guarnitura Salsa Bucksaw

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaulLM

Biker popularis
21/12/12
47
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare la guarnitura della mia bucksaw, dalla "base" x1 a xx1...ma quale guarnitura devo cercare? mi spiego...ho trovato xx1 per fat indicata come "100"...ma a me risulta che bucksaw abbia movimento da 121...e di xx1 121 non ne ho trovata nemmeno una...chi mi sa spiegare?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Guarda, non si capisce gran che perche' secondo me tra i vari passaparola tra produttori e venditori (entrambi propensi a vendere ma non a capire/spiegare) fanno un sacco di confusione. Molte guarniture le danno per scatole 100 tipo la Fatboy ma vanno bene anche per scatole 120 tipo Salsa. Questo perche praticamente la larghezza della scatola movimento e' quasi sempre sui 120mm solo che nella Fatboy le calotte dei cuscinetti sono esterne e nella Salsa invece sono interne al telaio terminando a flo di queste. Poi tipo la Raceface da il perno delle sue pedivelle come 100mm per le fat con battuta 170 (tipo la Salsa) e perno per movimenti 120mm per le fat con battuta 190 (tipo Fatboy, ICT etc) Un mio amico ha appena montato sulla Bucksaw la guarnitura E Thirteen che aveva sulla Fatboy con minimi adattamenti e spessori. Quindi secondo me puoi. Altra cosa da tener presente poi e' la linea catena (a lui pare ok) e il fattore Q che rischi che se e' troppo stretto le pedivelle poi battono sul carro e non girano, ma non penso sia il tuo caso visto che la Bucksaw ha battuta 170, la piu stretta tra le due misure fat. Tipo per la Fatboy va preso un fattore Q di almeno 198mm se non sbaglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo