guarnitura 24-34-42 su 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chelito

Biker popularis
17/6/14
57
0
0
Comba Oscura
Visita sito
io per la prossima stagione sono tentato di montare il 22.34 sulla doppia...ora ho il 36, mi trovo bene, pero con il 34 eviterei incroci troppo esasperati...il 36.11 non lo utilizzo quasi mai visto che la mtb la utilizzo esclusivamente per gare e uscite off road...penso che 34.11 sia piu che sufficente considerato che si avvicina molto a un 32.10 o 30.10 di un monocorona...

Come avevo scritto prima,dispongo di un 34 nuovo di pacca...a questo punto vado di modifica sradicando il 42 e il 32 e lascio il 22-34 davanti e 11-34t 9v dietro,di già che ho appena cambiato la catena?...quasi quasi...:nunsacci:
Non sarà troppo agile il 34-11 in piano e in discesa?
Grazie...siete dei grandi!o-o
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Come avevo scritto prima,dispongo di un 34 nuovo di pacca...a questo punto vado di modifica sradicando il 42 e il 32 e lascio il 22-34 davanti e 11-34t 9v dietro,di già che ho appena cambiato la catena?...quasi quasi...:nunsacci:
Non sarà troppo agile il 34-11 in piano e in discesa?
Grazie...siete dei grandi!o-o

dipende sempre da che uso fai della muntain, se fai tanto asfalto puo si essere un po corto come rapporto...io ripeto, faccio prevalentemente off road e gare, 36.11 in gara capita raramente di usarlo e solo per brevi tratti...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Come avevo scritto prima,dispongo di un 34 nuovo di pacca...a questo punto vado di modifica sradicando il 42 e il 32 e lascio il 22-34 davanti e 11-34t 9v dietro,di già che ho appena cambiato la catena?...quasi quasi...:nunsacci:
Non sarà troppo agile il 34-11 in piano e in discesa?
Grazie...siete dei grandi!o-o

Come ti hanno già detto se non fai tanto asfalto o se non hai il pallino di pedalare sempre anche in discesa dei rapporti lunghi puoi farne anche a meno,visto che già hai la corona non ci vuole molto provare...io ho monocorona da 30 e con il 30-11 mi sembra si arrivi ad una buona velocità senza mulinare troppo,poi dipende da cosa uno fa/vuole fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo