GUANTI TERMICI - cerco roba seria =)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Salve a tutti!!! volevo chiedervi se conoscete qualche paio di guanti davvero buoni che mi tengano caldo con gelo e neve!! li uso per Freeride e Downhill quindi roba non troppo massiccia ma che sia veramente buona e che lasci passare acqua o gelo! purtroppo soffro molto di mio il freddo a piedi e mani!! grazie anticipatamente a tutti!!

PS. erano anni che dovevo scrivere quil sul forum, che beeeellllooooo!!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
il freddo alle zone periferiche spesso è un problema di circolazione del sangue più che un problema di materiali. io ti cosinglierei un paio di quanti in pelle che sicuramente tengono fuori l'aria e se ingrassati a dovere anche l'acqua (un paio di gocce non 2 ore sotto l'acquazzone) e al massimo un sottoguanto in seta. per i piedi un paio di calzetti in merino e delle scarpe pesanti dovrebbero bastarti
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Io eviterei la pelle...quella la si usa per andare in moto mica in bici!Può essere impermeabile ma tiene un freddo cane! Cmq io mi trovo bene con il windstopper, ti isola abbastanza e tiene caldo!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ci sono specifici guanti invernali da dh
per i piedi ci sono varie combo di scarpe e guanti.
per non sbagliare, porto un paio di calze di scorta....
quando sono a rischio neve o pioggia forte.
le scarpe è un discorso lungo.
ma una scarpa alta in goretex risolve buona parte dei problemi

ce ne sono di diverse marche
fai un giro on line nei negozi.
scarpe, se usi flat c'è anche una buona scelta nel settore trekking
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Purtroppo i guanti che tengono lontani acqua e gelo sono per forza di cose spessi, per quanto tecnici e specifici.
http://www.goreapparel.eu/gore-bike-wear-guanti-alp-x-gore-tex/GGALPO,it_IT,pd.html?dwvar_GGALPO_color=9900&start=1&cgid=gbw-men-geartype-gloves

Puoi provare con un modello imbottito in windstopper + dei sottoguanti in microfibra, ma in condizioni estreme non ti basteranno.
http://www.goreapparel.eu/gore-bike-wear-guanti-tool-windstopper-soft-shell/GTOOLP,it_IT,pd.html?dwvar_GTOOLP_color=3599&start=6&cgid=gbw-men-geartype-gloves
 

Classifica mensile dislivello positivo