Grazie DSB !! Grazie BikeParadise!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
la voglia di fare polemiche inutili non finisce mai....... poi ci si sorprende se le aziende non rispondono sui forum.

Mi viene solo da ridere a leggere per l'ennesima volta questa frase, per di più sempre dalla stessa persona. Caro Davide, forse dovresti guardare più attentamente i banner del forum e non solo i "grazie dsb". Se ti serve aiuto ti faccio una bella lista delle aziende che ci sono qui dentro. Fra queste c'è pure il più grande produttore di bici del mondo, Giant. A proposito che il forum non se lo caga nessuno.....
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Mi viene solo da ridere a leggere per l'ennesima volta questa frase, per di più sempre dalla stessa persona. Caro Davide, forse dovresti guardare più attentamente i banner del forum e non solo i "grazie dsb". Se ti serve aiuto ti faccio una bella lista delle aziende che ci sono qui dentro. Fra queste c'è pure il più grande produttore di bici del mondo, Giant. A proposito che il forum non se lo caga nessuno.....

Scusa marco non capisco.
Banner è pubblicità giusto ???
Quanti sono gli interventi di Giant nel forum ??? Di Specialized ??? Di Cannondale ??? Di Scott ???? Di Bianchi ???? Ossia chi controlla il 95% del mercato non interviene direttamente.

Chi ha mai detto che il forum non se lo caga nessuno ???

Ripeto non capisco questo tuo intervento.
Davide Bonandrini
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per intervenire costruttivamente ci vuole tanto tempo e praticamente un addetto che segua solo internet. Vedere canyon, manitou o la fu sezione di marzocchi. Non tutte le aziende lo vogliono fare. Quelli che hanno il tempo, come te, preferiscono prendere ogni mosca che passa invece di aprire una sezione. Sono io quello che non ti capisce, evidentemente.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Scusa Marco ancora non capisco.

Io considero il FORUM importante altrimenti non mi sarei iscritto, non risponderei alle lamentele, eccc....

Quello che non condivido DA SEMPRE è che spesso venga utilizzato dai forumenducoli senza un effettivo controllo di quello che affermano forti del fatto che non si firmano e non si fanno riconoscere.

Io parlo da sempre sul forum e mi firmo SEMPRE perchè non ho "paura" di mettere in discussione DSB e me stesso.
Invece dietro "nickname" spesso come tu ben sai si celano interessi che con il forum nulla hanno a che fare.

Avere una sezione richede una persona che non posso dedicare. Siamo in 4 e dedicare il 25% delle risorse mi è impossibile ad oggi.

Vedi tu hai fatto una scelta di "creare" questo forum e questa è stata una grande idea.
Non concordo con il forum su come certi interventi vengono scritti.

Una cosa è il diritto di esprimere e segnalare un disservizio una cosa è dire cose che poi nei fatti si sono dimostrate non corrette.
Ma il danno rimane per l'azienda, appunto perchè il forum ha un valore.

Avere idee diverse non significa che ogni volta si debba "litigare" (in senso buono intendo).

Davide Bonandrini
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Avere una sezione richede una persona che non posso dedicare. Siamo in 4 e dedicare il 25% delle risorse mi è impossibile ad oggi.

Questo è la stessa risposta che mi hanno dato alcune delle aziende di quelle elencate da te sopra. Fare assistenza online costa tempo e risorse non sempre disponibili o comunque pianificate.

Interventi poco fondati ce ne sono qui come ce ne sono quando qualcuno ti chiama al telefono facendoti diventare pazzo per un problema che magari un problema non è.
Internet non funziona con nomi, cognomi e codici fiscali, non è un problema di questo sito ma di tutto il web. La soluzione sta nella moderazione che qui funziona piuttosto bene, in più chi apre un topic in questa sezione deve darci le sue generalità.
Se poi ci fossero interventi degrinatori che un'azienda ci segnala (e che noi non abbiamo visto - capita), questi vengono subito tolti.

Mi sembra che in questo modo sia le aziende che i consumatori siano tutelati. Ovviamente se si può migliorare siamo pronti a farlo.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Una cosa è il diritto di esprimere e segnalare un disservizio una cosa è dire cose che poi nei fatti si sono dimostrate non corrette.
Ma il danno rimane per l'azienda, appunto perchè il forum ha un valore.

Davide Bonandrini

...non credere che chi legge una diatriba si faccia subito l'idea che il forumendolo x che accusa l'azienda/importatore y abbia ragione a priori solo perchè forumendolo/biker...
Nell'arco di una serie di post la maggior parte delle persone si fa un'idea chiara e chi lavora bene e risponde bene viene premiato da un'immagine positiva ....il caso del carro PRO-M ne è un esempio lampante...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mi pare che DSB da questo topic esca a testa alta e abbia solo guadagnato in immagine , come a me sembra che alla fin fine qui sul forum , pur con tutti i difetti che ha e molti dei quali purtroppo inevitabili , la "verita" poi venga sempre a galla . Sono uno dei primi iscritti del forum e da quando eravamo una 30ina di acqua ne è passata sotto i ponti !!
Mio modesto parere è che dal punto di vista della "moderazione" il forum sia molto migliorato.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Io parto da questo presupposto:
il forum è "la voce del popolo mtb" per cui ha un potere intrinseco molto elevato. Io quando scrivo, esprimo il punto di vista di DSB e basta, non pretendo di parlare a nome di altri o altre aziende.
Io ad esempio credo che la firma di chi scriva dovrebbe essere obbligatoria nel momento si critica il mio o altrui lavoro.
Una cosa è chattare tra appassionati di quale taratura, quale componente comprare, quale bici sia la migliore......
Ma criticare senza firmarsi ,per aprire un dibattito SERIO E COSTRUTTIVO con l'azienda che ha sbagliato o che si pnsa abbia sbagliato , è solo pura codardia. Si tira il sasso ma poi si nasconde la mano.
Io come altre realtà che intervengono sul forum RIPETO non ho paura di mettere in discussione DSB e come lavoriamo. E di ammettere i miei errori.
In cambi chiedo solo rispetto e di sapere con chi parlo.
Chi di voi parla al telefono con uno che non si conosce se prima non si è presentato ???
Lo stesso chiedo a uno che "critica" DSB dietro un "nickname" di comodo.

Grazie ancora e senza astio con nessuno, Direttore, Muldox, Ser Pecora...... insomma tutto lo staff incluso.

Davide Bonandrini
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Belle parole, ma alla prova dei fatti si vede che, perlomeno il tuo dipendente Davide Riva, usa il forum nel peggiore dei modi, proprio come a te non piace. Che ci sia la firma non significa poter permettersi di insultare la gente. Vorrei vedere se mi incontrasse di persona cosa direbbe, a proposito di educazione di cui tu , Davide, andavi parlando all'inizio del topic (nelle mail la gente sarebbe più gentile che sul forum - evidentemente questo vale anche per voi).
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io parto da questo presupposto:
il forum è "la voce del popolo mtb" per cui ha un potere intrinseco molto elevato. Io quando scrivo, esprimo il punto di vista di DSB e basta, non pretendo di parlare a nome di altri o altre aziende.
Io ad esempio credo che la firma di chi scriva dovrebbe essere obbligatoria nel momento si critica il mio o altrui lavoro.
Una cosa è chattare tra appassionati di quale taratura, quale componente comprare, quale bici sia la migliore......
Ma criticare senza firmarsi ,per aprire un dibattito SERIO E COSTRUTTIVO con l'azienda che ha sbagliato o che si pnsa abbia sbagliato , è solo pura codardia. Si tira il sasso ma poi si nasconde la mano.
Io come altre realtà che intervengono sul forum RIPETO non ho paura di mettere in discussione DSB e come lavoriamo. E di ammettere i miei errori.
In cambi chiedo solo rispetto e di sapere con chi parlo.
Chi di voi parla al telefono con uno che non si conosce se prima non si è presentato ???
Lo stesso chiedo a uno che "critica" DSB dietro un "nickname" di comodo.

Scusa, ma il discorso della codardia mi pare proprio fuori luogo, perlomeno in questa sezione.
Lo dico solo per ricordarlo a tutti: gli interventi fatti in questa sezione, (che è l'unica in cui si puo' criticare l'operato di aziende ed operatori del settore su fatti e non chiacchere), sono pubblicati solo a patto che l'utente fornisca nome, cognome e recapito. Il fatto che questi non siano resi visibili é solo per tutelare la privacy dell'utente. Ma i dati ci sono, quindi parlare di "codardia" mi pare veramente fuori luogo, a meno che non si voglia parlare di codardia anche per le migliaia di lettere scritte a mano in altri tempi alle riviste o quotidiani in tutto il mondo e che venivano (e vengono) pubblicate con la dicitura "lettera firmata". Credo che Davide Bonandrini sia abbastanza "esperto" da averne viste e ricordarsene.

Mi dispiace dover puntualizzare su queste cose, soprattutto perché inutilmente off-topic, ma alcune risposte tipo "avete tutti ragione" o queste accuse di codardia o altro lo sono altrettanto e non ne capisco il senso.
 

bikess

Biker novus
22/12/05
25
0
0
Milano
Visita sito
Sig. Marco Toniolo,
prima che la cosa passi inosservata le faccio notare che dopo aver scritto e dopo aver firmato, è successo in questo forum esattamente quello che mi aspettavo.

Io resto del mio parere: chi scrive che internet non funziona con nomi e cognomi ha dei problemi.
Davanti ad internet ed a ciò che rappresenta per l'umanità, fare afferamazioni come la sua è vergognoso.
Vada a studiarsi il perchè oggi si sostiene che internet è l'ultima ed unica rete realmente democratica e poi faccia un resoconto pubblico su quanto ha imparato, servirà più a lei che ad altri.

Mi permetto di farle notare che l'aver scritto il suo cognome in maniera scorretta non è voluta essere una mancanza di rispetto.
Si è trattato di semplice errore. Ora so che le è Toniolo e non me lo dimenticherò, lo scriverò sempre corretto.

Ha chi lo ha fatto notare, strumentalizzando l'errore involontario dico che dovrebbe trovare un passatempo più utile.

Sig. Toniolo Marco, io, Davide Riva le dico che lei non può e non deve permettersi di dire che io uso il forum nel pegiore dei modi.
Se lo scrive e lei lo ha scritto, allora io ho raggiunto il mio scopo.

Lei stesso ha creato questo sistema dove si può scrivere liberamente, io lo uso e non le devo dire che lavoro come panettiere, come assicuratore o come dipendente di una ditta di distribuzione di biciclette, se quelli come me non sono i benvenuti allora lo scriva a priori.

Io sul forum di Marco Toniolo ho fatto in tutto 24 interventi, sfido lei o chiunque a trovarne uno in malafede o falso o non utile.
La mia presenza qui, dove mi firmo, dove ho fatto fino ad ora 24 interventi che per fortuna sono visibili a tutti, dove nessuno sapeva che io sono Davide Riva così come io non so chi sono le persone a cui rispondo è parte del sistema che lei ha creato.
Il fatto che io ieri mi sono firmato le è stato sufficente per scrivere che io uso il forum nel peggiore dei modi.
Mi sfugge qualcosa?
Si chiama corto circuito.

Tra le altre cose, guardi che di Davide Riva, io personalmente nel solo nord Italia ne conosco 5, uno abita a due chilometri da casa mia e va in bici anche lui.
Lei ha subito capito chi ero, non le è nemmeno venuto il dubbio lecito che poteva trattarsi di uno scherzo o di un omonimo.....Toniolo mi faccia il piacere.

Questo è il mio intervento numero 25, sarà l'ultimo, perchè ho dimostrato a me e a chi vuole capire, la grande farsa di questo forum.

Questo è il mio ultimo intervento perciò non mi difenderò qui da ciò che verrà scritto poi.

La prego se le è possibile di farmi sapere se lei ha dei dati sensibili che mi riguardano nel database del suo forum e di cancellarli.
Non voglio scappare, non voglio dileguarmi.
Le chiedo questo perchè ho il diritto di dubitare dal fatto lei mi ha riconosciuto subito e senza alcun dubbio. Pertanto, volendomi allontanare da questo forum le chiedo di cancellare i miei dati. Gli interventi li può lasciare tutti. Grazie.

Dato che è mia consuetudine farmi trovare se serve qualcosa, il mio numero di casa è 036365337, abito a Cascine San Pietro vicino alla chiesa, se chiede di Davide Riva, quello che va in bici, le spiegheranno esattamente dove abito.

La saluto cordialmente.

Davide Riva - si proprio quello che lavora in DSB
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
..Ha chi lo ha fatto notare, strumentalizzando l'errore involontario dico che dovrebbe trovare un passatempo più utile....

Ma non è che avete qualche problema con la rete e non vedete tutti i messaggi da quelle parti? No perchè ci sarebbe anche questo, tanto per dire quanta volontà di strumentalizzare ci fosse nel mio intervento.
Senza offesa, ma al di là della questione cognome, questo tuo ultimo messaggio mi risulta piuttosto incomprensibile e sconclusionato. Spero sia un problema solamente mio e che gli altri utenti riescano a capirne il senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo