Guanti estivi: lunghi ma freschi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Anche io Decathlon, mi ci trovo benissimo, li ho usati estate e inverno (con e senza sottoguanti in microfibra) e stanno durando più di quelli ACERBIS da enduro che usavo prima.
Senza contare che si trovano le taglie xxl e xxxl.
Io per esempio ho xxl perchè ho le mani grandi
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.541
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Io mi trovo benissimo con i 661 Raji Gloves:
modello 2010 --->http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47020 (li stanno svendendo, quindi se ti affretti magari trovi la tua taglia!!)

modello 2011 ---> http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57608 (sono uguali ai 2010, cambiano solo le grafiche)

Belli aderenti sulle mani, poco ingombranti e traspiranti al massimo, io ne ho presi 5 paia per dirti quanto mi ci trovo bene!! :smile::smile:

Oppure della TLD, personalmente ho provato questi:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26454 (su crc sono rimaste solo quelle taglie, se ti interessa ne ho un paio in taglia M sul mercatino; la taglia M di solito mi va bene, ma questa volta mi ci voleva una S, vestono grande!!

:celopiùg::celopiùg:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
da qualche settimana sto usando questi
Guanti Giro Remedy D3O

remedyg1.jpg


malgrando l'aspetto "imponente" ed ingombrande sono molto aerati e non mi hanno dato particolari problemi di sudorazione
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.541
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Io invece riporto un impressione su questi, che ho preso perchè svendevano a 8 euro. Contrariamente al solito, per i guanti Decathlon, hanno un buon taglio, e sono comodi. Purtroppo i tessuti sono molto scadenti, e nonostante la leggerezza, la traspirazione è quasi nulla, e ci si fa delle belle sudate (provati ieri sera, al fresco).
Proverò a rimetterli questo inverno.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io invece riporto un impressione su questi, che ho preso perchè svendevano a 8 euro. Contrariamente al solito, per i guanti Decathlon, hanno un buon taglio, e sono comodi. Purtroppo i tessuti sono molto scadenti, e nonostante la leggerezza, la traspirazione è quasi nulla, e ci si fa delle belle sudate (provati ieri sera, al fresco).
Proverò a rimetterli questo inverno.

quoto, addirittura faccio fatica, nelle giornate più calde, a usare quelli corti dello stesso modello del deca...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Io invece riporto un impressione su questi, che ho preso perchè svendevano a 8 euro. Contrariamente al solito, per i guanti Decathlon, hanno un buon taglio, e sono comodi. Purtroppo i tessuti sono molto scadenti, e nonostante la leggerezza, la traspirazione è quasi nulla, e ci si fa delle belle sudate (provati ieri sera, al fresco).
Proverò a rimetterli questo inverno.

Quoto.....

Ho usato quei guanti domenica scorsa , purtroppo in una giornata particolarmente calda , risultato....dermatite con eruzioni cutane sul dorso della mano .
Traspirazione prossima allo zero :-(
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.541
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se posso dire la mia utilizzo da un paio di mesi i Giro Monaco, ben fatti e sul palmo ci sono un paio di inserti in gel, niente male...
Poi penso che tutto dipenda da quanto una suda, io sudo molto ma per fortuna le mani no.
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=61346[/URL]

Li ho provati in un negozio, assieme ad altri modelli sempre Giro, e mi sono sembrati davvero molto buoni, tra i migliori mai visti. Saranno sicuramente i prossimi guanti che comprerò.
 

Classifica mensile dislivello positivo