Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
  • Mi piace
Reactions: ant

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
La webcam non mostra neve, però guarda il lato esposto al sole del monte. Domani penso di salire anche io (tarda mattinata per beccare il "caldo"), ma probabilmente farò Lame e Ruderi.

QUI vedete la webcam
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Io oggi nel tardo pomeriggio son salito da Località Campetto. La strada è tutta al sole e quindi ben percorribile. Dato il sole calante e la luminosità che andava diminuendo son sceso dalla stessa strada dell'andata senza avventurarmi in discese più tecniche.
Secondo me il Chiantore è ben percorribile data l'ottima esposizione al sole durante il giorno.
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
domani giro anche io a s. giorgio, secondo come è messo conto di scendere da Chiantori o eventuale cinghiali anche se ho paura che al fondo sarà immerdato non poco
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Infatti pensavo il devitis perché mi pare esposto un po' meglio e poi più sassoso del cinghiali. Però vedo, alla peggio vado a fare il giro della GF Musiné li è asciutto di sicuro.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
dopo pioggia o neve le discese buone di piossasco sono direttissima e ruderi/castelli, principalmente rocciose ed esposte al sole. il chiantore potrebbe essere pulito almeno per 3/4 ma non e' detto che abbia grip.
domani pomeriggio dovrei fare lame e castelli. vi aggionero'.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho fatto ruderi oggi, perfetto. Ghiaccio scivoloso però negli ultimi 100 metri di dislivello salendo al colle della Serva dalla strada con la sbarra all'inizio (quella dentro al bosco). Probabilmente conviene salire dall'altra strada (quella sul lato appunto del ruderi) che è esposta al sole.
 
  • Mi piace
Reactions: GDIB and tol_emi

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
il musinè vetta non è ciclabile. anche se sei un campione presenta ampissimi tratti di portage sia in salita che in discesa, per lo meno lungo il sentiero pedonale che prosegue dalla via ceucis e dal campo di calcio
invece a mezza costa è pieno di sterrate e trail vari, di varia difficoltà. ma che mi risulti nessuno arriva in cima
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Fabione86

Biker novus
30/11/11
36
2
0
dalla punta del monte San Giorgio
Visita sito
Bike
giant trance 2
il musinè vetta non è ciclabile. anche se sei un campione presenta ampissimi tratti di portage sia in salita che in discesa, per lo meno lungo il sentiero pedonale che prosegue dalla via ceucis e dal campo di calcio
invece a mezza costa è pieno di sterrate e trail vari, di varia difficoltà. ma che mi risulti nessuno arriva in cima
Grazie mille

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao, lunedi vorrei andare a Cumiana però dato che pioverà anche domattina, come troverò il terreno? Si asciugherà abbastanza per lunedì?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Cumiana ha un terreno molto drenante, di solito non si trova fango neanche il pomeriggio dopo una pioggia mattutina. Essendo però che ieri e oggi ha fatto temporali forti bisogna valutare il rischio frane.

EDIT: la parte in grassetto l'ho aggiunta dopo un problema col pc che mi ha lasciato il messaggio non completato
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Cumiana ha un terreno molto drenante, di solito non si trova fango neanche il pomeriggio dopo una pioggia mattutina. Essendo però che ieri e oggi ha fatto temporali forti bisogna valutare il rischio frane.

EDIT: la parte in grassetto l'ho aggiunta dopo un problema col pc che mi ha lasciato il messaggio non completato

Grazie per l’info!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo