guanti mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Salve a tutti, dovrei comprare un paio di guanti per uso mtb, qualche xc, ma anche qualche uscita su strada, cosa ne pensate di questi? possono andare bene secondo voi?

http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/One-Industries-Drako-Glove/SubProducts/One-Industries-Drako-Glove-0001



grazie :celopiùg:

Questi sono per moto e sono economici, non ti tengono caldo per niente secondo me.
Ma li cerchi invernali?


Questi sono traforati, vanno bene per la bella stagione.
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
infatti dato che ho visto che non sono pienamente invernali quelli che postato, ho pensato che gli servissero dei guanti per la bella stagione .
io uso dei guanti NON invernali insieme a dei sottoguanti da neve e funzionano bene (per ora :D)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Questi sono per moto e sono economici, non ti tengono caldo per niente secondo me.
Ma li cerchi invernali?

Avevo intuito fossero per moto per questo ho chiesto a voi....li cerco invernali anche se in sicilia non è molto freddo......

Già, io qui a Pozzallo ancora sto girando coi guanti da enduro/motocross della Answer estivi e non sento freddo, però ho ordinato online gli Endura Thermo Roubaix per quando girerò a casa (provincia di Catania), nella zona etnea infatti fa più freddo rispetto a qui. Inoltre avrei intenzione di salire prima o poi per girare sulla neve e le temperature saranno sotto 0, ergo impossibile mi sa usare i guanti estivi. Da' un'occhiata a quelli che ho preso io, su BikeInn li danno a 18€ e sono molto sottili ed aderenti, dicono tengano bene fino a 0° e visto che sono così "discreti" si potrebbero addirittura indossare sotto una altro guanto credo. Quando mi arriveranno ti potrò dire meglio.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito

Non sapevo che foste Siciliani, beati voi che siete sempre al caldo.
Belli questi che hai postato, dovrebbero bastarti.
Io che sono in Piemonte nella Val Susa ho dovuto spendere 85 € per scaldarmi un pò.


Già, io qui a Pozzallo ancora sto girando coi guanti da enduro/motocross della Answer estivi e non sento freddo, però ho ordinato online gli Endura Thermo Roubaix per quando girerò a casa (provincia di Catania), nella zona etnea infatti fa più freddo rispetto a qui. Inoltre avrei intenzione di salire prima o poi per girare sulla neve e le temperature saranno sotto 0, ergo impossibile mi sa usare i guanti estivi. Da' un'occhiata a quelli che ho preso io, su BikeInn li danno a 18€ e sono molto sottili ed aderenti, dicono tengano bene fino a 0° e visto che sono così "discreti" si potrebbero addirittura indossare sotto una altro guanto credo. Quando mi arriveranno ti potrò dire meglio.

Certo, a voi basta un bel paio di guanti in Pile e siete a posto, mentre a noi servono quelli degli esquimesi.
Beati voi....
Buone pedalate e Buon anno.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Certo, a voi basta un bel paio di guanti in Pile e siete a posto, mentre a noi servono quelli degli esquimesi.
Beati voi....
Buone pedalate e Buon anno.

Coi guanti in pile vado la mattina a scuola, ma ci sono 6° e cadono le mani...inoltre se salgo sull'Etna e si scende sotto lo 0...per girare di giorno in zone limitrofe alla città non servono i meglio guanti invernali di sto mondo, questo è vero, soprattutto qui a Pozzallo, ma già a Biancavilla girare coi guanti estivi, specie di pomeriggio con l'imbrunire, non è il caso. Però rispetto a te certo, possiamo ritenerci fortunati dal punto di vista del clima o-o
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Non sapevo che foste Siciliani, beati voi che siete sempre al caldo.
Belli questi che hai postato, dovrebbero bastarti.
Io che sono in Piemonte nella Val Susa ho dovuto spendere 85 € per scaldarmi un pò.



Certo, a voi basta un bel paio di guanti in Pile e siete a posto, mentre a noi servono quelli degli esquimesi.
Beati voi....
Buone pedalate e Buon anno.

Diciamo che quelli in pile già li ho, mi chiedevo se è necessario prendere questi per il grip....tu che dici ne vale la pena?
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Già, io qui a Pozzallo ancora sto girando coi guanti da enduro/motocross della Answer estivi e non sento freddo, però ho ordinato online gli Endura Thermo Roubaix per quando girerò a casa (provincia di Catania), nella zona etnea infatti fa più freddo rispetto a qui. Inoltre avrei intenzione di salire prima o poi per girare sulla neve e le temperature saranno sotto 0, ergo impossibile mi sa usare i guanti estivi. Da' un'occhiata a quelli che ho preso io, su BikeInn li danno a 18€ e sono molto sottili ed aderenti, dicono tengano bene fino a 0° e visto che sono così "discreti" si potrebbero addirittura indossare sotto una altro guanto credo. Quando mi arriveranno ti potrò dire meglio.

...li ho visti sono belli, senti ma secondo te è meglio prenderne un paio con chiusura a velcro o non serve a nulla?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Se hanno un buon polsino vanno pure bene senza velcro. Quelli che ho preso io infatti mi pare siano senza...estivi invece, che sono corti, li preferisco di gran lunga col velcro altrimenti non stanno bene (ne ho provati un paio di Decathlon e non mi piace come stanno).
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Se hanno un buon polsino vanno pure bene senza velcro. Quelli che ho preso io infatti mi pare siano senza...estivi invece, che sono corti, li preferisco di gran lunga col velcro altrimenti non stanno bene (ne ho provati un paio di Decathlon e non mi piace come stanno).

capisco....io a questo punto non so fino a che punto vale la pena spendere per un paio di guanti in pile solo perchè hanno sul palmo inserti in silicone....io già ce li ho in pile....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
capisco....io a questo punto non so fino a che punto vale la pena spendere per un paio di guanti in pile solo perchè hanno sul palmo inserti in silicone....io già ce li ho in pile....

Ma per pile intendete il classico sottoguanto in pile vero o proprio o qualcos'altro? :nunsacci: I guanti di Decathlon da 20€ non sono i pile, così come non lo sono quelli che ho preso io, e nessun guanto da bici può essere in pile...piuttosto all'interno è felpato con pile, ma il fuori deve essere di un materiale che sia almeno un minimo antivento e non si inzuppi, il pile invece ha proprio queste caratteristiche: fa passare il vento e si inzuppa.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Dipende sempre da cosa si vuole!

Il guanto in Pile ha una protezione media, si sente abbastanza l'aria e se piove si inzuppa.

Il guanto in Windstopper tiene più caldo, non fa passare l'aria e se piove trattiene l'acqua solo per un pò di tempo, dopodichè comincia a passare e a raffreddare le mani.

Il guanto in Goretex tiene caldo, non passa nè aria nè acqua e lo usi tutto l'inverno con qualsiasi tempo.

Certo che se si compra un guanto serio non si hanno più problemi, al massimo quando fa un po più caldo, nelle ore centrali del giorno, basta aprire i laccetti in modo che circoli un pò d'aria all'interno e non si suda.
Invece per le giornate molto fredde sarebbe consigliabile indossare anche un sottoguanto in seta ma bisogna stare attenti a non sudare le mani altrimenti con l'umidità si bagna il sottoguanto e poi si ha più freddo di prima.
Queste sono esperienze che però non valgono per tutti perchè ognuno di noi patisce il freddo alle mani in modo diverso.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ma per pile intendete il classico sottoguanto in pile vero o proprio o qualcos'altro? :nunsacci: I guanti di Decathlon da 20€ non sono i pile, così come non lo sono quelli che ho preso io, e nessun guanto da bici può essere in pile...piuttosto all'interno è felpato con pile, ma il fuori deve essere di un materiale che sia almeno un minimo antivento e non si inzuppi, il pile invece ha proprio queste caratteristiche: fa passare il vento e si inzuppa.

Capisco....forse è la foto che mi inganna, diciamo che il tessuto sembra simile...ma non sarà pile perchè sembra liscio....
 

Classifica mensile dislivello positivo