Granite Chief

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
per ora la sto usando io così pimpata come in foto (il test durata lyrik continua....) :mrgreen:
sempre pronta per un test.

Non è che posso chiederti come va??ora aspetto di vederla dal vivo a padova e poi decido..potrebbe esser un futuro acuisto però vorrei aver impressioni dal vivo..più che altro se è pedalabile in salita...la userei sopratutto nelle colline intorno a firenze, mia prox dimora, consideravo anche la UJ ma vorrei qualcosa di leggero e pedalabile tanto in disceso non pretendo di esser un razzo..
Grazie , ciao.
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Non è che posso chiederti come va??ora aspetto di vederla dal vivo a padova e poi decido..potrebbe esser un futuro acuisto però vorrei aver impressioni dal vivo..più che altro se è pedalabile in salita...la userei sopratutto nelle colline intorno a firenze, mia prox dimora, consideravo anche la UJ ma vorrei qualcosa di leggero e pedalabile tanto in disceso non pretendo di esser un razzo..
Grazie , ciao.

chiuderei l'OT. scrivi nella sezione aziende dedicata a Rose o via mp.
grazie
ciao
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
guardA IO ti posso dare delle impressioni in discesa!! dopo averla provata e messa sotto torchio per bene sulle piste di bobbio la mia conclusione è la seguente: per la discesa (nonostante i suoi 140 mm) è una bici molto reattiva, copia bene le asperità per quello che possona fare i 140 mm ultra leggera supermanovrabile!! anche sui salti si comanda bene!! sembra quasi di guidare la mia bici da dirt! con 140 mm di escursioni hehe!!
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao Pippuz, quindi in discese scassate non ha problemi di robustezzza ?anche nei salti dico non è di carta velina? :) ..ti dirò al momento non è che sia tutto sto manico in discesa ma sto iniziando a prenderci gusto..(sabato con il primo salto fatto benino mi è saltato il parapolvere della forka)..però mi interesserebbe riuscire a portarla anche su pedalando..a me serve per fare giri pedalati..
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
come molti sapranno lavoro per Rose non è un segreto e non deve esserlo.
scrivere un test per la marca di bici che rappresenti non è una cosa facile e può perdere credibilità. ne sono consapevole. io, in prima persona, non darei molta attenzione ad un test scritto da un tester "di parte". per questo motivo Rose Italia sarà più che disponibile nel fornire la MTB in questione alla redazione del Forum per un test.

dopo questa premessa (d'obbligo):
la Granite Chief 6, full da 140mm, è il perfetto compromesso per chi vuole fare lunghe pedalate senza limitarsi in discesa.

I suoi 12,4 kg (senza pedali per la versione 8), la forcella abbassabile e il propedal che si può inserire su tre posizioni permettono il minor dispendio di energie nelle salite.
Il divertimento in discesa è assicurato anche sui sentieri molto tecnici.
140 mm = AM leggero? nemmeno troppo. ovviamente sia la forcella che il carro posteriore entrano in crisi prima della Uncle Jimbo (full da 160mm) ma è sufficiente dire che nella sua categoria quest'anno ha preso il Tipp Downhill dalla rivista Bike (e non è poco, in gara c'erano le più famose e rinomate bikes full suspended 130/150mm).




prezzo: 2400€ per la versione 6

ciao
Sergio
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
io l'ho provata a bobbio
con terreno viscidissimo
purtroppo la taglia era trooppo piccola x me ( s ) con il risultato ke l'avantreno mi risultava difficilmente gestibile...
mentre con la zio jimbo in taglia m mi son trovato benissimo
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
come molti sapranno lavoro per Rose non è un segreto e non deve esserlo.
scrivere un test per la marca di bici che rappresenti non è una cosa facile e può perdere credibilità. ne sono consapevole. io, in prima persona, non darei molta attenzione ad un test scritto da un tester "di parte". per questo motivo Rose Italia sarà più che disponibile nel fornire la MTB in questione alla redazione del Forum per un test.

dopo questa premessa (d'obbligo):
la Granite Chief 6, full da 140mm, è il perfetto compromesso per chi vuole fare lunghe pedalate senza limitarsi in discesa.

I suoi 12,4 kg (senza pedali per la versione 8), la forcella abbassabile e il propedal che si può inserire su tre posizioni permettono il minor dispendio di energie nelle salite.
Il divertimento in discesa è assicurato anche sui sentieri molto tecnici.
140 mm = AM leggero? nemmeno troppo. ovviamente sia la forcella che il carro posteriore entrano in crisi prima della Uncle Jimbo (full da 160mm) ma è sufficiente dire che nella sua categoria quest'anno ha preso il Tipp Downhill dalla rivista Bike (e non è poco, in gara c'erano le più famose e rinomate bikes full suspended 130/150mm).




prezzo: 2400€ per la versione 6

ciao
Sergio

La premessa che hai fatto è dovuta e mi sembra corretto metter in chiaro certe cose..però ,per come la penso io, potrebbe anche esser un vantaggio per la possibilità di confrronto tra diverse case, visto che cmq di bici ne hai guidate fino ad ora, per questo chiedevo a te che di esperienza ne hai parecchia, un consiglio su come hai trovato la bici e non penso che mi dirai che è il mezzo in assoluto miegliore e di prenderla al volo solo perchè fai parte del marchio, in fondo le qualità della bike le conosciamo tutti, io volevo un parere da utilizzatore che sale e scende...Poi per quanto riguarda la pubblicazione del test penso che ci siano parecchie persone curiose di sentire le vostre sensazioni e pareri su questa bike..Cmq spero di toccarla a Padova e di scambiar due parole dal vivo..
Salutoni, Ciao ciao
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
La premessa che hai fatto è dovuta e mi sembra corretto metter in chiaro certe cose..però ,per come la penso io, potrebbe anche esser un vantaggio per la possibilità di confrronto tra diverse case, visto che cmq di bici ne hai guidate fino ad ora, per questo chiedevo a te che di esperienza ne hai parecchia, un consiglio su come hai trovato la bici e non penso che mi dirai che è il mezzo in assoluto miegliore e di prenderla al volo solo perchè fai parte del marchio, in fondo le qualità della bike le conosciamo tutti, io volevo un parere da utilizzatore che sale e scende...Poi per quanto riguarda la pubblicazione del test penso che ci siano parecchie persone curiose di sentire le vostre sensazioni e pareri su questa bike..Cmq spero di toccarla a Padova e di scambiar due parole dal vivo..
Salutoni, Ciao ciao


ok,allora ci si vede a Padova che ne parliamo a 4occhi
padiglione 5.

ciaociao
 

ilteo

Biker popularis
5/10/05
57
0
0
47
varese
Visita sito
Scusate mi inserisco qui, vorrei chiedere notizie de
"Rose Granite Chief Sondermodell", ma è uno scherzo? 1399€?
a parte le battute vorrei chiarimenti nel significato del "sonder": è fine serie o altro? o semplicemente fine stagione?
interessante, comunque!
grazie
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Scusate mi inserisco qui, vorrei chiedere notizie de
"Rose Granite Chief Sondermodell", ma è uno scherzo? 1399€?
a parte le battute vorrei chiarimenti nel significato del "sonder": è fine serie o altro? o semplicemente fine stagione?
interessante, comunque!
grazie
sondermodel= modello speciale
sconti di fine stagione e promozione.

non è uno scherzo.

ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
chiedo una info che non sono riuscito a trovare:
qual'è il rapporto leva della granite chief e della uncle jimbo??
il rapporto di compressione della Uncle Jimbo è quello in grafico.
picture.php

la granite chief ha, a grandi linee, il medesimo andamento.

curva regressiva per aver massima sensibilità nei primi mm di escursione per poi diventare progressiva verso il fondo corsa. in questo modo si ha un buon controllo del bottom out senza inibire il funzionamento della sospensione sulle piccole asperità del terreno.

ciao
Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo