GT carbonio o alluminio...

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Il KS è proprio l'unica spesa ulteriore che vorrei valutare (anche se supererei ulteriormente il budget).. Si tratta di un accessorio sicuramente non indispensabile, ma l'idea di doversi fermare ogni volta per alzare e abbassare la sella ed indovinare la posizione corretta mi fa propendere per montarlo...

Permettimi di dirti che se lo proverai non penserai più che non sia indispensabile.....e poi l'incremento di peso, non trattandosi di masse che ruotano, è veramente irrisorio rispetto al vantaggio che se ne ottiene :spetteguless:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Force Expert 2010 (carbonio) o Specialized Enduro 2009 (alluminio).:nunsacci:

Se mi è consentito vorrei allargare il discorso chiedendo un consiglio a chi conosce entrambe le bici:
Ho trovato una Specy Enduro Expert del 2009 (nuova).
Paragonata alla Force carbon Expert 2010 quale ritenete migliore?.
Tra l'altro anche se in alluminio mi sembra che la specy non pesi molto di più rispetto alla Force.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
conosco la gt in carbo e alu.
è importante sapere cosa ne farai.
per la force , avendo i soldi, andrei di carbonio. il motivo è che è una AM/XC marathon bellissima e dovrebbe essere usata per quello che è.
rispetto all alluminio , il vantaggio di peso e fighezza è notevole.

Non avrebbe invece senso, che te la comprassi carbo e poi la cominci a appensantire con un sacco di orpelli, con guarniture da Fr , copertoni a doppio spessore , cerchioni piu agressivi e cosi via.
Allora passa direttamente alla Sanction.

Come , se hai intenzione invece di adattare la bici alle tue volontà, penserei di prenderla Alu, risparmiare 800 euro, vendere i pezzi meno pregiati e investire soldi
nell'alleggerimento tenendo conto di KS, doppie, cerchioni migliori etc. etc.

l'ottimale è comunque avere sempre due bici, per coprire l'utilizzo xc/marathon e AM/Enduro

generalmente è meglio sempre comprare la bici tenedo conto delle proprie specifiche esigenze per poi non incappare a snaturarla strada facendo.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
conosco la gt in carbo e alu.
è importante sapere cosa ne farai.
per la force , avendo i soldi, andrei di carbonio. il motivo è che è una AM/XC marathon bellissima e dovrebbe essere usata per quello che è.
rispetto all alluminio , il vantaggio di peso e fighezza è notevole.

Non avrebbe invece senso, che te la comprassi carbo e poi la cominci a appensantire con un sacco di orpelli, con guarniture da Fr , copertoni a doppio spessore , cerchioni piu agressivi e cosi via.
Allora passa direttamente alla Sanction.

Come , se hai intenzione invece di adattare la bici alle tue volontà, penserei di prenderla Alu, risparmiare 800 euro, vendere i pezzi meno pregiati e investire soldi
nell'alleggerimento tenendo conto di KS, doppie, cerchioni migliori etc. etc.

l'ottimale è comunque avere sempre due bici, per coprire l'utilizzo xc/marathon e AM/Enduro

generalmente è meglio sempre comprare la bici tenedo conto delle proprie specifiche esigenze per poi non incappare a snaturarla strada facendo.

In effetti il tuo ragionamento non fa una piega.
Per quanto riguarda gli upgrade, io non ho intenzione di modificare la bici dopo averla comprata. Anche per questo sono indeciso, voglio fare un acquisto il più possibile azzeccato al primo colpo...
L'unica cosa che voglio aggiungere è il KS.
La force in carbonio mi attira parecchio anche perchè credo che se la strada del futuro (che mi sembra stiano percorrendo molte case) porta verso il carbonio, forse un acquisto fatto oggi in quella direzione mi porterebbe ad avere una bici che dopo un anno o poco più non debba già essere considerata "vecchia".
Leggo dal tuo profilo "Montegrappa", di dove sei?.
 

Classifica mensile dislivello positivo