Grazie HIBIKE! Grazie Lorenzo Fei!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Venerdi ho fatto un'ordine, pagato con carta, email di conferma del numero d'ordine, pacco spedito ma non ho il numero per rintracciare il pacco come devo fare, dove lo vedo ????

dovrebbero inviarti una mail col code trak
controlla magari l'hanno già inviata
o rispondi all'ultima mail che ti hanno inviato chiedendo esplicitamente il tuo code trakk.

con me sono stati veramente pazienti, chiari e professionali,posso dire anche simpatici, ancora il pacco non è stato spedito ma sono costantemente in contatto con loro che mi aggiornano sullo stato dell ordine

andreas80 credo puoi fidarti
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
probabilmente sono l'unico s...fortunato con hibike!
lunedì 2 novembre ho acquistato 4 gomme e una coppia di pastiglie, bonifico effettuato lo stesso giorno e ricevuto da loro il 5 s.m. ... ad oggi 10 novembre non è ancora stato spedito nulla (al momento dell'ordine era tutto in stock)!
Per la cronaca lo stesso giorno (2 novembre) ho effettuato l'ordine anche a crc per minuterie e abbigliamento (ordine molto più complesso)... il loro pacco è arrivato venerdì scorso dopo 4 giorni (senza pagare le spedizioni)!
boh... ho mandato una mail a hibike... vediamo ma per ora sono un pò deluso, abituato alla solerzia di crc!!!!

mi sono dimenticato di aggiornare la situazione.
il pacco è arrivato completo esattamente 11 giorni dopo, il ritardo è stato causato da un a gomma che non era in stock.
alla fine tutto bene, mi è arrivata il venerdì e il sabato era tutto montato.
e lorenzo fei tramite mail è stato molto preciso e puntuale.
 

save85

Biker serius
4/1/08
189
0
0
Torino
Visita sito
Anch'io mi accodo a quanti ringraziono Lorenzo Fei per la sua disponibilità e competenza. Dopo qualche disguido dovuti a ritardi di approvvigionamento (colpa non imputabile completamente ad Hibike), ho ricevuto tutto velocemente e con la sorpresa dei frni mod. 2010 anzichè i 2009 ordinati!

Grazie!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Mi unisco al coro dei giudizi molto positivi, devo dire che con hibike mi sono trovato molto bene, grande scelta e piccoli prezzi, il tutto condito con la solita ineguagliabile efficienza tedesca.
 

Cambino

Biker novus
7/2/09
15
0
0
Siena
Visita sito
mi spiace (soprattutto per me) ma devo segnalare un episodio spiacevole capitato con hibike

ordino a fine novembre varie cose: coppia di ruote, 1 copertone, 2 camere d'aria, attacco per freno a disco e disco freno

nota positiva (inserisco per correttezza): 20 euro di sconto a sorpresa, della borraccia in omaggio sinceramente invece non so che farmene

primo problema, risolto velocemente ma comunque da segnalare: le ruote che ordinato (erano in esposizione, perciò scontate) non ci sono più: avvisato tramite mail rispondo che prendo quelle a catalogo (+ 20 euro) e tutto a posto

dopo qualche giorno arriva il pacco: apro e manca il disco freno, nonostante nella fattura sia inserito

scrivo subito per segnalare la mancanza (venerdì 11 sera) mi risponde il Sig. Fei domenica 13 sera per suggerirmi di controllare meglio dato che a loro risulta scannerizato e spedito

... il pacco l'avrò rigirato dieci volte ...

riscrivo lunedì 14 in pausa pranzo, non ricevo risposta ... riscrivo il 16 mattino presto, mi risponde il Sig. Fei alle ore 11 dicendomi che per loro non è possibile che non sia arrivato perchè a magazzino ne hanno quanti ne dovrebbero avere

consapevole del fatto che potrei essere scambiato con uno che vuole fare il furbo ... e che perciò il coltello dalla parte del manico lo tengono loro, scrivo il giorno stesso chiedendo conferma che NON mi invieranno più il disco freno (giusto per mettermi l'anima in pace)

aspetto ...
aspetto ...
riscrivo (con toni leggermente minatori) ...
aspetto ...

nessuna risposta ...

... il 2 gennaio ordino a Chain Reaction Cycle il disco freno ed altre cose (ordine inviato al Sig. Fei per conoscenza)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Saran le feste ma son piuttosto lenti a rispondere. Diciamo che ci vuole almeno 1 giorno per avere una risposta dopo aver mandato almeno 3 email: giusto per rispondere a chi diceva di risposte in "tempo reale". Ho un ordine in corso e spero lo portino a termine brevemente, se solo rispondessero alla domanda "quando spediranno il pacco", con tutto in stock e pronto da 3 giorni lavorativi.
Vediamo se si risolverà con un pollice su o un pollice giù.:nunsacci:
 

Cambino

Biker novus
7/2/09
15
0
0
Siena
Visita sito
mi spiace (soprattutto per me) ma devo segnalare un episodio spiacevole capitato con hibike

ordino a fine novembre varie cose: coppia di ruote, 1 copertone, 2 camere d'aria, attacco per freno a disco e disco freno

nota positiva (inserisco per correttezza): 20 euro di sconto a sorpresa, della borraccia in omaggio sinceramente invece non so che farmene

primo problema, risolto velocemente ma comunque da segnalare: le ruote che ordinato (erano in esposizione, perciò scontate) non ci sono più: avvisato tramite mail rispondo che prendo quelle a catalogo (+ 20 euro) e tutto a posto

dopo qualche giorno arriva il pacco: apro e manca il disco freno, nonostante nella fattura sia inserito

scrivo subito per segnalare la mancanza (venerdì 11 sera) mi risponde il Sig. Fei domenica 13 sera per suggerirmi di controllare meglio dato che a loro risulta scannerizato e spedito

... il pacco l'avrò rigirato dieci volte ...

riscrivo lunedì 14 in pausa pranzo, non ricevo risposta ... riscrivo il 16 mattino presto, mi risponde il Sig. Fei alle ore 11 dicendomi che per loro non è possibile che non sia arrivato perchè a magazzino ne hanno quanti ne dovrebbero avere

consapevole del fatto che potrei essere scambiato con uno che vuole fare il furbo ... e che perciò il coltello dalla parte del manico lo tengono loro, scrivo il giorno stesso chiedendo conferma che NON mi invieranno più il disco freno (giusto per mettermi l'anima in pace)

aspetto ...
aspetto ...
riscrivo (con toni leggermente minatori) ...
aspetto ...

nessuna risposta ...

... il 2 gennaio ordino a Chain Reaction Cycle il disco freno ed altre cose (ordine inviato al Sig. Fei per conoscenza)

ATTENZIONE AGGIORNAMENTO del 07/01/10:
il Sig. Fei mi ricontatta dopo essere rientrato dalle ferie natalizie, dichiarandosi ormai convinto, avendo visto le mie mail, che il disco freno io non lo abbia effettivamente ricevuto, quindi mi propone l'invio del disco freno o il rimborso della somma

richiedo il rimborso e mi comunicano che provvederanno domani 08/01

probabilmente sono solo stato sfortunato, e qualcuno ha fatto sparire il disco ai danni miei e di hibike, quindi il mio parere su hibike certamente non è più negativo

consapevole del fatto che comunque hibike potrebbe legittamamente considerarmi un truffatore che voleva due dischi pagandone uno solo, dico:

grazie Hibike, grazie Lorenzo fei
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Il 19/12/2009 ordino quattro pezzi da hi bike (tra l'altro impossibile sapere se li hanno in magazzino o no in quanto, senza esagerare, per il 50% dei prodotti il termine di consegna non è conosciuto), e contemporaneamente sei pezzi da crc, tutti disponibili, il 20/12/2009 crc completa l'ordine e il 21 spedisce, il 28 (in mezzo c'è natale e week end) ritiro i pezzi dalla gls. di hi bike niente news, ma mi dicono che spediranno entro fine anno, un pò demoralizzato mi metto l'anima in pace e aspetto...
il 4 dicembre sulla pagina di controllo ordine di hibike l'ordine risulta ancora fermo...il 5 gli scrivo, e mi dicono che la carta di credito non funziona, problema grave, è la carta della banca, e non una ricaribaile, perchè non accetta la transazione? E' scoperta? e i miei soldi dove sono finiti? o ho solo sbagliato a inserire il numero, o qualche dato? si ma l'ho fatto 20 giorni fà!
Mi informo in banca e scrivo a hi bike come fare per effettuare un pagamento, e loro mi danno due opzioni, o gli faccio un bonifico o GLI REINVIO I DATI DELLA CARTA DI CRREDITO PER E-MAIL! Ma con quale sicurezza? Il numero di una carta di credito che dà accesso al mio conto e quindi a tutti i miei risparmi!!!
comunque gli scrivo per sapere gli estremi per il bonifico alle 14.45, alle 16, gli invio un sollecito, alle 17.00 un e-mail incazzata, e dopo un'ulteriore mezz'ora mi scrivono che la carta ha funzionato (c'erano problemi con le banche in germani), ma il problema è che non si parlava del colore di una manopola, o della sezione di un copertone, ma di soldi e carte di credito, e loro non si sono fatti vivi per più di 6 ORE!!!

E adesso vi chiedo se vi sembra una soluzione tanto valida addebitare la fattura sulla carta di credito solo al momento della spedizione del pacco???
Non sai mai se hai digitato i codici giusti in quanto non hai conferma immediata (Su crc digiti il codice, e se è sbagliato o non hai soldi ti avvisa subito) Complica la gestione di carte ricaribili tipo Poste Pay, penso le più usate per acquisti on-line, non dà alcun vantaggio se non la possibilità di modificare l'ordine in corso... (cosa inutile per esempio su crc, perchè se oggi fai l'ordine, domani parte quindi quando lo modifichi?), e infine DOVE TENGONO I DATI DELLE NOSTRE CARTE DI CREDITO PER PIù DI 20 GIORNI??? E' UNA PROCEDURA SICURA?
Ormai ho già fatto un'altro ordine su Hibike (ho comprato untelaio e sto ordinando tutti i pezzi) perchè alcuni prezzi erano molto vantaggiosi, ma sicuramente sarà l'ultimo, anche per qualche decina di euro preferisco comprare su CRC, veloci, cortesi, disponibili a qualsiasi cambio o rimborso in caso di errore tuo o loro, e sicuramente molto più disponibili!

PS: per parlare di pacchi con errori...Circa 8 mesi fà ordino su CRC una catena kmc, e mi arriva solo una falsamaglia, scrivo a CRC (tra me e me pensavo che mi mandassero a spigolare) e li informo del problema, e loro mi dicono di fare una foto al pezzo e di inviargliela. Invio la foto, e dopo 2 giorni arriva la catena spedita con il metodo più rapido disponibile...(tra me e me penso, di sicuro la falsamaglia sarà diversa, è per quallo che mi hanno ascoltato), apro la catena, e la falsamaglia è IDENTICA. Alla fine ho la catena, (solo 2 gg in ritardo rispetto al resto) un falsamaglia di scorta (mi hanno lasciato anche quella del primo pacco) e non ho speso un centesimo in più rispetto all'ordine...

Quando scrivi a HiBike per lamentarti loro ti rispondono sempre parlando di concorrenza...avranno mica la coscienza SPORCA...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Speriamo bene... ho fatto ora un ordine di 3 copertoni su Hibike.
Per il Muddymary dice disponibile in magazzino.. ok.
Per i copertoni chiodati da neve dice "Il fornitore ha annunciato la consegna per la settimana 03/2010 (15.01.2010)", quindi settimana prossima. Considerando qualche giorno per la consegna in teoria l'ultima settimana di gennaio dovrei poter montare le chiodate... speriamo.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Saran le feste ma son piuttosto lenti a rispondere. Diciamo che ci vuole almeno 1 giorno per avere una risposta dopo aver mandato almeno 3 email: giusto per rispondere a chi diceva di risposte in "tempo reale". Ho un ordine in corso e spero lo portino a termine brevemente, se solo rispondessero alla domanda "quando spediranno il pacco", con tutto in stock e pronto da 3 giorni lavorativi.
Vediamo se si risolverà con un pollice su o un pollice giù.:nunsacci:

Finite le feste tutto rientrato nella normalità. Risposte alle email nel giro di una giornata, dalla spedizione dalla germania all'arrivo nelle mie mani meno di 48 ore.
Da parte mia tutto ok. Pollice su! Hibike promosso! :cucù:
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Ho fatto il mio primo acquisto da HiBike in questi giorni, che dire....
sono semplicemente soddisfatto, a parte la notevole differenza di prezzo rispetto a Chain del ciclocomputer che ho acquistato, si sono dimostrati estremamente precisi e rapidi...
dalla ricevuta del pagamento in tre giorni è arrivata la merce.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Speriamo bene... ho fatto ora un ordine di 3 copertoni su Hibike.
Per il Muddymary dice disponibile in magazzino.. ok.
Per i copertoni chiodati da neve dice "Il fornitore ha annunciato la consegna per la settimana 03/2010 (15.01.2010)", quindi settimana prossima. Considerando qualche giorno per la consegna in teoria l'ultima settimana di gennaio dovrei poter montare le chiodate... speriamo.

Aggiornamento..
Le gomme che ho ordinato dovevano essere disponibili il 15/01... Guardo ieri e controllando la disponibilità mi dice che c'è da attendere 4/9 giorni.. ok. Oggi riguardo e mi dice "almeno" 2 settimane e che non hanno informazioni precise.

Secondo voi ho la possibilità di disdire l'ordine? Anche perchè sono gomme chiodate e il periodo di utilizzo è questo.. a marzo non mi servono più.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ho appena ordinato una big betty ust tubeless da 2.4 triple compound..e una stessa però non tubeless e con mescola gooey gluey... è stato il prezzo più basso che ho trovato in rete...( ho ordinato senza fare la registrazione e pagamento con carta di credito pp)...speriamo bene...


ps: entrambe risultano in stock.
 

Cocomero

Biker urlandum
Secondo voi ho la possibilità di disdire l'ordine? Anche perchè sono gomme chiodate e il periodo di utilizzo è questo.. a marzo non mi servono più.

Certo, basta che segui la seguente operazione:

=======================================
CAMBIAMENTO/ CANCELLAZIONE DELL'ORDINE
=======================================
Dovesse volere dei cambiamenti al Suo ordine, ce li comunichi per
e-mail all'indirizzo [email protected], allegando il numero di
ordine che le comunichiamo con la conferma d'ordine.


Shambhala
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Certo, basta che segui la seguente operazione:

=======================================
CAMBIAMENTO/ CANCELLAZIONE DELL'ORDINE
=======================================
Dovesse volere dei cambiamenti al Suo ordine, ce li comunichi per
e-mail all'indirizzo [email protected], allegando il numero di
ordine che le comunichiamo con la conferma d'ordine.


Shambhala

Grazie mille... ora provvedo ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo