Gruppo trasmissione

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e volevo chiedervi una cosa. La mia Lombardo Sestriere 300 monta una cassetta Shimano Hyperglide HG a 7 velocità e volevo cambiare completamente gruppo trasmissione con una SRAM GX Eagle a 12 velocità. Però mentre guardavo su internet questa SRAM mi è sorto un dubbio: la cassetta SRAM a 12 velocità ci entra nello spazio tra la ruota e il telaio? Le cassette hanno tutte lo stesso spessore anche se hanno più o meno velocità? Grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il 12V Sram non utilizza un corpetto RL compatibile col tuo Shimano, per cui dovresti cambiare anche il mozzo.
In tutta onestà non so se ne vale la pena.
Se proprio vuoi un monocorona puoi pensare ad un 11V Shimano, però devi verificare anche la tua guarnitura se è trasformabile in monocorona.
 
  • Mi piace
Reactions: Turbine70

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Il 12V Sram non utilizza un corpetto RL compatibile col tuo Shimano, per cui dovresti cambiare anche il mozzo.
In tutta onestà non so se ne vale la pena.
Se proprio vuoi un monocorona puoi pensare ad un 11V Shimano, però devi verificare anche la tua guarnitura se è trasformabile in monocorona.
Grazie. Se volessi SRAM per cosa potrei optare?

Sent from my H3113 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un 12 velocità nuovo, tra cambio, cassetta e comandi ti costa almeno 200€, a meno di offertone. Se devi cambiare pure guarnitura arrivi o superi il prezzo di tutta la bici.
Io su bici di quel livello non spenderei certe cifre in upgrade...
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Un 12 velocità nuovo, tra cambio, cassetta e comandi ti costa almeno 200€, a meno di offertone. Se devi cambiare pure guarnitura arrivi o superi il prezzo di tutta la bici.
Io su bici di quel livello non spenderei certe cifre in upgrade...
Si ne sono consapevole che supera il prezzo della bici, ma io penso che questa lombardo sia di ottima qualità e per questo la voglio rendere sempre migliore

Sent from my H3113 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si ne sono consapevole che supera il prezzo della bici, ma io penso che questa lombardo sia di ottima qualità e per questo la voglio rendere sempre migliore
E' una MTB economica come tutte le altre di pari prezzo. Quindi il renderla sempre migliore economicamente non conviene affatto.
Se poi lo vuoi fare, liberissimo.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per quanto riguarda PP Sram su corpetto Shimano credo sia compatibile solo nelle versioni con pignone più piccolo da 11 denti, ma non so se è sempre così o se ci sono PP Sram con pignone da 11 su corpetto XD... meglio attendere altri pareri
 
  • Mi piace
Reactions: Turbine70

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Il 12V Sram non utilizza un corpetto RL compatibile col tuo Shimano, per cui dovresti cambiare anche il mozzo.
In tutta onestà non so se ne vale la pena.
Se proprio vuoi un monocorona puoi pensare ad un 11V Shimano, però devi verificare anche la tua guarnitura se è trasformabile in monocorona.

Ma per “mozzo” intendi solo la parte interna o anche la parte esterna dove stanno i raggi?


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo