Gravel sub1000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Data la scelta della rapportarura è più una "adventure" bike, ma può montare 42c quindi è gravellizzabile. Quanto sono angoli di sterzo o piantone e lunghezza dei foderi?? Si il primo è ottorino a 71,5 il secondo a 72,5/73 e i foderi almeno 430 è gravelizzabilissima
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Anche secondo me sembrerebbe un ottima gravel, forse migliore anche di altre piu blasonate. L'unica pecca forse il telaio in alluminio che mi lascia un pochino perplesso e i freni in quanto ho letto non siano proprio eccezziunali veramente
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
L'alluminio con coperture da 35+ e magari 40 non lo senti più. Solo sulla forcella sarebbe ancora fastidioso, ma se ti capita di avere un ritorno un po' secco sulle sconnrssioni, reggisella in carbonio da mtb (o un Easton che pesano ma sono certificati strada + mtb) e lievitati gli eventuali problemi residui. Certo in acciaio sarebbe più ---- (e più pesante) ed in titanio sarebbe il massimo. In questo senso ho visto telai pickenflick in Ti in offerta che stuzzicano la voglia....
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
La Konami Rove AL è in offerta da diverse parti a meno di 700€...

Io sono riuscito a trovarla a €600 e ho fatto la pazzia!

Sicuramente cambierò il gruppo più avanti ma per ora la proverò così...

7b9f745dd3d1fc60ed02dfc7e935637a.jpg
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
bellissima ma dove sei riuscito a trovarla per quel prezzo li....o-o
In un negozio che stava per chiudere per le ferie. Tieni presente che già da ora sono ordinabili i nuovi modelli 2017 quindi anche per il rivenditore è stato strategico.

Le versioni 2017 se ti piaciono i colori saranno a cavi interni e secondo me per €700 si riesce a portarle a casa.

Però bisogna mettere mano alla guarnitura se uno vuole fare salite sterrate o altri percorsi un po' impegnativi.
 

Mulettino

Biker novus
20/9/16
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti , sono Matteo , nuovissimo mi sono presentato nella apposita sezione! Ho appena acquistato una Charge plug 4 e la sto usando da una settimana , volevo una gravel tutto fare sotto i mille euro, ho passato l'estate a sceglierla in base al rapporto qualità/prezzo e alla fine la mia scelta è appunto ricaduta sulla Charge, e dopo una settimana anche se ancora presto posso dire che ne sono pienamente soddisfatto! Se interessa a breve metterò una recensione , esteticamente la bici mi piace un sacco , montata 105 e' molto solida e soprattutto comodissima, io sono alto 185 e ho preso una xl, forse mi andava anche una l ma esteticamente mi piacciono i telai classici grandi con i tubi dritti e poco fuorisella! Una delle tante cose che mi piacciono e' il generoso spazio di passaggio ruote che permette di montare belle sezioni, attualmente ho su i 42 maxxis ma volevo provare qualcosa di più tassellato! Chi vuole più info chieda pure cmq, ciao!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno a tutti , sono Matteo , nuovissimo mi sono presentato nella apposita sezione! Ho appena acquistato una Charge plug 4 e la sto usando da una settimana , volevo una gravel tutto fare sotto i mille euro, ho passato l'estate a sceglierla in base al rapporto qualità/prezzo e alla fine la mia scelta è appunto ricaduta sulla Charge, e dopo una settimana anche se ancora presto posso dire che ne sono pienamente soddisfatto! Se interessa a breve metterò una recensione , esteticamente la bici mi piace un sacco , montata 105 e' molto solida e soprattutto comodissima, io sono alto 185 e ho preso una xl, forse mi andava anche una l ma esteticamente mi piacciono i telai classici grandi con i tubi dritti e poco fuorisella! Una delle tante cose che mi piacciono e' il generoso spazio di passaggio ruote che permette di montare belle sezioni, attualmente ho su i 42 maxxis ma volevo provare qualcosa di più tassellato! Chi vuole più info chieda pure cmq, ciao!!!!

Facci vedere un po' di foto se puoi. La bici sembra davvero molto valida e con un rapporto q/p ottimo! Dal mio punto vista sarebbe perfetta con una guarnitura ancora più agile, ma quella si fa sempre in tempo a cambiarla
 

Mulettino

Biker novus
20/9/16
6
0
0
Visita sito
La prima foto e' un po' scura! Cmq si forse un pelo i rapporti più agili servirebbero , ieri ho già appiedato in una bella e ripida salita in fuoristrada , anche il posteriore slittava un poco se mi alzavo di sella, ma sono gomme da turismo credo sia normale! Cmq per ora la lascio così originale e gomme a parte non ci cambio nulla, mi sto anche approcciando al cicloturismo in modalità leggera o bikepacking come si dice adesso!!! Ho fatto la scelta di mettere dei semplici puntapiedi aperti senza cinghietta perché mi piace l'idea di andarci a comprare il pane e farci qualsiasi cosa con qualsiasi scarpa! Anche oggi ho fatto un bel giretto e mi son veramente divertito molto, e' proprio la bici che cercavo e che volevo, per ora!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo