Grappissima 8 maggio 2011: Novità percorso 42km

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Domenica 8 maggio si correrà la GRAPPISSIMA 2011 sull unico tracciato di 42km , quello medio degli anni precedenti.
Dunque NON si correrà piu salendo il Grappa per il sentiero 105 e discendendo per la famosa marmorina.

Rimane la parte bassa di 42km che si snoda lungo la pedemontana del grappa , attraversando i terreni piu vari, dallo scorrevole battuto, all'argilloso secco o bagnato che sia, al pietrame smosso e fetente :hahaha::hahaha:

Un percorso che premierà sicuramente i riders piu poliedrici possibile. Veloci, resistenti, un po discesisti, un po passisti. Un percorso assolutamante non banale visto che si toccano i 550metri di altitudine con continui sali-scendi impegnativi.

Disponibile sul sito http://www.team-macro.it/ il tracciato GPS e il grafico altimetrico. E chiaramente tutte le info per l'iscrizione.
A contorno della manifestazione, abbiamo pensato anche per imeno allenati, per le famiglie e i golosi: un giro pedalato enogastromico dal costo di 12 euro e possibilità di noleggio bici.

Vi aspettiamo numerosi :celopiùg:
 

Allegati

  • articolo grappissima.jpg
    articolo grappissima.jpg
    69 KB · Visite: 3

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
non vorrei essere fuori luogo , ma mi sento di scrivere subito che il fatto che manchi il mitico percorso "lungo" con il sentiero 105 rende questa gara una "mezza Grappissima"
Mi dispiace ma dopo essermi tanto divertito l'anno scorso , manchero':i-want-t:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
ciao.
il percorso è come descritto. bello vario. non impegnativo tecnicamente, ma i continui cambi di ritmo stresseranno per bene gli agonisti.

la mancanza del percorso lungo, effettivamente lo castra un po. forse in futuro ne faanno una che sfrutterà solo la parte alte, per veri rider con potenza da vendere.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Iscritto...Qualcuno che l'ha già corsa qualche altra volta può dirmi come è il percorso?


Fatta un paio di anni fa',il classic e' alla portata di tutti,niente di complicato,da fare a tutta......

Peccato non si faccia piu' il marathon,la salita era estenuante e la discesa della marmorina era roba da veri bikers...
 

Belobo

Biker serius
5/10/09
115
1
0
Marostica
Visita sito
Bike
Trek slash 9.0
Non saprei dirtelo,
cmq attenzione perchè mi hanno parlato di frecce fatte con lo spray per terra, non di veri e propri cartelli....
a dire il vero non mi preoccupa molto la traccia, col Garmin e la traccia GPS non mi perdo, ma i passaggi in Proprietà privata...cani sciolti e padroni a piede libero...:rosik::arrabbiat:

@ Furlo: l'anno scorso l'inizio percorso era bello pesante, aveva piovuto molto. Il fondo all'inizio è su strada di campagna bianca, poi ci si addentra nei boschi...e li incomincia la passione se c'è fango.
 

Belobo

Biker serius
5/10/09
115
1
0
Marostica
Visita sito
Bike
Trek slash 9.0
Fatto il percorso Sabato.
L'inizio è molto veloce, su strade asfaltate/bianche.
una volta attraversata la statale, iniziano i tratti in bosco, che fino a poco prima dei 30km non presentano problemi di fango.
Poi invece il terreno cambia, e sono ancora evidenti i segni dei trattori, lasciati durante il periodo piovoso invernale suppongo... fondi anche diverse decine di centimetri.
Il percorso è segnato (pochino all'inizio) da freccie bianche sull'asfalto, poi molto bene anche da cartelli giallo rossi. Verso la fine si rischia di perdere nuovamente un pò la rotta, ma suppongo che per l'evento sarà tutto perfetto.
Nel complesso bel percorso, con salite non lunghissime ma che non danno respiro, alcune anche con passaggi tecnici. un continuo saliscendi.
Son curioso di provarlo in "gara".
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
fatto tutto a Pasquetta (in 2h:36m, quindi non proprio piano). Segnato bene di a circa 5km dall'arrivo (freccie per terra + tante tabelle giallo/rosse). Poi tutto d'un tratto "buio pesto". Meno male che con la traccia GPS ne siamo venuti fuori....
All'ultimo km abbiamo abbandonato causa risalita del percoso (in senso inverso a quello di gara) dei partecipanti alla manifestazione 'Gustagiro'. Incredibile, saranno stati migliaia.... bellissimo
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
neanche 500?così pochi..
l'8 maggio ci sono una marea di gf quando invece al 1 maggio era abbastanza "libera" come data...almeno qui al nord.
in contemporanea ci sono le seguenti gf importanti:
-la conca d'oro
-da piazza a piazza
-marathon per haiti
-baldo bike
-serra bike(x il prestigio)
- il carpegna mi basta (x il prestigio)
gurada il lato positivo meno gente = + libertà per ognuno di far il propio ritmo senza intralciarsi e incaxxature varie..
 

Classifica mensile dislivello positivo