Grazie per avermi accettato in questo bellissimo forum.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Glorian

Biker novus
27/11/17
10
3
0
57
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a Tutti possiedo una Cannondale Jakyll 4 dal 2012 che per un paio d'anni non ho utilizzato, ora l'ho rispolverata e vorrei aggiornarla. Attualmente ho uno Sram XO 3x9 che nonostante sia passato dal mecc settimana scorza ha le sue brave difficolta nel deragliatore. Vi chiederei cosa mi consigliate per rifargli il look? Considerate che il mezzo mi piace moltissimo per la naturalità con la quale si guida. Un caro saluto.
Glorian
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a Tutti possiedo una Cannondale Jakyll 4 dal 2012 che per un paio d'anni non ho utilizzato, ora l'ho rispolverata e vorrei aggiornarla. Attualmente ho uno Sram XO 3x9 che nonostante sia passato dal mecc settimana scorza ha le sue brave difficolta nel deragliatore. Vi chiederei cosa mi consigliate per rifargli il look? Considerate che il mezzo mi piace moltissimo per la naturalità con la quale si guida. Un caro saluto.
Glorian
ciao magari se posti una foto...ci si può fare un idea , e magari se spieghi che problemi accusi al deragliatore, non tarderanno ad arrivare dei suggerimenti x aiutarti a risolvere il...problema!
Ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Glorian and Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a Tutti possiedo una Cannondale Jakyll 4 dal 2012 che per un paio d'anni non ho utilizzato, ora l'ho rispolverata e vorrei aggiornarla. Attualmente ho uno Sram XO 3x9 che nonostante sia passato dal mecc settimana scorza ha le sue brave difficolta nel deragliatore. Vi chiederei cosa mi consigliate per rifargli il look? Considerate che il mezzo mi piace moltissimo per la naturalità con la quale si guida. Un caro saluto.
Glorian
Per rifargli il look non saprei ma se non cambia bene e pare tutto a posto comincerei col cambiare filo e guaina
 

Glorian

Biker novus
27/11/17
10
3
0
57
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale
Accidenti che velocità! La bike è questa guarnitura, deragliatore e cambio sono disposto a sostituirlo. Ripeto nonostante sia stata dal meccanico (140.-) ha difficoltà nei passaggi di corona per questo sarei disposto a sostituirla.
Grazie in Anticipo
 

Allegati

  • 20171123_000723.png
    20171123_000723.png
    3 MB · Visite: 34

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Accidenti che velocità! La bike è questa guarnitura, deragliatore e cambio sono disposto a sostituirlo. Ripeto nonostante sia stata dal meccanico (140.-) ha difficoltà nei passaggi di corona per questo sarei disposto a sostituirla.
Grazie in Anticipo
Forse non è il meccanico giusto, se non ci sono degli organi danneggiati la bici deve cambiare bene
 
  • Mi piace
Reactions: Glorian

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Accidenti che velocità! La bike è questa guarnitura, deragliatore e cambio sono disposto a sostituirlo. Ripeto nonostante sia stata dal meccanico (140.-) ha difficoltà nei passaggi di corona per questo sarei disposto a sostituirla.
Grazie in Anticipo
bhè io x prima cosa cambierei...meccanico! la tua bike è molto bella e non pare manco accusi più di tanto l'anagrafe!!! sul lato pratico se fatica il passaggio di corone potrebbe esser regolato male il deragliatore .le corone come sono messe, e l'usura della catena? io su una mia vecchia ho un xo con oltre 25000km sulle spalle ed è ancora un cecchino! x il resto, tutto stà nella bravura del meccanico..
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Glorian

Glorian

Biker novus
27/11/17
10
3
0
57
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale
mcpelo68, ti ringrazio mi rivolgerò ad altri ora che mi sono spostato a Stoccarda cercherò qualcuno qui in zona. Grazie mille e buon Ride a Tutti.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sul lato estetico al più monterei un reggisella telescopico ..e sostituirei i pedali con un po' di piattaforma tipo i mallet dh giusto x rimanere in casa crankbrothers perché quelli che hai non son il massimo se li usi " sul tecnico"

grazie a te... e divertiti con la bestiola!!
 
  • Mi piace
Reactions: Glorian

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
per lavoro... ma poi è anche una scelta nel senso che è sempre difficile sapere dove finisce una cosa e comincia l'altra.
...ho vissuto in 4 continenti ma dal 2006 solo Europa.
complimenti!!!!!
comunque se guardi sul tubo...trovi migliaia di video che ti aiutano a "sistemare" il deragliatore...alla fine è una sciocchezza farlo lavorare nel modo corretto! tutto stà nel vedere se è montato nel modo corretto e se è regolato nel modo corretto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Glorian

Classifica mensile dislivello positivo