Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Si si gira molto molto bene


In questo periodo monte baron, San Giorgio cumiana se fai enduro

qual e' il livello di difficolta' del monte baron paragonato a piossasco e cumiana? tipo di terreno?
non ci sono mai stato, dalla mappa vedo che sentiero a sud per tornare a val della torre ed a nord verso givoletto , questo presumo piu' scivoloso.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io l'anno scorso ho fatto la Madonna della Bassa salendo dal lato di Givoletto, c'è un po' di portage finale e tanto asfalto al 20% a salire, ma il singe track a scendere merita. Non so se quel versante sia monte Baron o Musiné.
Se trovo la traccia la pubblico.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
cumiana sempre una garanzia. morelli a posto, elettra ancora meglio. dall'ultima visita di quest'estate i ragazzi del posto ci hanno lavorato per rimetterlo in forma. uno dei miei sentieri preferiti, con parti scorrevoli ma non troppo e qualche muretto da pensare un po di piu'.
adattissimo ad enduro tutti i livelli, pepato il giusto con trail bike+pilota medio livello
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Buongiorno e perdonate l intromissione... Mi ritrovo a trascorrere le festività dai miei in valsusa e vista la situazione neve non ottimale ho portato con me la bici. Il mio livello è diciamo intermedio senza rischiare (vietato farmi male in quanto lavoratrice autonoma) , mi chiedevo se ad esempio i trail di Cumiana di cui ho sentito parlare bene possano fare il caso mio x qualche giretto breve senza rischi. Quali mi consigliate? NB: con il fango non so guidare, mi mette paura.
Grazie in anticipo

Chiara

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Musiné e tagliafuoco varie una garanzia di assenza fango, anche d'inverno.
Purtroppo conosco poco la zona (vivo a Roma da 7 anni) , e su trailforks non trovo niente ... Cercavo cmq qualcosa di abbastanza flow, trail divertenti in discesa non stradine noiose. Forse dal mio post precedente non si capiva che la mia disciplina è trail/enduro facile, cmq grazie.

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ci sono anche sentieri divertenti, ma devi spingerti più su, tipo il sentiero delle guardie o degli alpini.
Il mio era solo un consiglio relativo al fango. Ciao
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Buongiorno e perdonate l intromissione... Mi ritrovo a trascorrere le festività dai miei in valsusa e vista la situazione neve non ottimale ho portato con me la bici. Il mio livello è diciamo intermedio senza rischiare (vietato farmi male in quanto lavoratrice autonoma) , mi chiedevo se ad esempio i trail di Cumiana di cui ho sentito parlare bene possano fare il caso mio x qualche giretto breve senza rischi. Quali mi consigliate? NB: con il fango non so guidare, mi mette paura.
Grazie in anticipo

Chiara

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
A Cumiana son tutti in ottima condizione Elettra e Alpe del capitano sono perfetti,e su fire c'è la nuova linea Geppetto...per info vai sulla pagina FB sasquash o vai al ristorante freidour

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Cumiana è ok ma più fresco perché poco soleggiato. per chi è abituato alle temperature romane vedo meglio un monte San Giorgio a Piossasco, sentiero chiantore più scorrevole in terra battuta oppure castelli con rocce piantate più tecniche. Guarda la mappa su Open street Maps
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Il chiantore e i cinghiali li ho fatti ieri sono sporchi pieni di foglie gli unici puliti sono lame e rovine,a Cumiana sono andato tre giorni fa e sono perfetti ,poi Elettra e tutto al sole

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Elettra è segnato nero su trailforks, da sola non mi fido. I più facili dovrebbero essere alpe del capitano e buffa. Cmq provero' Cumiana ... Non mi spaventa il freddo (fa freddo anche da noi, anzi ha fatto più freddo a Roma che qua) ma solo il fango.

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
a piossasco e' pulita anche la direttissima dal pratone del parapendio. ma e' inca**ata nera :-)
una volta la facevo tutta in sella, dopo l'erosione degli anni (e del mio fisico) son passato solo 2 volte. l'ultima 2gg fa e credo di essere sceso in tre punti, ma ho cominciato a valutare l'idea di provarci se qualcuno mi mostra la linea migliore e le probabilita' di impuntata :-)
confermo lame e rovine, il mio giro classico invernale, pero' piu' lento che flow.
qualcuno pedala il 27?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Elettra è segnato nero su trailforks, da sola non mi fido. I più facili dovrebbero essere alpe del capitano e buffa. Cmq provero' Cumiana ... Non mi spaventa il freddo (fa freddo anche da noi, anzi ha fatto più freddo a Roma che qua) ma solo il fango.
non so bene a cosa corrisponda il loro nero. io traccio per openstreetmap e per me e' un mtb livello 2: ci sono passaggi pepati ma non sono continui e sono individuabili in anticipo. chi va un po sul tecnico lo fa tutto in sella o al massimo scende a piedi assai raramente.
capitano e buffa sono piu' facili, senza grandi difficolta' tecniche, diventano difficili se vuoi farli velocemente. solo per scenderli si fanno tutti in sella senza essere dei fenomeni, tranne forse un passaggio all'inizio del buffa.
vicino all'elettra prendi anche il rocche bianche che e' un po piu' facile, ed il fire/morelli. anche questo un po piu' facile dell'elettra ma arricchito con con salti (evitabili) non tutti banali...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo