Gravel bassa e lunga

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
gravel flatbar... farò un po' di ricerche, le due citate non corrispondono a quel che cerco ma grazie per l'indicazione.

ad una xc da convertire ci avevo pensato ma poi sorgono problemi con la dimensione della corona oltre al fatto che preferivo un fattore Q ridotto... ma anche lì farò qualche valutazione in più.

Come gravel lunga ho visto la Lauf, ma il kit telaio costa 3000€ e allora piuttosto una Titici su misura... che sarebbe il top, ma voglio spendere meno.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non sapendo in che taglia non ho riscontri esatti sulle misure (me ne ero segnate diverse in taglia 54), ma la più bassa e lunga che ho nell'elenco è la Cannondale Slate. Anche le ciclocross sono solitamente abbastanza basse e lunghe relativamente a stack e reach..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non sapendo in che taglia non ho riscontri esatti sulle misure (me ne ero segnate diverse in taglia 54), ma la più bassa e lunga che ho nell'elenco è la Cannondale Slate. Anche le ciclocross sono solitamente abbastanza basse e lunghe relativamente a stack e reach..
La Slate è (era) effettivamente tra le più basse e lunghe, anche se niente di eclatante... volevo andare un po' oltre.

Le ciclocross invece non sono certo lunghe anzi, hanno nella reattività e maneggevolezza la loro caratteristica principale quindi WB compatto ed il reach di conseguenza non è mai lungo...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La Slate è (era) effettivamente tra le più basse e lunghe, anche se niente di eclatante... volevo andare un po' oltre.

Le ciclocross invece non sono certo lunghe anzi, hanno nella reattività e maneggevolezza la loro caratteristica principale quindi WB compatto ed il reach di conseguenza non è mai lungo...
Vero, ma considera che rispetto ad una gravel una ciclocross pura ha un angolo sterzo meno aperto ed un carro più corto, quindi il reach è lungo rispetto a una gravel a parità di WB, ma niente di che (mi riferisco ad esempio ai modelli di casa Giant e Focus). Se vuoi un reach più importante devi prendere qualcosa progettato per un manubrio piatto oppure una taglia in più, ma poi rischi di aumentare lo stack (cosa che però è facilmente compensabile se non per questioni estetiche)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se vuoi un reach più importante devi prendere qualcosa progettato per un manubrio piatto oppure una taglia in più, ma poi rischi di aumentare lo stack (cosa che però è facilmente compensabile se non per questioni estetiche)
devo investigare meglio questo settore flat bar, per ora non trovo granchè di interessante... quanto a ragionare su una taglia in più niente da fare, stiamo già parlando della taglia più grande ;-) uno stack leggermente più alto è compensabile ma spesso si va ben oltre i 600mm e diventa difficile...
grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Allora, due telai interessanti per ora li ho trovati: Liteville 4-One e BMC URS.

Geometricamente più interessante Liteville, tecnicamente più interessante BMC.
 

Classifica mensile dislivello positivo