Qualche pesata:
deragliatore posteriore Sram Eagle
Vedi l'allegato 264666
manettino Sram Eagle
Vedi l'allegato 264667
deragliatore post.Shimano xtr 12
Vedi l'allegato 264668
manettino Shimano xor
Vedi l'allegato 264669
Quella Shimano nuova è data per 11/12V
Attenzione il comando Sram è quello ad una sola leva , mentre quello shimano è a due leve , esiste anche la versione una leva che pesa sicuramente menoQualche pesata:
deragliatore posteriore Sram Eagle
Vedi l'allegato 264666
manettino Sram Eagle
Vedi l'allegato 264667
deragliatore post.Shimano xtr 12
Vedi l'allegato 264668
manettino Shimano xor
Vedi l'allegato 264669
Attenzione il comando Sram è quello ad una sola leva , mentre quello shimano è a due leve , esiste anche la versione una leva che pesa sicuramente meno
comando sram a una leva sola?Attenzione il comando Sram è quello ad una sola leva , mentre quello shimano è a due leve , esiste anche la versione una leva che pesa sicuramente meno
comando sram a una leva sola?
quello in foto ne ha due, con una c'è solo quello da strada per flatbar... ma non 12v
shimano ignoro... hai link?
Si vero è solamente per la parte deragliatore anteriorehttps://bike.shimano.com/en-EU/product/component/xtr-m9100/SL-M9100-L.html
Ma è solo per gestire la doppia ricordavo bene.
È fondamentale la regolazione della vite BCiao a tutti,
qualche settimana fa ho comprato :
- cambio posteriore XTR RD-M9100 11/12 velocità
- comando XTR SL-M9100 11/12-speed (disponibili su alcuni siti tedeschi)
- cassetta e catena kit 12 v. E thirteen.
Non volevo e non era ancora disponibile (ho ruote I9) freehub compatibile con la cassetta XTR.
Montati e provati purtroppo solo nel box, non ancora provato, per impegni lavoro e familiari il fine settimana, sotto sforzo.
Il tutto funziona più che bene.
La cambiata sui pignoni in acciaio dal secondo al terz'ultimo è rapida e silenziosa, un pelo meno rapido e silenzioso il passaggio sui due pignoni più grandi in alluminio.
Qualche tentennamento a scendere e soprattutto a salire dal pignone più piccolo da 9 denti (purtroppo unica opzione per questa cassetta).
Devo dire che non ho avuto il tempo di tentare altre regolazioni e non ho ancora montato la catena XTR da 12 velocità che ho poi comprato per sostituire la YBN del kit E thirteen.
Anche il rodaggio aiuta, soprattutto con catene nuove . Le tolleranze sulle 12v sono inferiori, quindi ci sta che al banco, da nuovo ti dia qualche grattacapo. Ps ma la corona della guarnitura xtr nuova, sei riuscito a reperirla?Ciao,
grazie mille dei consigli.
Ho rispettato e ho allineato ultimo pignone al marker sul retro piastrina portapulegge regolando la vite B.
Il pignone più grande E thirteen è da 46 denti, mentre il marker shimano sarebbe per allineare la cassetta con pignone max da 45 denti o quella con il 51.
Penso di dover insistere a cercare di perfezionare regolazione tra 2° e 3° pignone, se non ho inteso male è quello il guidacatena ideale a cui fai riferimento.
Purtroppo non ci ho dedicato troppo tempo; a seconda di quanto più mi avvicinavo / allontanavo al 2° o 3° pignone con il tensionamento del cavo migliorava o la salita o la discesa della catena e viceversa.
Io ho la guarnitura nuova xtr, ma non trovo le coroneCiao,
sui siti tedeschi che "consulto" su cui ho trovato disponibilità di alcuni componenti del gruppo XTR 12 v. le sole corone no, le sole pedivelle o guarnitura intera si, ma non le sole corone.
A seconda dei siti le danno disponibili dai venti giorni alle 6 settimane, un sito da disponibile la 38 denti tra dieci giorni.