guarnitura non gira

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
ho preso un telaio Canyon Alpinist usato e l'ho montato con parti nuove e usate prese quà e là

funziona tutto benissimo,ma ho un problema con il 2x10:
la guarnitura è una race face evolve xc, una vecchia tripla a cui ho semplicemente tolto la 42, lasciando il 22-32, mentre il movimento centrale è uno shimano passo inglese smontato da una rocky mountain ets da 73mm

ora: montando il lato pedaliera della guarnitura non ho potuto mandarlo "in battuta" in quanto se stringo la brugola da 8mm la pedivella non gira più, e ho dovuto lasciarla un po' svitata perché fosse "libera"

il ciclista dice che ci vuole un movimento centrale race face, ma mi sembra un po' strano dato che anche la canyon è 73mm. che dite?

p.s. montando solo il lato sinistro della guarnitura gira bella libera, quindi non penso siano partiti dei cuscinetti

p.s.2 ho dovuto montarla con due spessori perché se no le pedaliere avrebbero toccato i foderi bassi del carro posteriore
 

Classifica mensile dislivello positivo