Grazie Scavezzon.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birillo mx

Biker popularis
14/5/19
45
29
0
60
padova
Visita sito
Bike
ktm - Merlin
Vorrei elogiare pubblicamente il comportamento dei Fratelli Scavezzon di Mirano (Ve) , per la cortesia e la disponibilità che mi hanno offerto , nella soluzione di un problema serio, in un telaio Merlin in titanio comperato nel 2005.
Dall' anno del mio acquisto, sembra siano cambiati i proprietari del marchio, ed in pratica, decadute anche le garanzie .
Nonostante questo, i fratelli Scavezzon son riusciti ad ottenere la riparazione del telaio in questione.

Fin qui , tutto ok.

Merlin attuale pero' , non si fa' carico delle spese di spedizione , che non sono di poco conto.

Scrivo queste due brevi righe , per sottolineare la serieta' e la pazienza della ditta "fratelli Scavezzon" ; una critica diretta invece va' alla "Merlin" o a chi rappresenta il marchio ora.

Dal mio punto di vista quando si parla di garanzia, questa deve comprendere tutto, anche il servizio di spedizione.

Se io abito in Italia e la Merlin sta' in America, come posso sostenere costi così onerosi (si parla di 400/500 e) per fare una saldatura di un breve tratto, dove si presenta un difetto di origine ?

Per me proprietario , diventa impossibile ed ingiustificata la spesa !

Grazie Fratelli Scavezzon , ed un netto segno meno per la Merlin ed il suo titanio !

In generale, è inutile parlare di "garanzia a vita" quando poi ci si deve accollare in toto , costi ingenti di spedizione !

IMG_20190514_103433_LI.jpg
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Confermo anche io la serietà dei fratelli Scavezzon che ormai conosco abbastanza bene!

Vorrei elogiare pubblicamente il comportamento dei Fratelli Scavezzon di Mirano (Ve) , per la cortesia e la disponibilità che mi hanno offerto , nella soluzione di un problema serio, in un telaio Merlin in titanio comperato nel 2005.
Dall' anno del mio acquisto, sembra siano cambiati i proprietari del marchio, ed in pratica, decadute anche le garanzie .
Nonostante questo, i fratelli Scavezzon son riusciti ad ottenere la riparazione del telaio in questione.

Fin qui , tutto ok.

Merlin attuale pero' , non si fa' carico delle spese di spedizione , che non sono di poco conto.

Scrivo queste due brevi righe , per sottolineare la serieta' e la pazienza della ditta "fratelli Scavezzon" ; una critica diretta invece va' alla "Merlin" o a chi rappresenta il marchio ora.

Dal mio punto di vista quando si parla di garanzia, questa deve comprendere tutto, anche il servizio di spedizione.

Se io abito in Italia e la Merlin sta' in America, come posso sostenere costi così onerosi (si parla di 400/500 e) per fare una saldatura di un breve tratto, dove si presenta un difetto di origine ?

Per me proprietario , diventa impossibile ed ingiustificata la spesa !

Grazie Fratelli Scavezzon , ed un netto segno meno per la Merlin ed il suo titanio !

In generale, è inutile parlare di "garanzia a vita" quando poi ci si deve accollare in toto , costi ingenti di spedizione !

IMG_20190514_103433_LI.jpg
Curiosità: siccome dalla foto non si capisce bene, ma che difetto presentava? Una cricca?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

birillo mx

Biker popularis
14/5/19
45
29
0
60
padova
Visita sito
Bike
ktm - Merlin
Si, è una cricca o crepa, partita molto probabilmente, a seguito di un difetto di saldatura.

IMG_20190514_103433_LI.jpg


Ed in quel punto, anche se non visibile, ve ne è un' altra , a completare il "quadro"
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Vorrei elogiare pubblicamente il comportamento dei Fratelli Scavezzon di Mirano (Ve) , per la cortesia e la disponibilità che mi hanno offerto , nella soluzione di un problema serio, in un telaio Merlin in titanio comperato nel 2005.
Dall' anno del mio acquisto, sembra siano cambiati i proprietari del marchio, ed in pratica, decadute anche le garanzie .
Nonostante questo, i fratelli Scavezzon son riusciti ad ottenere la riparazione del telaio in questione.

Fin qui , tutto ok.

Merlin attuale pero' , non si fa' carico delle spese di spedizione , che non sono di poco conto.

Scrivo queste due brevi righe , per sottolineare la serieta' e la pazienza della ditta "fratelli Scavezzon" ; una critica diretta invece va' alla "Merlin" o a chi rappresenta il marchio ora.

Dal mio punto di vista quando si parla di garanzia, questa deve comprendere tutto, anche il servizio di spedizione.

Se io abito in Italia e la Merlin sta' in America, come posso sostenere costi così onerosi (si parla di 400/500 e) per fare una saldatura di un breve tratto, dove si presenta un difetto di origine ?

Per me proprietario , diventa impossibile ed ingiustificata la spesa !

Grazie Fratelli Scavezzon , ed un netto segno meno per la Merlin ed il suo titanio !

In generale, è inutile parlare di "garanzia a vita" quando poi ci si deve accollare in toto , costi ingenti di spedizione !

IMG_20190514_103433_LI.jpg
Ti sei risposto da solo...se Merlin negli anni ha cambiato proprietari quest'ultimi non sono tenuti a fare assistenza sulle garanzie a "vita"e nemmeno gli oneri di quello che comporta(trasporti,smontaggio e rimontaggio)...come già discusso in altri 3d è meglio il crash replacement.
 

birillo mx

Biker popularis
14/5/19
45
29
0
60
padova
Visita sito
Bike
ktm - Merlin
La conclusione è una.
Fratelli Scavezzon , hanno risposto e fatto il possibile per risolvermi il problema, invece Merlin ed il suo titanio, no !
Questa è la netta differenza tra una ditta seria , ed una che tale , non si può chiamare!
(Inutile parlar di riparazione in garanzia, quando i costi di spedizione, fanno sì e no , il valore del telaio)
 

Classifica mensile dislivello positivo