Grind...how to?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panzer division ha scritto:
con la bmx attacco solo da sinistra.....senza remore si spaccare nulla, di solito si spacca la pietra. il problema li sta nel bunny hop....prataicamente non mi alzo di un c.....

ank'io ho lo stesso problema!
oramai riesco a piazzare con 1 certa precisione i peg...
faccio 50-50, feeble, smith e icepic, sia su muretto ke su rail
ma mi devo accontentare di oggetti di 1/2 metro (se non c'è 1 rampa)
:cry:
devo assolutamente migliorare il mio bunny-hop :-(
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
ma io i double peg grind fino a 80-90cm li faccio abbastanza tranquillamente (anche perche le ruote basta che arrivino a 60-70cm ) , oltre devo usare la tecnica "dell'aggrappino" ovvero ti agganci con quello davanti e fai perno per appoggiare quello dietro =)
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
il telaio toccherà sempre.. se non vuoi distruggerlo -->

stratagemma per non mangiare il telaio:

per salvare il fodero posteriore monta la leva delle sgancio rapido a sinistra se non lo hai già fatto, per proteggere il fodero ho usato un profilato a L di ferrazza modificato con la flex per adattarsi bene al fodero, per fissarlo ho usato il nastro americano quello grigio.. funziona! per proteggere il telaio sotto il movimento centrale (di solito si mangia lo spigolo dell'adattatore del movimento da bmx a mtb) ho usato una piastra sempre di ferrazza piegata a martellate e ho creato un bordo laterale per proteggere lo spigolo del bb facendo tre tagli nella piasta e piegando il tutto a martellate (la mazza da 2 va bene)
ho fissato pure questo con il nastro americano..
il tutto funziona , il telaio si salva ma le pedivelle si consumano.. non si può avere tutto dalla vita :-P

ultima cosa.. se hai il disco non provare le grindate tenendoti solo sul pedale senza poggiare la ruota davanti.. il disco si piegherà sicuramente (esperienza personale :cry: )
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
si,l'ho venduta ad un mio amico perchè qui a bologna non ci sono molti skate park.facevo delle street,scendevo in strada e saltellavo su muretti,panchine,grindavo un pò,poi sono caduto e mi sono frantumato un braccio :-? ...frattura completa e scomposta del radio e dell' ulna....figurati mia mamma...non mi lasciava più uscire e io di mettermi un quantità esagerata di protezioni non ne avevo voglia,poi mi stava passando e mi infuocavano le mtb...così l'ho venduta.... :-(
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
la rumble l'ho guidata e mi fa ccagare! secondo me, prendi qualcos'altro!
in ogni caso non montare i pegs su 1 mtb! ( meno ke mai su quella)

Bologna è 1 gran posto x possedere 1 bmx!
vedi unipol e la super mini... senza contare ke se ti sposti 1 pò ne trovi di roba non troppo distante...

facciamo a cambio? :-x
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BAXRIDE ha scritto:
dexter ha scritto:
mi sta venendo voglia di mettere uno scivolo di ferraccio sotto al forcellino sx rimane il dubbio su come fissarlo decentemente...


In commercio ci sono tipo dei "paracoppa" che si fissano sotto il movimento centrale...però non so ne quanto costano ne se sono universali o solo per lacuni telai...


only for trial bike...sorry!!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
panixia ha scritto:
la rumble l'ho guidata e mi fa ccagare! secondo me, prendi qualcos'altro!
in ogni caso non montare i pegs su 1 mtb! ( meno ke mai su quella)

Bologna è 1 gran posto x possedere 1 bmx!
vedi unipol e la super mini... senza contare ke se ti sposti 1 pò ne trovi di roba non troppo distante...

facciamo a cambio? :-x

son di Bologna e non conosco sta supermini!!! che è??

l'unipol invece la conosco bene... ho assaggiato il duro fondo
pietroso dei suoi scalini e piazzette....

ciauz :-? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ah.... quella.....!!!! allora la conosco, si vede dalla tangenziale
ogni volta che passo... ma mai provata, questa versione.
Quando c'era la vecchia sono andato coi roller, ma senza protezioni
non ho provato bene, solo un giretto da sponda a sponda...

ciauz :-? :-? :-?
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
BIG666 ha scritto:
la nuova anvil di mde ha l'alloggiamento per i peg! :-? :-? :-?
MDE RULEGGIA!!!
cmq volendo si possono montare i peg anche senza attacco...
i dee max (perno con dadi) possono montare dei peg....
io stesso l'ho fatto sulla bici da dh....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
immanodonte ha scritto:
Kyro12 ha scritto:
esistono i peg per le mtb?....
:offtopic:

Io invece mi facevo un'altro tipo di domanda: e' possibile montare i freni a disco idraulici e il cambio su una bmx da street-dirt per farci MTB downhill, ma anche un po' di Cross Country, trial e qualche gara cronometro con le curve paraboliche?
:smile: :smile: :smile: :smile:

:offtopic:

come hai fatto ad avere la mia stessa idea?!?!?!?! :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo