Gravel - Pronto al salto - domande Canyon Inflite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano.220

Biker novus
10/8/17
27
13
0
54
arezzo
Visita sito
Bike
scott 950
Ciao a tutti,
oramai sono mesi che l'idea mi ronza in testa, ed è quella di saltare nel mondo gravel.

Avrei optato per una Canyon Inflite. Sono un po' preoccupato di comperare una bici on-line.

Qualcuno ha già fatto questo passo? Mi può dare qualche suggerimento?

Penso di utilizzarla in percorsi un po' più impegnativi del semplice sterrato, tipo sentieri battuti con qualche roccetta o radice... Ritenete la scelta che ho fatto adatta a questo?

grazie
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Se per "questo passo" intendi comprare bici on line, si l'ho fatto e non ho avuto nessum problema, l'importante è beccare la taglia giusta. La inflite non la conosco, ma chi ha comprato canyon tra i miei conoscenti ne parla bene, mi pare abbiano avuto un problema un paio di anni fa con le consegne, prima di ordinarla assicurati che sia disponibile a magazzino altrimenti orientati su altro ( o almeno io farei così, non sopporto aspettare le cose senza sapere quando arriveranno).....
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
La bici sulla carta è valida, bisogna vedere che misura di gomme intendevi usare e se passano nel telaio e forcella, in linea di massima per sentieri più impegnativi conviene usare gomme più larghe delle normali 35.

L'acquisto on line è sempre soggetto al rischio danni durante la spedizione, inoltre non puoi fare affidamento sul negozio fisico per eventuali assistenze, domande ecc.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao a tutti,
oramai sono mesi che l'idea mi ronza in testa, ed è quella di saltare nel mondo gravel.

Avrei optato per una Canyon Inflite. Sono un po' preoccupato di comperare una bici on-line.

Qualcuno ha già fatto questo passo? Mi può dare qualche suggerimento?

Penso di utilizzarla in percorsi un po' più impegnativi del semplice sterrato, tipo sentieri battuti con qualche roccetta o radice... Ritenete la scelta che ho fatto adatta a questo?

grazie

Io l'ho provata ed è un buon compromesso (come deve essere una bici "gravel") non veloce come una bdc su strada, ma più scorrevole di una mtb, meno gestibile sullo scassato serio di una mtb, ma sicuramente più resistente di una bdc.

L'unica cosa che mi permetto di sottolineare è che, rispetto a quello che mi par tu voglia fare, non è una mtb, quindi bisogna guidarla con un'attenzione particolare.

Per l'acquisto online, per me canyon è ultra ok, prendi bene le tue misure e via!
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

fignon

Biker popularis
31/7/12
82
10
0
salerno
Visita sito
Aspetterei a prendere la Inflite, è già da un po' che è sul mercato e potrebbe essere sostituita da qualcosa di nuovo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ho due Canyon, nessun problema con l'acquisto online. L'inflite però non è una gravel ma una ciclocross, geometrie un po' meno comode e soprattutto gomme che al max arrivano a 32mm. A seconda di quello che devi farci sono un po' strette.

L'avevo valutata anche io, alla fine ho ripiegato sulla Scott speedster gravel 10 che in negozio scontata mi è costata meno della inflite con 105 e freni idraulici.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: thiphino

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Se consideri l'acquisto online ci sono le Sonder di Alpkit (Inghilterra) che sono piuttosto valide, io ho la Camino in alluminio, non ho niente da lamentare, c'ho fatto anche dei giri su pietraia ed è ancora tutta intera, è vero che non arrivo al tuo peso, ma nemmeno io son un fuscello (91 kg).
Monta gomme da 40 di serie, ha attacchi per parafanghi e portapacchi e, volendo, puoi montare anche cerchi da 27.5 per usare gomme da mtb se vuoi allargare ancora di più.
 

Stefano.220

Biker novus
10/8/17
27
13
0
54
arezzo
Visita sito
Bike
scott 950
Non conoscevo il brand Rose e sono subito corso a dare un'occhiata. Come dicevo sono da pochissimo entrato nel mondo bike.

Al momento io sarei su Viner Strada Bianca della Planet X.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito a quest'ultima?



Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

B_ale

Biker novus
24/8/18
8
1
0
trento
Visita sito
Bike
bmc
Ho due Canyon, nessun problema con l'acquisto online. L'inflite però non è una gravel ma una ciclocross, geometrie un po' meno comode e soprattutto gomme che al max arrivano a 32mm. A seconda di quello che devi farci sono un po' strette.

L'avevo valutata anche io, alla fine ho ripiegato sulla Scott speedster gravel 10 che in negozio scontata mi è costata meno della inflite con 105 e freni idraulici.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Per dire, se servisse a qualcuno, che uso una Canyon infilate da anni come bici da gravel e ne sono entusiasta. Come ruote ora uso le 38 ma ho montato fino al 42 che è il limite max sul mio telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo