Grigna Settentrionale, B-side

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
azz.....la discesa della bocchetta di prada solo lei è già belle impegnativa con lìaggiunta del pezzo prima della grigna immagino che io non arriverei alla fine del giro! :smile::smile:
complimenti
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Giro fantastico! Complimenti agli "Sherpa"!!!
Avete proprio un gran allenamento! Mi avete ispirato e probabilmente sarà una itinerario che proverò a fare! Anche perchè ti mette veramente alla prova!
 

Arno

Biker serius
peccato che avevate beccato la nebbia della grigna che spesso fa questi scherzi.
Complimenti pero per la bella discesa, io l'anno scorso sono sceso per la via della salita che avete fatto voi, l'ho trovato MOLTO bella, non sarebbe brutto tornarci, Iuri ci sei?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Complimeti per report e giro HARD !!!
Eroici per il portage !

Ma con le 5/10 non avete avuto difficoltà?
Vedo che tutti usano scarponcini per cose molto, ma di molto meno tecniche (io per esempio)?
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Complimeti per report e giro HARD !!!
Eroici per il portage !

Ma con le 5/10 non avete avuto difficoltà?
Vedo che tutti usano scarponcini per cose molto, ma di molto meno tecniche (io per esempio)?

sicuramente un paio di scarponcini erano più comodi per camminare (anche se non son così male le 5/10) ma la voglia di portarsele nello zaino per la discesa....

grazie
ciao
 

il bestia

Biker novus
22/8/09
6
0
0
49
Mandello
Visita sito
Bike
TREK REMEDY 9
ma non avevi detto che sareste saliti con l'elicottero?!?!?
volevate farlo proprio a tutti i costi x decidere di portare la bici fino al Brioschi...
che voglia ! ! !
cmq un'alternativa alla partenza dai Resinelli e alla traversata bassa, può essere la carrozzabile che da Pasturo sale in Pialleral, tutta pedalabile e non dura... con una front da 12kg, ma poi dubito di riuscire a scendere il versante nord con la mia front.

Complimenti x l'audacia!
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
ma non avevi detto che sareste saliti con l'elicottero?!?!?
volevate farlo proprio a tutti i costi x decidere di portare la bici fino al Brioschi...
che voglia ! ! !
cmq un'alternativa alla partenza dai Resinelli e alla traversata bassa, può essere la carrozzabile che da Pasturo sale in Pialleral, tutta pedalabile e non dura... con una front da 12kg, ma poi dubito di riuscire a scendere il versante nord con la mia front.

Complimenti x l'audacia!

elicottero: c'era qualche piccolo problema di organizzazione... e poi a piedi vale molto di più anche la discesa.
ciao
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ho avuto il piacere di incontrarvi all'inizio di questa avventura e con altrettanto piacere leggo della perfetta riuscita (COMUNQUE AVEVO POCHI DUBBI.....) BRAVI :prost:

IMG_42_4048.jpg
Sheriffo, a livello di eleganza nell'abbigliamento non ti batte nessuno. VERY CHIC..:medita:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Ma con le 5/10 non avete avuto difficoltà?
Vedo che tutti usano scarponcini per cose molto, ma di molto meno tecniche (io per esempio)?

Gli scarponcini da trekking sono più comodi (e sicuri) per camminare, ma sui pedali le 5/10 sono nettamente migliori.
Comunque anche con le 5/10 si cammina discretamente bene, specie con il modello alto.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
elicottero: c'era qualche piccolo problema di organizzazione... e poi a piedi vale molto di più anche la discesa.
ciao

e poi sulla carta c'era un divieto all'uso dell'elicottero per fini turistici...:hahaha:

quindi bravi che siete andati a piedi, e ancora bravi per l'impresa, che è indubbiamente cosa per pochi (ssimi) .. :-)
 

stambtena

Biker velocissimus
leggo sempre con ammirazione i resoconti delle vostre imprese sulle montagne...
è questo uno dei motivi che mi hanno spinto a incominciare la pratica di questo affascinante sport, che unisce la bellezza del trekking al divertimento dell'andare su due ruote e al contatto con la natura anche più selvaggia
ne sono sempre più convinto dopo essere stato solo una settimana nel finalese (altro mondo rispetto alle montagne vere) e aver assaggiato un po' salite e un po' di discese (impegnative per la mia tecnica e il mio allenamento)

veramente tanti complimenti

ps: un giorno riuscirò anch'io a compiere un'impresa simile... nel frattempo mi alleno e risparmio soldi per la mtb giusta :medita:

------------------------------------------------------------

Gli scarponcini da trekking sono più comodi (e sicuri) per camminare, ma sui pedali le 5/10 sono nettamente migliori.
Comunque anche con le 5/10 si cammina discretamente bene, specie con il modello alto.

dal basso della mia esperienza di biker e dall'un po'meno bassa esperienza di trekker/sherpa concordo
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
complimenti anche da parte mia...
vi siete convertiti al Vertride???
Bellissime le foto ( vuoi far concorrenza al diretur )..
Coi vostri report mi fate sognare...e un sacco invidia perche' io nn ci riusciro' mai...
 

Classifica mensile dislivello positivo