Grazie Giacomo!! Grazie Cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Ciao
apro un breve topic unicamente al fine prezioso di ringraziare Cannondale ma in particolar modo il Titolare del negozio, ormai un Amico: G. MAFFIOL.... (VILLA D'ALME'- BG)
In tanti Anni di ciclismo, anche quando il livello era Alto, non ho mai avuto il beneficio di una assistenza simile ed un ottica costantemente ED ONESTAMENTE rivolta verso il ciclista...
Stamane solito allenamento; allungo il po il tragitto e porto la mia Taurine da Giacomo ( vedi precedenti topic ...""4 nuove cartucce cambiate in 5 mesi di Cannond. Taurine" "" mai speso 1 euro"") .....c'e' ancora qualche cosa che nuovamente non mi convince..lo sento, ne sono certo.
A forca bloccata le lievi sconnessione del terreno le senti come dei piccoli colpi metallici che si trasmettono al palmo della mano...sforzi in fuorisella e sento un lieve impercettibile gioco nella zona sterzo...
Giacomo la guarda , sforza un attimo, mi guarda, mi toglie la forcella completa e mi mette una NUOVA forcella COMPLETA :-((stesso modello e stesso colore dicendomi di utilizzarla senza remore!!! la mia la invia subito al GRANDE Leonardi Michele ...che e' riconosciuto come il miglior fatty/lefty men in Italia.
Giacomo mentre la moglie mi offre un buon caffè, gli fa una telefonata e gli dice..."caro Michele ti arrivera' la forca di Joe....la attendiamo riparata o sostituita definitivamente con i pezzi che solo tu hai in casa e sui quali solo tu hai seria competenza."
Non aggiungo altro cari bikers....
Forse Cannondale costa da listino qualcosa in piu' degli altri Marchi...vedi la mia prossima Super Six; forse gli sconti non raggiungono le 2 cifre...; ma quando hai la sfortuna di avere il minimo problema che poi rischia di ripetersi , ecco come si comporta...ecco come ti viene incontro un grande meccanico ed un onoesto negoziante!!
ciao Joe
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Ciao
apro un breve topic unicamente al fine prezioso di ringraziare Cannondale ma in particolar modo il Titolare del negozio, ormai un Amico: G. MAFFIOL.... (VILLA D'ALME'- BG)
In tanti Anni di ciclismo, anche quando il livello era Alto, non ho mai avuto il beneficio di una assistenza simile ed un ottica costantemente ED ONESTAMENTE rivolta verso il ciclista...
Stamane solito allenamento; allungo il po il tragitto e porto la mia Taurine da Giacomo ( vedi precedenti topic ...""4 nuove cartucce cambiate in 5 mesi di Cannond. Taurine" "" mai speso 1 euro"") .....c'e' ancora qualche cosa che nuovamente non mi convince..lo sento, ne sono certo.
A forca bloccata le lievi sconnessione del terreno le senti come dei piccoli colpi metallici che si trasmettono al palmo della mano...sforzi in fuorisella e sento un lieve impercettibile gioco nella zona sterzo...
Giacomo la guarda , sforza un attimo, mi guarda, mi toglie la forcella completa e mi mette una NUOVA forcella COMPLETA :-((stesso modello e stesso colore dicendomi di utilizzarla senza remore!!! la mia la invia subito al GRANDE Leonardi Michele ...che e' riconosciuto come il miglior fatty/lefty men in Italia.
Giacomo mentre la moglie mi offre un buon caffè, gli fa una telefonata e gli dice..."caro Michele ti arrivera' la forca di Joe....la attendiamo riparata o sostituita definitivamente con i pezzi che solo tu hai in casa e sui quali solo tu hai seria competenza."
Non aggiungo altro cari bikers....
Forse Cannondale costa da listino qualcosa in piu' degli altri Marchi...vedi la mia prossima Super Six; forse gli sconti non raggiungono le 2 cifre...; ma quando hai la sfortuna di avere il minimo problema che poi rischia di ripetersi , ecco come si comporta...ecco come ti viene incontro un grande meccanico ed un onoesto negoziante!!
ciao Joe

Da lodare sicuramente il tuo si vende...da non lodare cannondale, possibile che in una bike che costa fior di soldi hai cambiato 4 cartucce in 5 mesi e adesso l'intera forcella per farla funzionare a dovere? Totale hai aspettato quanto?6 mesi? per avere una bici funzionante a dovere :-((
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Da lodare sicuramente il tuo si vende...da non lodare cannondale, possibile che in una bike che costa fior di soldi hai cambiato 4 cartucce in 5 mesi e adesso l'intera forcella per farla funzionare a dovere? Totale hai aspettato quanto?6 mesi? per avere una bici funzionante a dovere :-((
ciao
beh in 6 mesi di bici, nonostante tutto, non sono mai stato un giorno fermo e le mie 5-o 6 uscite settimanali non si sono mai interrotte....
pensa solo una cosa; io ho 13 km da casa al mecca; mi sono sempre recato da lui in bici...quando mi vedeva arrivare, interrompeva il lavoro in corso e mi sostituiva la cartuccia della forcella:mrgreen:
AGGIUNGO:
in questi 5 mesimi ha cambiato in garanzia:
2 set di pastiglie freni avid.. (quindi 4 ) RIPETO IN GARANZIA..perche' la mia pignoleria al limite mi portava a dirgli che fischiavano....
1 cerchio posteriore mavic xm 819 tubeless --sostituito (smontato e rimontato raggi e mozzo dt) ...piu' di un'ora di mano d'opera non 1 euro
1 serie sterzo -- pagata la serie ma non mano d'opera
registrazioni varie cambio, forcella, freni ; gratis
praticamente in 6 mesi solo 1 volta sono andato dal meccanico in macchina...solo perche' poi avevo un impegno in zona
ecco perche' ora comprero' la super six
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
anche io sono un cliente contento di Maffioletti...ma un po meno di cannondale.
Per tutti gli interventi che ho finora fatto eseguire dal Maffio posso solo constatare che sono stati eseguiti a regola d'arte e al giusto (secondo me) prezzo. L'ultima riprova l'ho avuta sabato scorso: oltre ad avermi sostituito gratuitamente un raggio e ricentrato completamente una ruota storta (sempre gratis), ha eseguito diversi lavori senza farmi pagare un euro per il lavoro eseguito (sono rimasto li dalle 18 alle 20.30 di sabato!!!)....in piu mi ha dato anche una lavatina alla bici....
che dire Maffioletti voto 10!

Di cannondale sono un po meno contento (http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=80883 )...ma anche per questo il Maffio ha già una soluzione....ma prima voglio vedere come si comporta cannondale (:omertà:)
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
59
bergamo
Visita sito
ciao joe sono contento per tè perchè ultimamente sei un po sfortunato
tra macc....... mo....... bike.................... quello che mi preoccupa è IL SOLITO ALLENAMENTOo-oo-o
te ne approfitti di chi non puo farlo èèèèèèèèèèèèèèèèèè
ciao
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
:cry::cry::cry::cry:
ciao joe sono contento per tè perchè ultimamente sei un po sfortunato
tra macc....... mo....... bike.................... quello che mi preoccupa è IL SOLITO ALLENAMENTOo-oo-o
te ne approfitti di chi non puo farlo èèèèèèèèèèèèèèèèèè
ciao
ciao Max...hai letto? 4 forcella, ora praticamente non solo la cartuccia ma l'intera forca sostituita...e la mia e' in viaggio per la toscana--
questa volta sono sicuro che risolvono definitivamente il tutto:-((
fa un po feddo...per domenica mattina se aveta un'idea ben venga..altrimenti ci penso io:-?
ciaooo e come ben sai i miei probemini sono altri e piu' costosi.... :cry:
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
quoto al 100%, il figurone lo ha fatto il tuo meccanico :°°(: , cannondale non è certo da lodare... :ueh::

Beh! credo che un rivenditore possa permettersi di avere un certo comportamento, anche perchè alle spalle ha una casa serie che gli permete certe sostituzioni, se i pezzi che sostituisce ce li dovesse rimettere di tasca sua non so se lo farebbe. Ciò non toglie che l'onestà di un rivenditore sia tutto. Per quantoriguarda CANNONDALE anche i migliori possono sbagliare!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Beh! credo che un rivenditore possa permettersi di avere un certo comportamento, anche perchè alle spalle ha una casa serie che gli permete certe sostituzioni, se i pezzi che sostituisce ce li dovesse rimettere di tasca sua non so se lo farebbe. Ciò non toglie che l'onestà di un rivenditore sia tutto. Per quantoriguarda CANNONDALE anche i migliori possono sbagliare!

Si...ma perseverare è diabolico :mrgreen:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao
apro un breve topic unicamente al fine prezioso di ringraziare Cannondale ma in particolar modo il Titolare del negozio, ormai un Amico: G. MAFFIOL.... (VILLA D'ALME'- BG)
In tanti Anni di ciclismo, anche quando il livello era Alto, non ho mai avuto il beneficio di una assistenza simile ed un ottica costantemente ED ONESTAMENTE rivolta verso il ciclista...
Stamane solito allenamento; allungo il po il tragitto e porto la mia Taurine da Giacomo ( vedi precedenti topic ...""4 nuove cartucce cambiate in 5 mesi di Cannond. Taurine" "" mai speso 1 euro"") .....c'e' ancora qualche cosa che nuovamente non mi convince..lo sento, ne sono certo.
A forca bloccata le lievi sconnessione del terreno le senti come dei piccoli colpi metallici che si trasmettono al palmo della mano...sforzi in fuorisella e sento un lieve impercettibile gioco nella zona sterzo...
Giacomo la guarda , sforza un attimo, mi guarda, mi toglie la forcella completa e mi mette una NUOVA forcella COMPLETA :-((stesso modello e stesso colore dicendomi di utilizzarla senza remore!!! la mia la invia subito al GRANDE Leonardi Michele ...che e' riconosciuto come il miglior fatty/lefty men in Italia.
Giacomo mentre la moglie mi offre un buon caffè, gli fa una telefonata e gli dice..."caro Michele ti arrivera' la forca di Joe....la attendiamo riparata o sostituita definitivamente con i pezzi che solo tu hai in casa e sui quali solo tu hai seria competenza."
Non aggiungo altro cari bikers....
Forse Cannondale costa da listino qualcosa in piu' degli altri Marchi...vedi la mia prossima Super Six; forse gli sconti non raggiungono le 2 cifre...; ma quando hai la sfortuna di avere il minimo problema che poi rischia di ripetersi , ecco come si comporta...ecco come ti viene incontro un grande meccanico ed un onoesto negoziante!!
ciao Joe

Anch'io ho avuto una brutta esperienza con la Fatty 2007, mi è "scoppiata" dopo 200 chilometri di utilizzo. La forca è stata smontata e spedita a Leonardi, mi è tornata indietro dopo 10 giorni circa, revisionata completamente con cambio cartuccia e molla interna. Per ora dopo 400 chilometri tutto ok.

Fabio
 

croscolor

Biker novus
6/11/07
4
0
0
bergamo
Visita sito
Sono d'accordo con te il maffio è bravo ed onesto, ma deve sapere che quelli della Cannondale non ti cagano nelle risposte , sul perchè costa cosi caro revisionare gli ammortizzatori? é la cannondale che deve rispondere e invece dopo diverse mail di sollecito niente ma chi ca...o credono di essere?
 

Classifica mensile dislivello positivo