Guarnitura boost su telaio standard

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Ciao a tutti, visto che dopo numerose mail alla Rotorbike senza ricevere nessuna risposta,provo qui sul forum dove sicuramente troverò la risposta.Vorrei acquistare un misuratore di potenza Rotor 2inpower per la mia mtb Focus Raven, ho visto sul sito Rotor che lo vendono solo per boost, vi chiedo posso montarlo sulla mia mtb che non è boost? ho provato a cercare nei vari post ma non ho trovato niente che risponda alla mia domanda, spero che qualcuno voglia aiutarmi a risolvere questo dilemma, grazie in anticipo a tutti .
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, io l' ho fatto adattando un po' il tutto.ho un movimento centrale da 68/73 quindi ho dovuto spessorare con gli appositi spessori per ovviare alla differenza di larghezza ( circa 6mm). Anche nella guarnitura ho dovuto mettere una rondella attorno al millerighe....insomma fattibile se sai trafficare ed arrangiarti un po'. Attenzione anche alla linea catena...
Se cerchi nelle front da enduro ne abbiamo parlato nn molto tempo fa.
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Grazie Guizzo, speravo in una risposta positiva, anch'io avevo pensato a qualche trucco del genere, ma volevo una conferma prima di acquistare un componente fra l'altro abbastanza costoso.
Ciao, io l' ho fatto adattando un po' il tutto.ho un movimento centrale da 68/73 quindi ho dovuto spessorare con gli appositi spessori per ovviare alla differenza di larghezza ( circa 6mm). Anche nella guarnitura ho dovuto mettere una rondella attorno al millerighe....insomma fattibile se sai trafficare ed arrangiarti un po'. Attenzione anche alla linea catena...
Se cerchi nelle front da enduro ne abbiamo parlato nn molto tempo fa.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Prego, ci tengo a ribadire che devi in qualche modo adattare ( anche con parti non specifiche per bici). Ora son via ma appena riesco ti posto qualche foto. Valuta bene
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La guarnitura boost sicuramente puoi montarla, è un montaggio standard perchè i movimenti centrali nelle bici boost e non boost hanno la stessa larghezza. A seconda del tipo di movimento centrale che usa la tua bici devi mettere sull'asse gli spessori adatti che Rotor fornisce (non so se siano inclusi nelle guarniture però), qui le specifiche per il montaggio a pagina 37: https://rotorbike.com/catalog/italian/downloads/dl/file/id/74/product/161/2inpower_dm_road_mtb.pdf

Il problema che però mi sembra non rimediabile è la linea catena che ti viene 3mm troppo esterna.
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
La guarnitura boost sicuramente puoi montarla, è un montaggio standard perchè i movimenti centrali nelle bici boost e non boost hanno la stessa larghezza. A seconda del tipo di movimento centrale che usa la tua bici devi mettere sull'asse gli spessori adatti che Rotor fornisce (non so se siano inclusi nelle guarniture però), qui le specifiche per il montaggio a pagina 37: https://rotorbike.com/catalog/italian/downloads/dl/file/id/74/product/161/2inpower_dm_road_mtb.pdf

Il problema che però mi sembra non rimediabile è la linea catena che ti viene 3mm troppo esterna.
Grazie Fitz, è vero il problema sarà la linea catena, ma ha detto il mio meccanico che, anche parlando con il distributore Rotor, qualcosa si riesce a fare per ovviare a questo problema, ormai mi sono intestardito a fare questo passaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo