Grosso problema montaggio guarnitura X0 GXP

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frank Zappa

Biker popularis
27/4/07
83
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato usata, una praticamente nuova guarnitura x0 gxp, ho acquistato il moviemnto gxp bsa e l'ho montato sulla scatola del mio telaio niner air9 scandium (68mm) come da manuale con uno spessore a destra e uno a sinistra.

Infilo la guarnitura lato (drive side) e poi la pedivella dal lato opposto, mi accingo a stringere fino a circa 40-50nm, ma dopo pochissimo, appena arrivata in battuta la guarnitura sul movimento centrale (ho controllato e sono 3NM) la guarnitura comincia a non girare più libera ma con attrito... rismonto e rimonto.. stesso problema.

Non volendo rovinare nulla mi son fermato e vi chiedo aiuto.


Ho notato che, e ve lo mostro in foto, le viti color alluminio più interne, quelle che fissano lo spider alla pedivella immagino, grattano sul movimento centrale gxp, provocando l'attrito...
In quella zona, secondo voi manca qualche spessore o guarnizione?
Avendola presa usata non saprei dire.... ma è evidente che c' qualcosa che non va...
Può essere che abbia sbagliato qualcosa io?

Aiutatemi, avrei bisogno di avere la bici operativa lunedì :(
 

Allegati

  • P3222110.jpg
    P3222110.jpg
    39,9 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo