dico dove se possono mettere..........

ti riporto pari la risposta ufficale dell'organizzazione alla mia mail "Le foto sono a cura di foto Castagnoli e se all'atto dell'iscrizione hai comunicato il tuo indirizzo saranno spedite in visione direttamente a casa."

 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Calcolando che del corto siamo arrivati in 55 dubito che il problema fossimo noi 55 su 2250 mmmm. Io invece trovo che un grosso problema siano quelli poco intelligenti che al posto di avvisare (e premetto che mi son sempre spostato fino anche a fermarmi e farmi da parte) passano ti danno una bella spallata e passano. (scusate lo sfogo)
Sarà che ne ho beccati su posti sfigati, però ho trovato più di qualcuno che sia in salita che in discesa andava veramente tanto piano che mi sembra probabile arrivasse dal percorso corto. Cmq è anche vero che nei single track basta solo una persona che va molto piano e non si sposta per bloccare tutti. D'altronde conoscendo il tipo di percorso avrei dovuto iscrivermi prima per partire almeno una griglia più avanti. Poi sono pure entrato a 5 minuti dalla partenza così sono partito in ultima fila della terza griglia.
 

ppower

Biker perfektus

Si, a me suonavano come minacce. Mi ha mandato le foto di varie gare per un anno intero, con la solita formula "rispedirle indietro se non le vuoi". Io non le ho mai rispedite indietro e verso fine anno mi ha scritto che non me ne avrebbe più mandate, se non avessi pagato tutto quanto.

Ma guarda te se io devo pure prendermi la briga di rispedirle indietro! Che si aggiorni come fanno tutti gli altri. Infatti, con tutti gli altri, non ho mai avuto problemi, perché ho sempre acquistato solo quelle più belle, attivandomi io per averle e non il contrario.

In più fossero belle, invece quelle di Castagnoli hanno sempre lasciato un po' a desiderare come spettacolarità del passaggio. Poi avere il file digitale è un'impresa, nel senso che paghi un extraprezzo. Insomma un fallimento su tutta la linea, secondo la mia modesta opinione.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
No praticamente se io ho capito bene le foto ti arriveranno comunque (una cosa simile la hanno fatta alla gimondi lo scorso anno) poi tu deciderai dopo averle visionate se comprarle alla modica di 6 euro a foto + 1.5 di spedizione (assurdo) o rispediglele, comq puoi sceglierne una e rispedire le altre quindi tipo tra una settimana ti vedrai arrivare la busta con le foto
Fino all'anno scorso Castagnoli faceva 5€ a foto e se erano più di 3 poi calava il prezzo cadauna. L'unica volta che le ho prese me ne aveva mandate 7 e avevo pagato 21€. L'euro e mezzo per la spedizione non è mai esistito. Adesso non so se abbia cambiato le tariffe.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Anche a me era arrivata quella lettera famosa insieme alle foto della prima gara dell'anno scorso. A me le ha sempre mandate a partire dal 2004 quando ho iniziato con le gare e tieni conto che al tempo c'era praticamente solo lui, almeno per le gare in Veneto. Un po' di volte gliele ho pure mandate indietro, ma tanto continuava sempre a mandarle e mi sono rotto. L'unica volta che mi ha mandato foto veramente belle le ho anche pagate, forse anche per un senso di rimorso...
Cmq anche quelli che ti mandano il file per me sono troppo cari. Gli unici dove le ho comprate sono quelli della Sportograf che permettono di acquistare tutte le foto della gara ad un prezzo molto più umano, per le 24h dove ti fanno anche 40 foto, te le mandano tutte per 17 €
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Anche a me era arrivata quella lettera famosa insieme alle foto della prima gara dell'anno scorso. A me le ha sempre mandate a partire dal 2004 quando ho iniziato con le gare e tieni conto che al tempo c'era praticamente solo lui, almeno per le gare in Veneto. Un po' di volte gliele ho pure mandate indietro, ma tanto continuava sempre a mandarle e mi sono rotto. L'unica volta che mi ha mandato foto veramente belle le ho anche pagate, forse anche per un senso di rimorso...
Cmq anche quelli che ti mandano il file per me sono troppo cari. Gli unici dove le ho comprate sono quelli della Sportograf che permettono di acquistare tutte le foto della gara ad un prezzo molto più umano, per le 24h dove ti fanno anche 40 foto, te le mandano tutte per 17 €

Onestamente è solo dallo scorso anno che faccio gare e finora ho sempre visto il sistema inverso ovvero guardi sul sito scegli e te le mandano (apparte la Gimondi) il prezzo be quello è sempre lo stesso più o meno ma il sistema è più giusto secondo me, non ha senso mandarmele a casa senza che te lo chiedo
Scusate tutti per l'ultra OT
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
potete studiare tutte le alternative che volete ma se si accettano 2600 iscrizioni non si può utilizzare il percorso attuale; o si tagliano le iscrizioni a 1300-1400 persone (con notevole danno economico) oppure fate partenze ogni 30 minuti con 300 persone (e gli ultimi arrivano alle 22 di sera con il buio) oppure togliete tutti quei stupendi single track e scegliete vie ampie, battute e poco tecniche per far defluire la massa. non ci sono altre soluzioni. per quanto riguarda i ristori non sono così nobile da volere i sali, ma mi basterebbe una bottiglia di acqua e magari un pò di succo di frutta, aranciata, cola. al ristoro finale l'acqua la servivano nei bicchierini (da vino bianco). A FINE GARA I BIKERS SONO COME I BEDUINI DOPO CHE HANNO ATTRAVERSATO IL DESERTO, HANNO SETE !!

ultima considerazione e questa è rivolta a noi bikers. chi si sta inserendo in questo splendido sport o chi si può allenare solo la domenica o chi a voglia di trascorrere una domenica pedalando, si informi prima se la gara in questione è alla sua alteza / capacità / livello allenamento. c'erano bikers che dopo 15 km erano fermi con i crampi o perche non avevano + fiato. a dieci km dalla fine negli ingorghi ce n'erano tanti che non avevano + fiato neanche x spingere la bike a mano. questo non è ammissibile ! in maniera intelligente e responsabile si sceglie il tracciato corto oppure si va a fare qualcosa d'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: nikk and 77clod

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Fatta anche quest'anno, 2h 34 min +/-. Ho corso con la bici rigida e mi sono trovato molto bene
Percorso: sempre molto bello, un bravo a roby per l'impegno nello scovare nuovi passaggi, anche se preferivo il percorso dell'anno scorso per ilfinale con la dacia che secondo me mette più a dura prova di crero a metà (opinione personale
Concordo con molti che un percorso simile mal sopporta i grandi numeri, forse è il caso di valutare un numero chiuso e soprattutto puntare su migliore qualità dei gadget (straquoto con tutti, trovare una brugola e due asciugamani è miseria) e dei ristori.
Conoscendo l'organizzatore farò presente le critiche che comunque se prese con spirito di migliorare dovrebbero essere ssempre ben accettate.
Nota a margine: meno male che il tempo è stato clemente perchè se avesse piovuto come la domenica precedente altro che ingorghi nei single track....
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Onestamente è solo dallo scorso anno che faccio gare e finora ho sempre visto il sistema inverso ovvero guardi sul sito scegli e te le mandano (apparte la Gimondi) il prezzo be quello è sempre lo stesso più o meno ma il sistema è più giusto secondo me, non ha senso mandarmele a casa senza che te lo chiedo
Scusate tutti per l'ultra OT
Infatti è da un paio di anni che sono apparse nuove ditte di servizi fotografici. Prima trovavo quasi dappertutto Castagnoli che usa il metodo dell'invio a casa.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
:spetteguless:A disposizione per la visione nel mio blog e nel mio canale youtube 4 video (3x8' e 1x2') da me girati gara durante con la mia sportcam. Buona visione!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
potete studiare tutte le alternative che volete ma se si accettano 2600 iscrizioni non si può utilizzare il percorso attuale; o si tagliano le iscrizioni a 1300-1400 persone (con notevole danno economico) oppure fate partenze ogni 30 minuti con 300 persone (e gli ultimi arrivano alle 22 di sera con il buio) oppure togliete tutti quei stupendi single track e scegliete vie ampie, battute e poco tecniche per far defluire la massa. non ci sono altre soluzioni. per quanto riguarda i ristori non sono così nobile da volere i sali, ma mi basterebbe una bottiglia di acqua e magari un pò di succo di frutta, aranciata, cola. al ristoro finale l'acqua la servivano nei bicchierini (da vino bianco). A FINE GARA I BIKERS SONO COME I BEDUINI DOPO CHE HANNO ATTRAVERSATO IL DESERTO, HANNO SETE !!

ultima considerazione e questa è rivolta a noi bikers. chi si sta inserendo in questo splendido sport o chi si può allenare solo la domenica o chi a voglia di trascorrere una domenica pedalando, si informi prima se la gara in questione è alla sua alteza / capacità / livello allenamento. c'erano bikers che dopo 15 km erano fermi con i crampi o perche non avevano + fiato. a dieci km dalla fine negli ingorghi ce n'erano tanti che non avevano + fiato neanche x spingere la bike a mano. questo non è ammissibile ! in maniera intelligente e responsabile si sceglie il tracciato corto oppure si va a fare qualcosa d'altro.

quoto! o-o
 

fabius03

Biker superis
Ciao a tutti anch'io ho partecipato domenica ,però voglio aprire un sondaggio perchè del mio gruppo che ha partecipato, ero l'unico con i km che aveva segnalato l'organizzazione, cioè 43 i miei amici chi aveva 46 chi 45 chi 47 ora non ricordo i rotti perciò non li ho scritti voi quanto ne avevate ?
 

batstone79

Biker serius
potete studiare tutte le alternative che volete ma se si accettano 2600 iscrizioni non si può utilizzare il percorso attuale; o si tagliano le iscrizioni a 1300-1400 persone (con notevole danno economico) oppure fate partenze ogni 30 minuti con 300 persone (e gli ultimi arrivano alle 22 di sera con il buio) oppure togliete tutti quei stupendi single track e scegliete vie ampie, battute e poco tecniche per far defluire la massa. non ci sono altre soluzioni. per quanto riguarda i ristori non sono così nobile da volere i sali, ma mi basterebbe una bottiglia di acqua e magari un pò di succo di frutta, aranciata, cola. al ristoro finale l'acqua la servivano nei bicchierini (da vino bianco). A FINE GARA I BIKERS SONO COME I BEDUINI DOPO CHE HANNO ATTRAVERSATO IL DESERTO, HANNO SETE !!

ultima considerazione e questa è rivolta a noi bikers. chi si sta inserendo in questo splendido sport o chi si può allenare solo la domenica o chi a voglia di trascorrere una domenica pedalando, si informi prima se la gara in questione è alla sua alteza / capacità / livello allenamento. c'erano bikers che dopo 15 km erano fermi con i crampi o perche non avevano + fiato. a dieci km dalla fine negli ingorghi ce n'erano tanti che non avevano + fiato neanche x spingere la bike a mano. questo non è ammissibile ! in maniera intelligente e responsabile si sceglie il tracciato corto oppure si va a fare qualcosa d'altro.


Ti quoto per la prima parte.
Per la seconda parte ti posso dire che da buona chiavica, novizio (è da neache un anno che pratico mtb) e purtroppo da persona che non ha la possibilità di allenarsi in maniera costante, ho partecipato alla corta. Di ingorghi ho cercato di non crearne, mi sono fatto da parte quando persone ben più capaci ed allenate di me mi chiedevano strada, ho spinto come tutti gli altri, anche perchè sui singletrack hai poche scelte se ti si ferma qualcuno davanti. Il corto era considerato turistico e facile dall'organizzazione, ma non lo era per niente. Le persone magari si sono iscritte pensando di farsi una scampagnata, ma si sono trovate ad affrontare difficoltà più elevate.
Io non vieterei a nessuno i partecipare, non lo trovo giusto. Al limite è l'organizzatore che dovrebbe formare le griglie con più attenzione. Tu giustamente dici che in maniera responsabile una persona deve scegliere il percorso....io aggiusterei il tiro dicendo: "Sei libero di fare il percorso che vuoi, ma devi indicarmi il tuo livello con onestà, così verrai messo in una griglia di tuoi simili".

Ciao,

Andrea
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao a tutti anch'io ho partecipato domenica ,però voglio aprire un sondaggio perchè del mio gruppo che ha partecipato, ero l'unico con i km che aveva segnalato l'organizzazione, cioè 43 i miei amici chi aveva 46 chi 45 chi 47 ora non ricordo i rotti perciò non li ho scritti voi quanto ne avevate ?

Con Garmin 205 avviato alla partenza e fermato all'arrivo: 44.06 km.
 

Classifica mensile dislivello positivo