granparadisobike 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao,non sarà un po' presto per una gf a quota 1500 mt....???:paur:
sono stato a cogne in agosto qualche anno fa e la mattina presto faceva freddinoooo..
sicuramente i posti sono magnifici quello nn c'è dubbio,sarebbe una bella novità da provare..:celopiùg:se hai maggiori info su altimetria e quant'altro...:spetteguless:
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
leggo che molti sono intimoriti dalla data, ma il percorso dovrebbe svolgersi quasi per intero sul percorso della pista da fondo e non a quote di alta montagna. Frequento Cogne da una decina di anni e non ho mai trovato neve sulle suddette piste a fine Maggio (...è praticamente Giugno!). Certo, potrebbe esserci fango in alcuni tratti e al mattino non farà caldo, ma.....va bene cosi':smile:!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
si era anche per sapere se devo prendermi le gomme chiodate...:smile:
hai già fatto questa gf gatta?


no mai fatta
per me le gare sono tutte novità, visto che ho iniziato solo la scorsa stagione
ma a quella zona ci facevo il filo già da un po', quindi quale occasione migliore?




comunque se la tendenza delle gf quest'anno è quella di mettere ristori a base di birra....a questa nn ce ne starebbe male uno a base di grolla :mrgreen::-P
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
ciao a tutti, rispondo per gradi:
l'altimetria del percorso non è pronta anche perchè puo darsi che subisca variazioni rispetto alle precedenti edizioni.
tenete presente che le prime dieci edizioni si svolgevano sul percorso che ricalcava a grandi linee la marcia gran paradiso di sci nordico, per cui circa 40 km con circa 550 m di dilsivello positivo. si parte da epinel a salire verso cogne poi si sale verso valnontey si scende verso cogne si va verso la valleille in loc. lillaz si riscende a epinel e si risale a cogne, un bel saliscendi velocissimo , i vincitori impiegavano circa 1h 28 (qui ha vinto x due volte marzio deho nel 98 e nel 2000).
tra le possibilità vi è quella di inserire la salita di 3 km di gimillan con relativa discesa , am è ancora al vaglio la cosa... vi faro' sapere.
data, 29 maggio: è l unica data "libera" da eventi importanti in piemonte e val d aosta, questo dovrebbe aiutarci a non avere problemi con gli altri organizzatori vedi coppa pie monte e oltretutto ci dovrebbero essere piu partenti (spero).
Fine maggio non dovrebbe portare problemi x il meteo, a meno che non succedano cose turche... del resto un tempo la si corrava a metà settembre e il meteo era comunque rigido...
a presto!
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
I numeri non rendono l'idea. non è assolutamente un piattone, ma rispetto ad altre gare è molto veloce. Se dovessi descrivere il percorso della pista da fondo in termini ciclistici, direi che è un continuo "mangia e bevi", non ci sono mai salite lunghe ma c'è uno strappo dietro l'altro con pendenze impegnative, un continuo cambio di pendenze e quindi di ritmo.Su alcuni di questi strappi( tipo: tra i prati di S.Orso e Valnontey, tra i prati e Sylvenoire, tra Lillaz e la Valleile) io metto su tutti i rapporti che ho e se dovesse esserci un tappo, si dovrebbe anche scendere e spingere. Sempre rimanendo al tracciato della pista , per chi non lo conosce,direi che è come una strada carrozzabile, ci si sta sempre in due appaiati, in qualche tratto anche in tre. Se si dovesse fare la salita ( credo quella su asfalto ) verso Gimillan, si tratta di circa 3 km a circa 10% medio.
.....fidatevi è una figata. Non si andrà a quote vertiginose come in altre gare di montagna ( del resto, la stagione non lo permetterebbe), ma è un percorso bellissimo in un ambiente stupendo. W Cogne!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
I numeri non rendono l'idea. non è assolutamente un piattone, ma rispetto ad altre gare è molto veloce. Se dovessi descrivere il percorso della pista da fondo in termini ciclistici, direi che è un continuo "mangia e bevi", non ci sono mai salite lunghe ma c'è uno strappo dietro l'altro con pendenze impegnative, un continuo cambio di pendenze e quindi di ritmo.Su alcuni di questi strappi( tipo: tra i prati di S.Orso e Valnontey, tra i prati e Sylvenoire, tra Lillaz e la Valleile) io metto su tutti i rapporti che ho e se dovesse esserci un tappo, si dovrebbe anche scendere e spingere. Sempre rimanendo al tracciato della pista , per chi non lo conosce,direi che è come una strada carrozzabile, ci si sta sempre in due appaiati, in qualche tratto anche in tre. Se si dovesse fare la salita ( credo quella su asfalto ) verso Gimillan, si tratta di circa 3 km a circa 10% medio.
.....fidatevi è una figata. Non si andrà a quote vertiginose come in altre gare di montagna ( del resto, la stagione non lo permetterebbe), ma è un percorso bellissimo in un ambiente stupendo. W Cogne!


raccontato così è proprio il genere di percorso che mi piace di più!!!:sbavon:
 

robydige

Biker novus
23/9/09
15
0
0
genova
Visita sito
I numeri non rendono l'idea. non è assolutamente un piattone, ma rispetto ad altre gare è molto veloce. Se dovessi descrivere il percorso della pista da fondo in termini ciclistici, direi che è un continuo "mangia e bevi", non ci sono mai salite lunghe ma c'è uno strappo dietro l'altro con pendenze impegnative, un continuo cambio di pendenze e quindi di ritmo.Su alcuni di questi strappi( tipo: tra i prati di S.Orso e Valnontey, tra i prati e Sylvenoire, tra Lillaz e la Valleile) io metto su tutti i rapporti che ho e se dovesse esserci un tappo, si dovrebbe anche scendere e spingere. Sempre rimanendo al tracciato della pista , per chi non lo conosce,direi che è come una strada carrozzabile, ci si sta sempre in due appaiati, in qualche tratto anche in tre. Se si dovesse fare la salita ( credo quella su asfalto ) verso Gimillan, si tratta di circa 3 km a circa 10% medio.
.....fidatevi è una figata. Non si andrà a quote vertiginose come in altre gare di montagna ( del resto, la stagione non lo permetterebbe), ma è un percorso bellissimo in un ambiente stupendo. W Cogne!

tutto troppo vero in piu aggiungo, pacco gara sontuoso, polenta party e spezzatino fatta dagli alpini e mentre tutti mangiano ogni anno sorteggiavano piu di 100 premi,(i partenti circa 600) io in nove anni non ho mai vinto niente ma un mio compagno di squadra ha vinto un soggiorno per due ; ovviamente a cogne.
mi auguro che nulla sia cambiato.
quest'anno compio il decimo anno di fila,me lo daranno lo stambecco????
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
:roll:...son molto indeciso,,,
anche se mi piacerebbe un mondo tornare in valle d'aosta,,,
aspetterò l'ultima settimana x il meteo..12 gradi nelle ore più calde con il sole son pochini...tocca usare di nuovo la divisa invernale..
 

mattesix

Biker novus
15/9/08
18
0
0
castagneto
Visita sito
domani mi iscrivo.. un mio amico, che non è tesserato, vorrebbe fare quella lunga e non quella "ecologica". Dite che si può? sul sito dice solamente aperta ai tesserati.

Grazie.. non vedo l'ora di essere su a COGNE!!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
:roll:...son molto indeciso,,,
anche se mi piacerebbe un mondo tornare in valle d'aosta,,,
aspetterò l'ultima settimana x il meteo..12 gradi nelle ore più calde con il sole son pochini...tocca usare di nuovo la divisa invernale..

:arrabbiat:....ma come???? coraggio metti in borsa un 3/4, un paio di manicotti, olio riscaldante (per precauzione) e fai l'iscrizione!!!!

altrimenti lo dico ai grandi Belgi e vedi che cazziatone ti prendi....:rosik:....

eddaiiii!!!! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo