Grigna Settentrionale, B-side

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Gli scarponcini da trekking sono più comodi (e sicuri) per camminare, ma sui pedali le 5/10 sono nettamente migliori.
Comunque anche con le 5/10 si cammina discretamente bene, specie con il modello alto.

confermo, io ho la versione HIGH e le uso tutto l'anno
il loro limite è il fango...e l'acqua. Magari facessero una versione in goretex:spetteguless:
per il resto ci cammini molto, ma molto bene
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Andando d'estate una settimana a Maggio,la grigna la percorro solo a piedi(e ci vuole tutta) quindi,come disse il rag.ugofantozzi,voi non siete uomini ma iene,e anche dei begli esemplari!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
bel giro, complimenti. Roba che mi attizza o-o

quindi tempo un paio di mesi e leggeremo anche il tuo report?:smile:

"A caval donato...:medita:"

ah ecco perchè il ser ti definiva così...:medita:

più un post-punk da malga che un tecnico all-mountaineer.
Una specie di tamarro-surfista che nonsisaperchè fa un picnic in una malga

comunque che dire...complimenti!il posto era veramente da brividi, ma voi ve le mangiate discese così...
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
confermo, io ho la versione HIGH e le uso tutto l'anno
il loro limite è il fango...e l'acqua. Magari facessero una versione in goretex:spetteguless:
per il resto ci cammini molto, ma molto bene

Gia fatti i complimentss per lo spirito il posto e il c..o .....

Una domanda forse un pelo fuori tema...
Le 5/10 son stato li li per prenderle un paio di volte ,non mi convince la suola quando devi scarpinare su fango neve o pietre liscie.... io uso delle northface basse in gore con una suola mezza vibram ottima tenuta si asciugano in un niente se il caso le copro con le mezze ghette della sportiva e via... poi però la differenza sui flat è davvero così tanta ???||!!!

Visto i video dei vertrider di dolomighty usano addirittua i Tarango della Sportiva...quasi quasi provo coi Freney :nunsacci::nunsacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Gia fatti i complimentss per lo spirito il posto e il c..o .....

Una domanda forse un pelo fuori tema...
Le 5/10 son stato li li per prenderle un paio di volte ,non mi convince la suola quando devi scarpinare su fango neve o pietre liscie.... io uso delle northface basse in gore con una suola mezza vibram ottima tenuta si asciugano in un niente se il caso le copro con le mezze ghette della sportiva e via... poi però la differenza sui flat è davvero così tanta ???||!!!

Visto i video dei vertrider di dolomighty usano addirittua i Tarango della Sportiva...quasi quasi provo coi Freney :nunsacci::nunsacci:
siamo in totale OT, nel caso dunque, si va o in altro topic o in mp

Su neve e pietre lisce, nessun problema. Su fango o foglie bagnate(tipico dei trails autunnali), si scivola
Flat e 5ten sono la accoppiata migliore mai provata fino ad ora (anche io usavo le NF, per la cronaca)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
fatta a piedi sabato la via della ganda..complimenti per l'idea, la fatica, le foto etc etc...
ma da comune mortale penso che non arriverò mai a farlo...per chi si volesse cimentare, tutti i miei auguri...

@muldox & zergio: non avevate un cordino con voi? soprattutto il primo tratto di placca rocciosa appena partiti dal rifugio è veramente scivoloso, magari con un cordino da 8mm di una 50ina di metri si può ovviare alla discesa "mano sulla catena, mano sulla bici, e un santo protettore sulla testa ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox & zergio: non avevate un cordino con voi? soprattutto il primo tratto di placca rocciosa appena partiti dal rifugio è veramente scivoloso, magari con un cordino da 8mm di una 50ina di metri si può ovviare alla discesa "mano sulla catena, mano sulla bici, e un santo protettore sulla testa ;-)

Nessun cordino, lo zaino ci sembrava già sufficientemente pesante così :-). E poi un cordino senza imbrago ed almeno un discensore non sarebbe di grande utilità.
La discesa lungo la catena comunque non è drammatica, basta stare un po' attenti e scegliere bene dove mettere i piedi.
 

Classifica mensile dislivello positivo