Gravelisti toscani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Popobike

Biker popularis
27/8/17
64
0
0
41
Pisa
Visita sito
Bike
Nada per ora
Ciao,

Mi chiamo Roberto e ho appena iniziato a scoprire la bici e vista la mia passione per l'outdoor e la comodità che ho provato col dropbar, ho deciso per darmi al gravel.

Non ho voluto spendere molto e un po' a fortuna ho trovato una Tricross che proprio gravel non è, ma mi sta piacendo molto.

Come detto, sono nuovo e voglio (devo) imparare tutto. Mi piacerebbe sapere se ci sono altri graveresti toscani, io sto a Pisa.

Magari se avete anche itinerari da consigliare sarebbe ottimo, ancora meglio s poi li facciamo in compagnia!
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Mi chiamo Roberto e ho appena iniziato a scoprire la bici e vista la mia passione per l'outdoor e la comodità che ho provato col dropbar, ho deciso per darmi al gravel.

Ciao, purtroppo non conosco nessuno della tua zona. Io abito nel Valdarno e sono in contatto con altri "gravelisti" della mia zona: in genere giriamo dalle nostre parti, quindi dintorni di Firenze, Valdarno, Chianti, Siena e Arezzo.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Vivo a Siena,ma nato a Pisa (porta a mare per 19 anni). Mi dispiace,ma pedalo sulle crete/colline senesi con la MTB.
Per curiosità,dove vai a pedalare con la "Gravel"?
Me lo sono sempre chiesto,se fossi rimasto a Pisa (visto che non abitavo in periferia) probabilmente prendevo una da corsa. Mi attira andare sul Monte Serra....anche con la MTB :i-want-t:....ma a Pisa ci vengo 2 volte l'anno scappa e fuggi solo per trovare i miei genitori.
 
Ultima modifica:

Popobike

Biker popularis
27/8/17
64
0
0
41
Pisa
Visita sito
Bike
Nada per ora
Ho iniziato solo ieri, primissimo giro in bici.

Qui nei dintorni di Vicopisano ci sono diverse zone con misti asfalto/strade bianche, ma devo ancora scoprirli tutti.

Ci sono poi diverse salite interessanti e il Serra è un po' sulla bocca di tutti, ma prima di essere nelle mie gambe ci vorrà parecchio tempo credo.

Anche spostandosi più verso Faglia c'è tutta l'area della sera del vino e sono ottimista che ci siano di percorsi gravel anche lì.

Cercherò di postarli appena ne scopro alcuni (sempre che non collasso nel farli :p).

Dalle tue parti divenivo in moto, posti fantastici e che voglio assolutamente fare appena avrò un po' più di gamba.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho iniziato solo ieri, primissimo giro in bici.

Qui nei dintorni di Vicopisano ci sono diverse zone con misti asfalto/strade bianche, ma devo ancora scoprirli tutti.

Ci sono poi diverse salite interessanti e il Serra è un po' sulla bocca di tutti, ma prima di essere nelle mie gambe ci vorrà parecchio tempo credo.

Anche spostandosi più verso Faglia c'è tutta l'area della sera del vino e sono ottimista che ci siano di percorsi gravel anche lì.

Cercherò di postarli appena ne scopro alcuni (sempre che non collasso nel farli :p).

Dalle tue parti divenivo in moto, posti fantastici e che voglio assolutamente fare appena avrò un po' più di gamba.

Ho capito,Vicopisano (a Navacchio avevo i nonni e ancora ho qualche parente). Infatti non capivo la "Gravel" dentro Pisa a meno che si va dentro la pineta o sopra lungo l'Arno e poca roba più.
Per me ti divertirai.:i-want-t:
 

Popobike

Biker popularis
27/8/17
64
0
0
41
Pisa
Visita sito
Bike
Nada per ora
Ho capito,Vicopisano (a Navacchio avevo i nonni e ancora ho qualche parente). Infatti non capivo la "Gravel" dentro Pisa a meno che si va dentro la pineta o sopra lungo l'Arno e poca roba più.
Per me ti divertirai.:i-want-t:


Devo sempre farmi la gamba e trovare i sentieri giusti. Appena si sale diventa quasi subito roba da mtb qui, ma sicuramente ci devono essere un bel po' di giretti che si possono fare anche in gravel. Appena possibile proverò intorno all'Arancio magari...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Devo sempre farmi la gamba e trovare i sentieri giusti. Appena si sale diventa quasi subito roba da mtb qui, ma sicuramente ci devono essere un bel po' di giretti che si possono fare anche in gravel. Appena possibile proverò intorno all'Arancio magari...

Ho capito. Il punto per me è questo,MTB o Gravel? perchè se ci sono tanti posti divertenti che la tua "Gravel" non può andarci e tu vorresti andarci allora diventa un impiccio. Comunque solo il tempo vedrai sul da farsi,intanto come dissero a me all'inizio.....pedalaaaaaa:i-want-t:
 

Popobike

Biker popularis
27/8/17
64
0
0
41
Pisa
Visita sito
Bike
Nada per ora
Eh sì. Pr ora non riesco davvero a trovare nessuno che conosca itinerari gravel da queste parti, quindi inizierò a pedalare su asfalto e proverò a buttarmi in tutti gli sterrati che trovo sperando di non incappare in strade private con conseguente fucilazione.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Eh sì. Pr ora non riesco davvero a trovare nessuno che conosca itinerari gravel da queste parti, quindi inizierò a pedalare su asfalto e proverò a buttarmi in tutti gli sterrati che trovo sperando di non incappare in strade private con conseguente fucilazione.
Prova ad usare un'app di android per vedere le strade non asfaltate. Ce ne sono diverse,per provare quelle gratis vanno bene comunque. Io uso BikeComputer pro (anche mappe offline da scaricare), onestamente mi ha salvato tante volte. E quanti percorsi si vedono!
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.rooehler.bikecomputer.pro (anche Pisa nel video eheheh,comunque è tutto italiano l'app.). C'è anche quella FREE,casomai prova quella.
Grazie all'applicazione mi sono addentrato in posti che onestamente mi stava a pensiero avventurarmi. Ma ci sono altre di app,ognuno ha la sua preferita.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo