Gravel sub1000

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
Avevo chiesto tempo fa ma pare nessuno fosse interessato allora in un raptus di follia ho comprato il telaio alu che vende Ridewill a 169 Euro (che comunque appena torna disponibile finisce in due gg quindi qualcuno li compra).
Vedremo cosa ne viene fuori, qualche pezzo lo recupero, qualche cosa comprerò cercando di stare rigorosamente sub 1000.
Per ora l'ho pesato 1365 senza forcellini, brevemente ha passaggio cavi interno, attacchi flat mount, sterzo conico, bsa, include perno 12*142.
Alluminio grezzo mi sa che lo vernicerò.
Credo sia poi lo stesso delle Mango segnalate da qualcuno in precedenza.
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Avevo chiesto tempo fa ma pare nessuno fosse interessato allora in un raptus di follia ho comprato il telaio alu che vende Ridewill a 169 Euro (che comunque appena torna disponibile finisce in due gg quindi qualcuno li compra).
Vedremo cosa ne viene fuori, qualche pezzo lo recupero, qualche cosa comprerò cercando di stare rigorosamente sub 1000.
Per ora l'ho pesato 1365 senza forcellini, brevemente ha passaggio cavi interno, attacchi flat mount, sterzo conico, bsa, include perno 12*142.
Alluminio grezzo mi sa che lo vernicerò.
Credo sia poi lo stesso delle Mango segnalate da qualcuno in precedenza.
Ciao x piacere potresti mettere il link?
Poi, quando avrai finito, metti cortesemente foto e montaggio...
Grasssie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
ma tornando alla Holdsworth Mystique, che ritengo un'ottima alternativa alla BBB, se dovesse accadere qualcosa alla forcella :prega:, una standard è possibile montarla o la particolare forma del nodo sterzo implica il procurarsi l'originale. Dalle foto parrebbe possibile, ma il dubbio rimane.
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Ciao,
ma tornando alla Holdsworth Mystique, che ritengo un'ottima alternativa alla BBB, se dovesse accadere qualcosa alla forcella :prega:, una standard è possibile montarla o la particolare forma del nodo sterzo implica il procurarsi l'originale. Dalle foto parrebbe possibile, ma il dubbio rimane.
La mystique l ho ordinata , speriamo non accada nulla .
Credo si possa montare un altra forka, appena arriva vi farò sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Darth_Igor

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao,
ma tornando alla Holdsworth Mystique, che ritengo un'ottima alternativa alla BBB, se dovesse accadere qualcosa alla forcella :prega:, una standard è possibile montarla o la particolare forma del nodo sterzo implica il procurarsi l'originale. Dalle foto parrebbe possibile, ma il dubbio rimane.
Anch'io l'ho ordinata. Riguardo alla forcella è l'ultima cosa che ho pensato sinceramente..
Il tuo quesito è corretto comunque, non si sa mai.. ma speriamo di non avere problemi.
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Sono usciti i pesi del telaio e forcella della mystique :
1360 Gr il telaio compreso di perni pasanti
536 Gr la forcella
Pesi riferiti alla Tg M
Direi proprio una bella biga.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Sono usciti i pesi del telaio e forcella della mystique :
1360 Gr il telaio compreso di perni pasanti
536 Gr la forcella
Pesi riferiti alla Tg M
Direi proprio una bella biga.
1360 per la taglia M? Pensavo sinceramente che venisse a pesare un po' di meno.. Non ho un chiaro riferimento ad altri tipi di telai gravel in carbonio perche' vengo dalla MTB. Ma avrei pensato ad un 1200gr, non di piu. Vale a dire che un XL (la mia taglia) pesera' 1500gr circa, azz
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
1360 per la taglia M? Pensavo sinceramente che venisse a pesare un po' di meno.. Non ho un chiaro riferimento ad altri tipi di telai gravel in carbonio perche' vengo dalla MTB. Ma avrei pensato ad un 1200gr, non di piu. Vale a dire che un XL (la mia taglia) pesera' 1500gr circa, azz
100p Gr sono i perni ruota quindi siamo intorno i 1200
 

Classifica mensile dislivello positivo