Gravel sub1000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Non è un peso da gridare al miracolo ma non è neanche malaccio considerando sia il tubo obliquo di sezione maggiorata sia la generosa testa della forcella.
In ogni caso , su una gravel il peso non è proprio un fattore determinante.
Con la mia Tg s spero di stare sotto i 10 kg ...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non è un peso da gridare al miracolo ma non è neanche malaccio considerando sia il tubo obliquo di sezione maggiorata sia la generosa testa della forcella.
In ogni caso , su una gravel il peso non è proprio un fattore determinante.
Con la mia Tg s spero di stare sotto i 10 kg ...
Si non e' fondamentale il peso visti i percorsi piu tranquilli rispetto alla mtb. Credo che ci starai dentro i 10kg..io non penso proprio. Ma non credo di arrivare nemmeno agli 11.. Vedremo!
Buona pasqua
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    176,7 KB · Visite: 68
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: latecomer

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
ciao ,io mi riferivo al telaio che vende ridewill ( in risposta a latecomer )che e'quello di parkpre guarda ad esempio(in allegato) la taglia 55 di ridewill e la L di parkpre non si assomigliano solo ,ma hanno le stesse geometrie
 

Allegati

  • taglia 2.PNG
    taglia 2.PNG
    21,7 KB · Visite: 44
  • taglie.PNG
    taglie.PNG
    208,9 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: latecomer

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ciao ,io mi riferivo al telaio che vende ridewill ( in risposta a latecomer )che e'quello di parkpre guarda ad esempio(in allegato) la taglia 55 di ridewill e la L di parkpre non si assomigliano solo ,ma hanno le stesse geometrie
Hai ragione, ho fatto confusione io. Pensavo ti riferivi al telaio della mystique.. Ho letto male
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
La mystique l ho ordinata , speriamo non accada nulla .
Credo si possa montare un altra forka, appena arriva vi farò sapere

Anch'io l'ho ordinata. Riguardo alla forcella è l'ultima cosa che ho pensato sinceramente..
Il tuo quesito è corretto comunque, non si sa mai.. ma speriamo di non avere problemi.

L'intenzione non è certo "tirarla" a chicchessia, era giusto una constatazione, sulla BBB sicuramente è possibile montare qualsiasi cosa, sulla Mystique mi è rimasto il dubbio. Già abbondano gli standard, ci mancherebbe anche la forcella dedicata.
Tra l'altro, le geometrie sono molto simili, anche se la 52 della Mystique mi corrisponde alla 54 della BBB, con la Mystique, si guadagnerebbe qualche mm da terra, credo che abbia un impronta leggermente più giocosa della BBB, ma attendo le vostre impressioni.

Per me sarebbe un tentativo per tornare in sella dopo tre anni di impossibilità nelli utilizzo della mtb, per problemi fisici. Quella buona l'ho svenduta, non ne potevo più di vederla e non poterci pedalare. Il rottamone è lì, ma devo provare con qualcosa di più leggero da spingere, e la gravel potrebbe essere l'alternativa.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ecco,
la BBB è tornata a 999.999 GBP, sono quasi certo che fino a ieri non ci fosse, adesso è scimmia!
Ottimo prezzo!
Ecco,
la BBB è tornata a 999.999 GBP, sono quasi certo che fino a ieri non ci fosse, adesso è scimmia!
L'avevo addocchiata anch'io, ma purtroppo per la mia taglia XL era rimasta soltanto con il colore arancio/giallo che personalmente non mi piaceva. Ho optato per la mystique blu/arancio anche per via del telaio.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Comunque rimanendo in tema di roba economica...se qualcuno avvista da qualche parte le leve Apex 1 meccaniche faccia un fischio perchè paiono introvabili e non posso montare la bici!
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ultima modifica:

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo