Test Guarnitura Race Face Next R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Guarnitura Race Face Next R

F75R0227-1600x897.jpg


Dopo manubrio e attacco, è la volta della guarnitura Next R, sempre di casa Race Face. Anche questa è stata pensata per l'enduro ed è in carbonio.

...
Continue reading....
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
prezzo che a mio avviso ne giustifica l'uso solo in ambito race, per la ricerca della massima leggerezza
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
purtroppo per me il marchio race race è un marchio morto,
non è possibile che si speculi sulla vite che serve per serrare la guarnitura,
mi è capitato su una guarnitura atlas, quindi relativamente costosa, dove la vite in questione che è oltrettutto l'unica che mette in trazione e serra la guarnitura, si è arruginita.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
purtroppo per me il marchio race race è un marchio morto,
non è possibile che si speculi sulla vite che serve per serrare la guarnitura,
mi è capitato su una guarnitura atlas, quindi relativamente costosa, dove la vite in questione che è oltrettutto l'unica che mette in trazione e serra la guarnitura, si è arruginita.

Di quale vite parli scusa?
Io ho 3 guarniture RaceFace...una Deus una Atlas e una Sixc...MAI un problema e non si è arruginito nulla...:nunsacci:
 

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
materiali e costruzione da top di gamma; ho avuto diverse guarniture RaceFace negli anni e solo un difetto sulle Next 104bcd; sboccolata la sede pedale sinistro.
Scritto a RaceFace e sostituita in garanzia (tramite ChainReaction) con la Next G4 SL.
Per me materiali e serietà TOP !
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
purtroppo per me il marchio race race è un marchio morto,
non è possibile che si speculi sulla vite che serve per serrare la guarnitura,
mi è capitato su una guarnitura atlas, quindi relativamente costosa, dove la vite in questione che è oltrettutto l'unica che mette in trazione e serra la guarnitura, si è arruginita.

Di quale vite parli scusa?
Io ho 3 guarniture RaceFace...una Deus una Atlas e una Sixc...MAI un problema e non si è arruginito nulla...:nunsacci:
l'unica vite che c'è per serrare l'asse della guarnitura
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
l'unica vite che c'è per serrare l'asse della guarnitura


Nessun problema...la Atlas l' aveva in acciaio e la comprai in alluminio come la Deus e la SIXC...evidentemente o ci ha preso troppo fango o è entrata acqua nel lavaggio.
Io uso regolarmente la vite in acciaio per portare la guarnitura "a pacco"...poi la smonto e ci monto quella in alluminio.
:il-saggi:

Cmq...tornando in Topic...se la Next la collocano per l' Enduro...la SIXC come viene collocata?:nunsacci:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nessun problema...la Atlas l' aveva in acciaio e la comprai in alluminio come la Deus e la SIXC...evidentemente o ci ha preso troppo fango o è entrata acqua nel lavaggio.
Io uso regolarmente la vite in acciaio per portare la guarnitura "a pacco"...poi la smonto e ci monto quella in alluminio.
:il-saggi:

Cmq...tornando in Topic...se la Next la collocano per l' Enduro...la SIXC come viene collocata?:nunsacci:

FR/DH
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Non ti ha dato mai nessun problema la ghiera di serraggio in plastica? mi chiedo, per 500€ non la si poteva fare in alluminio (ho la turbine ma è la stessa cosa)...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Non ti ha dato mai nessun problema la ghiera di serraggio in plastica? mi chiedo, per 500€ non la si poteva fare in alluminio (ho la turbine ma è la stessa cosa)...
Che poi magari la si fa in plastica per guadagnare 2 grammi e battere la concorrenza ma le bestemmie di migliaia di biker...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non ti ha dato mai nessun problema la ghiera di serraggio in plastica? mi chiedo, per 500€ non la si poteva fare in alluminio (ho la turbine ma è la stessa cosa)...

L'ho regolata una volta e poi non l'ho più toccata, non mi ha dato problemi. Occhio però a non stringerla troppo, perché non serve e rischi di rovinare i cuscinetti
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

laki78

Biker novus
20/12/16
7
0
0
Visita sito
Pessima guarnitura con cuscinetti pf bb30 che si Ingrippano continuamente e cominciano a scricchiolare , in un anno ho cambiato 4 serie di cuscinetti scandaloso
 

Classifica mensile dislivello positivo