Guarnitura FSI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angio91

Biker superis
14/8/12
358
4
0
33
Modena
Visita sito
Buongiorno, sono un possessore di una cannondale FSI carbon 5, volevo cambiare le pedivelle in quanto il biomeccanico mi ha consigliato di montarle più corte (170), ma tra tutti gli standard, i nomi, e le misure che ci sono non ci ho capito nulla!... mi aiutate a fare chiarezza, per capire bene cosa devo acquistare?
Vi metto il link della mia bici....
 

angio91

Biker superis
14/8/12
358
4
0
33
Modena
Visita sito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.446
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
in teoria ti servirebbe una guarnitura custom per cannondale.
la bb30 standard è fatta per scatole mc da 73mm mentre la tua fsi ha scatola mc da 83mm.
poi c'è il discorso linea catena, ma quello è il problema minore secondo me. una guarnitura boost ha 52mm che potrebbe andare anche meglio dei 55mm di cannondale, a patto che la corona non tocchi però nel carro (dipenderà dal diametro della corona ovvero dal numero di denti. più è grande e più problemi potresti avere).

insomma o sperimenti, o trovi qualcuno che ha già sperimentato, o prendi una guarnitura custom per cannondale.
ad esempio qui trovi qualche esperienza: https://forums.mtbr.com/cannondale/f-si-crank-options-1026662.html
 

Classifica mensile dislivello positivo