Gravel sub1000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Vedo che la Sonder Camino offre un telaio particolarmente slooping per la categoria.
In taglia L, ad esempio, a fronte di un OV di 570 (nella media della misura L) ha un tubo sella di soli 520.
Secondo voi, ci sono reali vantaggi ad avere una geometria di questo tipo, premesso che non credo che mai farò con la gravel delle discese "da sella bassa".
Forse il maggiore fuori sella garantisce un po' di comfort in più?
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Vedo che la Sonder Camino offre un telaio particolarmente slooping per la categoria.
In taglia L, ad esempio, a fronte di un OV di 570 (nella media della misura L) ha un tubo sella di soli 520.
Secondo voi, ci sono reali vantaggi ad avere una geometria di questo tipo, premesso che non credo che mai farò con la gravel delle discese "da sella bassa".
Forse il maggiore fuori sella garantisce un po' di comfort in più?
La mia strada è 52x55,7 lo sloping aiuta per la comodità. Io ho Altezza della di 74,4, togli 4,5 di carrello, testa del cannotto e hai 15/16cm di tubo esposto, magari in carbonio, per maggior comfort.
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Vedo che la Sonder Camino offre un telaio particolarmente slooping per la categoria.
In taglia L, ad esempio, a fronte di un OV di 570 (nella media della misura L) ha un tubo sella di soli 520.
Secondo voi, ci sono reali vantaggi ad avere una geometria di questo tipo, premesso che non credo che mai farò con la gravel delle discese "da sella bassa".
Forse il maggiore fuori sella garantisce un po' di comfort in più?

Ciao
Io sono stato probabilmente il primo utilizzatore della Camino Ti in Italia, detto più volte: semplicemente fantastica, sono 184 cm e la L è perfetta, ho solo usato un reggisella Truvativ Stylo T40 che ha un attacco sella arretrato di 2,5cm.
La geometria slooping ha solo vantaggi e maggiori comodità.
Tornato giusto ieri sera da una 3 giorni, un evento che ho organizzato in Slovenia
 

Allegati

  • 14633737_1808004316148414_6461414946099734240_o.jpg
    14633737_1808004316148414_6461414946099734240_o.jpg
    324,9 KB · Visite: 107

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Ciao
Io sono stato probabilmente il primo utilizzatore della Camino Ti in Italia, detto più volte: semplicemente fantastica, sono 184 cm e la L è perfetta, ho solo usato un reggisella Truvativ Stylo T40 che ha un attacco sella arretrato di 2,5cm.
La geometria slooping ha solo vantaggi e maggiori comodità.
Tornato giusto ieri sera da una 3 giorni, un evento che ho organizzato in Slovenia
Che coperture si riescono a montare al massimo?? I 700x40 ci stanno?
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Sì certo anche le camere d'aria si usavano all'età della pietra ma poi si è passati al tubeless perché più sicuro etc...

Il qr su strada potrebbe anche starci anche se tante case stanno passando al pp su strada, ma in sterrato etc il pp da sicurezze che almeno io non voglio rinunciare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Ah si? E pensare che le camere d'aria le uso ancora a 7 bar!!
Su strada il passaggio al pp è sostanzialmente per due motivi: cambi ruota più veloci perché non devi riallineare le pinze se cambi ruote, mentre con i qr c'è un minimo di variabilità, due le case se riescono a trovare una scusa per venderti un telaio in più sono tutte contente.
Capisco che oggi per molti sarebbe preferibile il pp, ma non è che il qr è sepolto. Tra l'altro praticamente tutte le ruote a pp sono convertibili a qr, mentre molte ruote supportano o solo perni da 12 o solo da 15. Poi dietro apriti cielo! C' e chi ha il perno da 135, chi da 142, boost mica boost, scs... No grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo