Granite Chief - 2011/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
e9f32e8bb47cedcce3e7211ff4760591.jpg
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ciao, sapreste dirmi quale serie sterzo monta la gc2?
Domenica ho preso molta acqua e fango e un po di fango si deve essere infilato tra canotto e telaio, dubito sia arrivata alla serie sterzo.
Ma voglio sapere cosa posso trovare una volta smontata. Sulla bici precedente era a calotte esterne. ..ma questa è diversa.
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao, sapreste dirmi quale serie sterzo monta la gc2?
Domenica ho preso molta acqua e fango e un po di fango si deve essere infilato tra canotto e telaio, dubito sia arrivata alla serie sterzo.
Ma voglio sapere cosa posso trovare una volta smontata. Sulla bici precedente era a calotte esterne. ..ma questa è diversa.
In teoria non dovrebbe arrivare fango alla serie sterzo, dovrebbe essere ben serrata.

La mia GC 2015 ha i cuscinetti all'interno del tubo sterzo

Inviato da Galaxy S5
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
In teoria non dovrebbe arrivare fango alla serie sterzo, dovrebbe essere ben serrata.

La mia GC 2015 ha i cuscinetti all'interno del tubo sterzo

Inviato da Galaxy S5
Ma infatti credo non sia arrivata alla serie sterzo. Pensavo solo di far scendere la forcella di 1 cm e pulire la zona di accoppiamento con la forcella. Volevo solo sapere se insieme alla forcella scendeva anche altro [emoji51]
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ma infatti credo non sia arrivata alla serie sterzo. Pensavo solo di far scendere la forcella di 1 cm e pulire la zona di accoppiamento con la forcella. Volevo solo sapere se insieme alla forcella scendeva anche altro [emoji51]
Dovrebbe scendere il cuscinetto che hai nella parte bassa.

Se non ricordo male a me era successo così, ricordati di rimettere del grasso.

Per essere sicuro della serie sterzo, chiedi a Sergio, sono sicuro al 99% riguardo quello che ho scritto

99/100 è questa:
http://www.gambacicli.com/media/cat...08d6e5fb8d27136e95/f/s/fsa-n53-1-121-0488.jpg

Inviato da Galaxy S5
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Potresti mettere le Hans Dampf che sono leggermente più robuste.

Io appena le finisco metto la magic Mary davanti e la Hans Dampf dietro, entrambe supergravity.

Di nobby nic ne ho già aperti due, tengono benino, scorrono bene, ma si aprono solo a guardarli!!!



Finalmente qualcuno che ci prova!
Mi interessa sapere se riesci ad usare tutta la corsa e se riesci a mettere una foto oppure farmi sapere se ci sta ancora il portaborraccia con la borraccia.

Sono intenzionato anche io a cambiare il monarch standard per avere qualcosa che vada bene come la Pike!

Inviato da Galaxy S5
Ciao, ho appena tagliato il Noby Nic questa domenica contro una pietra. era solo la quarta uscita [emoji35] ... lasciamo state va. Ottime gomme comunque ma hanno estrema paura delle pietre. Avendo un hans dampf all'anteriore vorrei montare una maxxis Ardent al posteriore. Pensavo ad una versione EXO, ma non riesco a capire se le 27.5 da 2.2 SINGLE sono latticizzabili!
In alternativa hans dampf da 2.25 ma fanno solo la trial star.
Consigli? Grazie in anticipo!
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Ciao, ho appena tagliato il Noby Nic questa domenica contro una pietra. era solo la quarta uscita [emoji35] ... lasciamo state va. Ottime gomme comunque ma hanno estrema paura delle pietre. Avendo un hans dampf all'anteriore vorrei montare una maxxis Ardent al posteriore. Pensavo ad una versione EXO, ma non riesco a capire se le 27.5 da 2.2 SINGLE sono latticizzabili!
In alternativa hans dampf da 2.25 ma fanno solo la trial star.
Consigli? Grazie in anticipo!
ma la butti x un taglio? le mia ne ha 3 e la uso ancora tubeless. le ardent sul fangoso tengono molto meno delle nobby. in previsione dell inverno guarderei qualcosa di piu agressivo e voluminoso. le maxxis da 2.25 son strettine e bisogna usarle a pressione alta x non bozzare i cerchi o tagliare. vai di hans dampf o di high roller 2
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao, ho appena tagliato il Noby Nic questa domenica contro una pietra. era solo la quarta uscita [emoji35] ... lasciamo state va. Ottime gomme comunque ma hanno estrema paura delle pietre. Avendo un hans dampf all'anteriore vorrei montare una maxxis Ardent al posteriore. Pensavo ad una versione EXO, ma non riesco a capire se le 27.5 da 2.2 SINGLE sono latticizzabili!
In alternativa hans dampf da 2.25 ma fanno solo la trial star.
Consigli? Grazie in anticipo!


Io sto aspettando una HD supergravity per il posteriore e una MM supergravity per l'anteriore, almeno sono tranquillo, a Finale Ligure è pieno di pietre e dato che d'inverno la userei solo li....

In ogni caso le HD normali, non supergravity, dovrebbero essere più resistenti delle NN.

Ho parlato con un tecnico schwalbe al cosmo Bike show e mi ha detto che per le pietre "rotte" quindi poco decise basta lo snakeskin, per le pietre grandi e appuntite ci va il supergravity per essere tranquilli

Inviato da Galaxy S5
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
ma la butti x un taglio? le mia ne ha 3 e la uso ancora tubeless. le ardent sul fangoso tengono molto meno delle nobby. in previsione dell inverno guarderei qualcosa di piu agressivo e voluminoso. le maxxis da 2.25 son strettine e bisogna usarle a pressione alta x non bozzare i cerchi o tagliare. vai di hans dampf o di high roller 2
È un taglio di 5 cm. Sembra tagliata con un bisturi tanto è preciso il taglio. Pensavo infatti di cambiare da 2.25 a 2.35 perché le Maxxis sono larghe quanto le swhalbe da 2.25. Prima montavo hight Roller sulla bici precedente ma facevo più enduro ei terreni da me non sono particolarmente pietroni. HD trial star da 2.25 sul posteriore. Come la vedi? Sarebbe la stessa che ho all'anteriore. uploadfromtaptalk1442907176186.jpg
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
È un taglio di 5 cm. Sembra tagliata con un bisturi tanto è preciso il taglio. Pensavo infatti di cambiare da 2.25 a 2.35 perché le Maxxis sono larghe quanto le swhalbe da 2.25. Prima montavo hight Roller sulla bici precedente ma facevo più enduro ei terreni da me non sono particolarmente pietroni. HD trial star da 2.25 sul posteriore. Come la vedi? Sarebbe la stessa che ho all'anteriore. Vedi l'allegato 216375
Mazza che pietra che hai beccato [emoji28]

Inviato da Galaxy S5
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
È un taglio di 5 cm. Sembra tagliata con un bisturi tanto è preciso il taglio. Pensavo infatti di cambiare da 2.25 a 2.35 perché le Maxxis sono larghe quanto le swhalbe da 2.25. Prima montavo hight Roller sulla bici precedente ma facevo più enduro ei terreni da me non sono particolarmente pietroni. HD trial star da 2.25 sul posteriore. Come la vedi? Sarebbe la stessa che ho all'anteriore. Vedi l'allegato 216375
[emoji15] sicuro di non aver preso qualche ferro o chiodo abbandonato gentilmente da qualche cacciatore?
le minion da 2.5 son larghe come le nobby da 2.35. ma magari le ardent hanno piu volume.
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Qualunque cosa fosse. .....proiezioni sempre addosso ragazzi [emoji51].
Cosa pensate se metto un HD trial star?
È pesante da spingere? Non voglio montate più di un 2.25 dietro restando in schwalbe.... sono già sovradimensionate!

La mescola trailstar è comunque abbastanza scorrevole, una buona via di mezzo secondo me. La pacestar scorre meglio ma tiene poco poco.

2.35 davanti e dietro secondo me è l'ideale

Inviato da Galaxy S5
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Hai ragione, ma all'anteriore ho una 2.25. Se ne compro una da 2.35 e la metto all'anteriore, quindi la 2.25 la metto al posteriore. Quali sono le accortezze da prendere poter smontare una gomma già latticcizzata? Devo prima pulite il cerchio?
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Hai ragione, ma all'anteriore ho una 2.25. Se ne compro una da 2.35 e la metto all'anteriore, quindi la 2.25 la metto al posteriore. Quali sono le accortezze da prendere poter smontare una gomma già latticcizzata? Devo prima pulite il cerchio?
Io di solito smonto, pulisco il cerchio, pulisco l'interno del copertone il più possibile, monto, lattice e via

Inviato da Galaxy S5
 

Classifica mensile dislivello positivo